Vai al contenuto

Risultati finale Italiana del 3°Trofeo CONI 2016

Nella terza edizione nazionale del Trofeo CONI 2016 a Cagliari, 3500 atleti under 14 provenienti da tutta Italia per 45 discipline e 33 Federazioni Sportive Nazionali si sono dati appuntamento per disputare le relative finali delle rispettive specialità, tra cui il taekwondo.

3500 atleti under 14 provenienti da tutta Italia per 45 discipline diverse si sono dati appuntamento per disputare le relative finali delle rispettive specialità, tra cui il taekwondo.

A rappresentare il Veneto era presente il giovane atleta arzignanese del Team 2000 Tommaso Biasin che lo scorso 24 giugno a Padova aveva conquistato il diritto di difendere i colori della società sportiva arzignanese nella specialità freestyle-taekwondo: un misto di figure obbligatorie, acrobatica, tecnica pura di taekwondo, calci in volo, il tutto condito con una base musicale, sia come singolo atleta che in trio.

Nella competizione del singolo Biasin ha ben figurato dando sfoggio dell’ottimo livello che ha raggiunto, nel trio si è piazzato al quarto posto tra tutte le regioni italiane a soli cinque punti dal terzo, aggiudicandosi comunque preziosi punti che hanno garantito al Veneto la conquista del Trofeo CONI 2016.

Il freestyle è una nuova "sezione" del taekwondo, in pratica l’evoluzione delle forme-pomsae; per Biasin che comunque resta un combattente visti gli innumerevoli titoli e podi conquistati nel combattimento si aprono nuovi orizzonti da esplorare anche in questo nuovo settore.

Altre comunicazioni