Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 218

TrovaLavoro è la rubrica del Comune di Arzignano che ogni settimana informa rispetto alle opportunità lavorative del territorio. Questo servizio si affianca ai numerosi corsi e approfondimenti in materia di ricerca attiva di impiego proposti dalla Biblioteca con Informagiovani. Le offerte sono ricevute, selezionate e pubblicate dal Servizio Informagiovani.

OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

 

 

 

 

>>> (29/09/2016) offresi lavoro part time di PROMOZIONE EDITORIALE

Orario: mattina 7.30 – 9.00

Contratto di lavoro occasionale accessorio

Periodo: gennaio-febbraio

Durata: 3-4 settimane

Compenso: 250,00-300,00€ modalità voucher, necessari internet, automobile e gps per informazioni rivolgersi direttamente a Stefano Simonucci  (responsabile area promozione mbr&c s.r.l.)

Mail: stefano.simonucci@mbrsrl.eu    simonucci.mbr@gmail.com

Info: MBR & C. s.r.l. 40065 Pianoro Bologna

Via Serrabella 3

Tel. 347.876.8427

Fax   051.041.30.30

 

>>> (21/09/2016) L’Azienda Giasco SRL ricerca COMMERCIALE ESTERO da inserire nell’ufficio predisposto. Requisiti: conoscenza lingue, età massima 30 anni, disponibilità a trasferte all’estero.

Inviare cv a Alessandro.schenato@giasco.com oppure consegnarlo presso gli uffici in via Zaupa 50 a Chiampo.

 

>>> (07/09/2016) Elettrocasa Srl cerca STUDENTI UNIVERSITARI per lavoro negozio in Arzignano per i fine settimana.

Contattare: ELETTROCASA srl

+39 0444 450723/+39 0444 450725

+ elettrocasa@elettrocasa2.com

 

>>> (06/09/2016) La Biblioteca Comunale di Malo “Luigi Meneghello” ricerca studente per TIROCINIO CURRICULARE.

Se sei uno studente universitario in corso puoi candidarti per svolgere il tuo tirocinio curriculare alla Biblioteca Comunale di Malo.

Il progetto di tirocinio in Biblioteca si compone delle seguenti attività:

• accoglienza al pubblico e reference;

• attività di front e back office (prestiti locali ed interbibliotecari, restituzioni, prenotazioni, preparazione dei nuovi acquisti,…);

• ricollocazione e riordino del materiale;

• partecipazione alle altre attività ordinarie della biblioteca;

• creazione di vetrine librarie a disposizione dell’utenza;

• attività di promozione della lettura;

• partecipazione alle procedure amministrative ed organizzative di scarto dei documenti;

• collaborazione alla realizzazione di iniziative culturali organizzate dalla biblioteca.

Per candidarti puoi consultare la pagina internet delle opportunità di tirocinio dell’Università che stai frequentando (Padova, Verona, Vicenza, Bologna): lì troverai la proposta.

Info: Biblioteca comunale “Luigi Meneghello” di Malo, tel. 0445.585229,  biblioteca@comune.malo.vi.it

 

>>> (15/07/2016) La COOPERATIVA SOCIALE STUDIO PROGETTO di Cornedo Vicentino (VI) cerca persone iscritte alla L.68/99, preferibilmente con esperienza, affidabili e con la possibilità di garantire una buona flessibilità di orario per LAVORO DI PULIZIE (CIVILI E INDUSTRIALI). In particolare si ricercano persone della zona di Arzignano/Chiampo e della Vallata dell’Agno.

Contattare Giulia al 340.6157944 o inviare il curriculum all’indirizzo giulia.pianezzola@studioprogetto.org

 

 

LAVORO… IN ARZIGNANO

 

 

>>>> ADECCO ARZIGNANO CERCA:

– INGEGNERE GESTIONALE NEOLAUREATO per interessanti stage in ambito programmazione della produzione o gestione qualità. Zona: ARZIGNANO – CHIAMPO.

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’ AZIENDALE SETTORE AUTOMOTIVE: il candidato dovrà occuparsi del controllo qualità durante le fasi della produzione del settore automotive, gestione della documentazione della qualità e degli audit clienti ed enti certificatori,  sviluppo di programmi di miglioramento.

Formazione richiesta: laurea in ingegneria o scienze statistiche.

