Vai al contenuto

Cinema In Arzignano

In collaborazione con il Charlie Chaplin Cinemas in Arzignano, ecco la programmazione dei film in città per questa settimana: BRIDGET JONES’S BABY, BLAIR WITCH,ALLA RICERCA DI DORY,I MAGNIFICI 7, TOP GUN, L’ESTATE ADDOSSO

mercoledì 21
ALLA RICERCA DI DORY di Andrew Stanton,      ore 20,40
IO PRIMA DI TE   di Thea Sharrock.  U.GIORNO      ore 21
L’ESTATE ADDOSSO di Gabriele Muccino.       ore 21,20

giovedì 22
ALLA RICERCA DI DORY       ore 20,30
BRIDGET JONES’S BABY con Renée Zellweger,    ore 21
I MAGNIFICI 7  con Denzel Washington  ore 21,20
BLAIR WITCH  con James Allen McCune        ore 22,15

venerdì 23
ALLA RICERCA DI DORY     ore 20,30
BRIDGET JONES’S BABY con Renée Zellweger, Celia Imrie ore 21,15
I MAGNIFICI 7 con Haley Bennett, Cam Gigandet ore 21,30
BLAIR WITCH di Adam Wingard. Con Corbin Reid ore 22,15

sabato 24
ALLA RICERCA DI DORY   ore 17-19-21
I MAGNIFICI 7  con Peter Sarsgaard, Luke Grimes ore 21,45
BRIDGET JONES’S BABY con Renée Zellweger ore 19,45-22
L’ESTATE ADDOSSO con Brando Pacitto, Matilda Lutz,ore 18
BLAIR WITCH con James Allen McCune  ore 20-22,40

domenica 25
ALLA RICERCA DI DORY  ore 15-17,30-19,30
I MAGNIFICI 7  con Denzel Washington ore 16,15-18,45-21,15
BRIDGET JONES’S BABY con Renée Zellweger ore 15,30-17-19,15-21,30
BLAIR WITCH   con Corbin Reid, Wes Robinson ore 14,30-21,20 

lunedì 26,  martedì 27, mercoledì 28
BRIDGET JONES’S BABY di Sharon Maguire.ore 21
I MAGNIFICI 7   di  Antoine Fuqua. ore 21,15
TOP GUN 3D di Tony Scott. Con Tom Cruise ore 21,30

dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)

Locandina Bridget Jones's Baby

BRIDGET JONES’S BABY – Durata: 123′  Regia di Sharon Maguire
con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Jim Broadbent, Celia Imrie, James Callis, Sally Phillips, Enzo Cilenti, Gemma Jones, Mark Arnold, Ed Sheeran
Genere: commedia
Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Nuovamente single dopo essersi lasciata con Mark Darcy il "vissero felici e contenti" di Bridget Jones non sta andando esattamente secondo i piani. Bridget decide di concentrarsi sul suo lavoro di collaboratrice in un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Cosa potrebbe andare storto? La sua vita sentimentale ha però una svolta quando Bridget incontra un affascinante americano di nome Jack, tutto quello che Mr. Darcy non è. In un improbabile colpo di scena, si ritrova in dolce attesa, ma con un inconveniente… non è sicura dell’identità del padre.


Locandina I magnifici sette

I MAGNIFICI 7 – Durata: 132′  Regia di  Antoine Fuqua
con Denzel Washington, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Chris Pratt, Haley Bennett, Cam Gigandet, Peter Sarsgaard, Luke Grimes, Wagner Moura, Byung-hun Lee, Matt Bomer, Billy Slaughter, Jonathan Joss
Genere: azione, western
Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.


Locandina Alla ricerca di Dory

ALLA RICERCA DI DORY – Durata: 103′  Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane
con (voci):
    Carla Signoris: Dory
    Charlotte Infussi D’Amico: Dory da piccola
    Luca Zingaretti: Marlin
    Gabriele Meoni: Nemo
    Melina Martello: Jenny
    Carlo Valli: Charlie
    Ambrogio Colombo: Bailey
    Francesca Manicone: Destiny
    Ugo Pagliai: Hank
    Stefano Masciarelli: Scorza
    Leonardo Della Bianca: Guizzo
    Renato Cecchetto: Granchio
    Franco Zucca: Rudder
    Chiara Fabiano: moglie di Stan
    Daniele Giuliani: Stan
    Marco Mete: maestro Ray
    Ada Maria Serra Zanetti: Sigourney Weaver
    Alex Polidori: Passenger Carl
    Baby K: ricercatrice Debbie
    Massimiliano Rosolino: Pesce Luna
    Licia Colò: voce parco oceanografico
Genere: animazione
Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin: è passato un anno dall’avventura che cambiò le loro vite. Quando si ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando, Dory parte insieme a ai suoi amici per una straordinaria avventura attraverso l’oceano che la condurrà fino al prestigioso Parco Oceanografico, in California: un acquario che è anche un centro di riabilitazione. Per riuscire a trovare sua madre e suo padre, Dory chiederà aiuto ai tre abitanti più stravaganti del PO: Hank, un irascibile polpo che tenta continuamente la fuga, Bailey, un beluga convinto di avere un sonar difettoso, e Destiny, uno squalo balena miope. Esplorando con destrezza le complesse regole del Parco Oceanografico, Dory e i suoi compagni di avventura scopriranno l’amicizia, il senso della famiglia e la magia che si cela nei loro difetti.


Locandina Top Gun

TOP GUN – Durata: 110′  Regia di Tony Scott
con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan, Anthony Edwards
Genere: a(via)zione
Pete "Maverick" Mitchell, un Tom Cruise in piena forma, e Nick "Goose" Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun, la crème de la crème dell’aeronautica militare americana. Fra molteplici acrobazie aeree e spacconate assortite si avvicenda la storia d’amore tra Maverick e Charlie, l’insegnante di volo interpretata da un’affascinante Kelly McGillis. Il pilota protagonista nella parte conclusiva del film si troverà a dover fare i conti con una crisi depressiva che gli farà perdere la fiducia nelle sue doti da pilota e che lo metterà a dura prova durante una missione aerea contro la minaccia comunista, priva di volto, anonima, personificata dagli aerei Mig russi.
Il film di Tony Scott, fratello del più noto Ridley Scott e defunto nel 2012, ebbe un successo strepitoso che segnò un’intera generazione, arrivando anche in certi casi a influenzare l’immaginario collettivo iconografico: basti pensare agli occhiali da sole Rayban indossati da Tom Cruise in molte sequenze del film, diventati identificativi di uno stile, una moda ancora oggi fortemente riconoscibile.
Un concentrato di ideologia dell’America reaganiana in cui i caccia in avvitamento o ribaltati, così come le sequenze con la moto sparata ad alta velocità, diventano emblemi della mascolinità, dell’essere virili. Le acrobazie aeree spericolate sono girate alla maniera di un videoclip in cui il ruolo della colonna sonora è preponderante e il montaggio si attiene al ritmo della batteria elettronica, alle armonie dei sintetizzatori e agli assoli di chitarra elettrica, in perfetto stile anni ottanta. L’indole, nonché motivo portante di Top Gun, è la propaganda dell’efficienza dell’aviazione americana, la cui evidenza risiede nella natura estetizzante delle immagini che ci propone: uno sguardo affascinato dai caccia F-14 terribili ma leggiadri, seducenti e irresistibili mentre effettuano le loro evoluzioni, a tal punto da farci quasi dimenticare il loro scopo bellico. Le inquadrature sottolineano le sembianze di questi velivoli simili a grossi rapaci. La stessa fascinazione si ravvede nel sudore sul corpo del protagonista che anche in questo caso diventa un carattere mascolino e accattivante, fortemente stereotipato, che ha molto in comune con la comunicazione promozionale (non a caso Scott nasce come regista di pubblicità). Tom Cruise e Val Kilmer (che impersona Tom Kazinsky, detto Iceman) sono i due mattatori del film, due autentici sex symbol. Bucano lo schermo con i loro sorrisi smaglianti: bellocci, entrambi machi e con quella giusta dose di presunzione e sfacciataggine che ne fa aumentare il sex appeal. Nel cast figurano anche un giovanissimo Tim Robbins e Meg Ryan.
La colonna sonora, curata in buona parte da Giorgio Moroder e Tom Whitlock, è considerata fra le più belle e celebri nella storia del cinema: Danger Zone e Take My Breath Away, tema amoroso del film che valse l’Oscar come migliore canzone, furono successi straordinari. La splendida fotografia di Jeffrey Kimball che verte su cromatismi che variano dal rosso, al roseo, all’arancione (degne di nota le riprese in controluce sulla portaerei), la colonna sonora e la bellezza delle inquadrature che seguono ed esaltano i plurimi volteggi degli F-14 a ritmo di musica, sono tratti che rendono la visione di questo film tuttora piacevole e che ne hanno affermato negli anni lo statuto di cult.

Locandina Blair Witch

BLAIR WITCH – Durata: 90′  Regia di Adam Wingard
con Corbin Reid, Wes Robinson, Valorie Curry, James Allen McCune, Callie Hernandez, Brandon Scott
Genere: horror, thriller
Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.


Locandina L'estate addosso

L’ESTATE ADDOSSO – Durata: 103′  Regia di Gabriele Muccino
con Brando Pacitto, Matilda Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Laura Cayouette, Tiffany Forest, Tatiana Luter
Genere: commedia
Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall’incertezza assoluta sul proprio futuro. L’estate "della maturità" subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti "la Suora", partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All’aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria "la Bigotta". Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.

Altre comunicazioni