Buona conoscenza lingua inglese. Preferibile esperienza biennale nel ruolo, utilizzo strumenti Office e SAP. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– CONTROLLER – CONTROLLO DI GESTIONE: Per importante azienda facente parte di un gruppo multinazionale, cerchiamo un FINANCIAL CONTROLLER JUNIOR. Il candidato ideale ha una laurea in materie economiche e un’esperienza di almeno un anno nel controllo di gestione e/o reporting. Requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese. Zona: ARZIGNANO

– ADDETTO/A UFFICIO MARKETING Per importante azienda, cerchiamo un/una addetto/a ufficio marketing con almeno due anni di esperienza nel ruolo. Richiesta laurea in ambito economico, ottima conoscenza della lingua inglese e buon utilizzo social media e programmi di grafica (Adobe Illustrator). Zona: ARZIGNANO

– SPACCATORE IN TRIPPA con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– RASATORE CAPO MACCHINA FIORE con esperienza. Zona: ARZIGNANO

– 2 ADDETTI AL RIFILO CON MACCHINETTA con esperienza. Zona: ARZIGNANO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con o senza esperienza. Disponibilità al lavoro in giornata e sui 3 turni. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– BOTTALISTA DI CONCIA: con esperienza pluriennale nella mansione, disponibilità ai turni e in giornata. Zona di Lavoro: ARZIGNANO

– OPERAI ADDETTI ALLA LAVORAZIONE PELLI con esperienza in rifinizione, botti, spruzzo, smeriglio pelli. Si richiede esperienza di almeno 1 anno. Disponibilità al lavoro in giornata e su turni. Zona PRESSANA (VR)

– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA con diploma in Ragioneria ed esperienza in ufficio amministrativo (bollettazione, fatturazione, prima nota, bilanci), preparazione documenti per lettere di credito, organizzazioni spedizioni nazionali/internazionali. Richiesta buona conoscenza lingua inglese parlato/scritto. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– INGEGNERE GESTIONALE in possesso di laurea quinquennale, esperienza di 2/3 anni in aree legate alla programmazione della produzione o logistica o acquisti. Zona di Lavoro: CHIAMPO

– TECNICO INFORMATICO: cercasi per azienda della zona un tecnico informatico con esperienza in helpdesk di 1° e 2° livello, programmazione           in Visual Studio, sistemista su sistemi Windows, Linux e VMWare, riparazione pc e database administrator su Microsoft SQL Server. Preferibile anche la conoscenza di Microsoft Dynamics AX. Zona di lavoro: ARZIGNANO

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO IN CORSO DI VALIDITA’ con esperienza consolidata nella mansione, utilizzo di muletto frontale, retrattile, rilevatore codici a barre, conoscenza PC. Zona: ARZIGNANO

– CARPENTIERE/SALDATORE, anche con basilari esperienza in saldatura a filo, a tig e buona lettura del disegno meccanico cercasi per diverse aziende della zona. Zona: ARZIGNANO, MONTORSO, GAMBELLARA

– ORAFO/A con esperienza consolidata nella mansione di lustraressa o carteggiatrice o cerista. Zona AZIGNANO – TRISSINO

– IMPIEGATO/A UFFICI ACQUISTI: ricerchiamo, per importante azienda della zona,  un/a IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI – PROCUREMENT. Si richiedono: esperienza di almeno 3 anno in ufficio acquisti preferibilmente presso realtà di medie dimensioni, ottima conoscenza della lingua inglese, flessibilità, dinamismo, ottime doti di problem solving. Zona: MONTEBELLO

– ADDETTO CAMPIONATURA COLORI con diploma di perito chimico, esperienza di 3/5 anni nella mansione. Disponibilità immediata. Full time. Zona ARZIGNANO

– OPERAIO ADDETTO ALLA RIFINIZIONE PELLI con esperienza consolidata in reparto rifinizione, disponibilità a lavorare in giornata e su turni, massima flessibilità di mansione. Zona ZERMEGHEDO

– BOTTALISTA DI CONCIA E CALCINAIO, TINTURA con esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completa autonomia nella gestione delle botti e nella correzione colori, aggiunte, ecc. ZONA ARZIGNANO

– TORNITORE MANUALE ottima conoscenza disegno meccanico, esperienza di almeno 5 anni nella mansione. Full time. Zona ARZIGNANO

– TORNITORE CNC con esperienza nella programmazione di torni CNC e centri di lavoro, buona lettura del disegno meccanico, carico/scarico macchina, controllo visivo e dimensionale dei pezzi. Disponibilità ai turni. Zona: ARZIGNANO

– DISEGNATORE MECCANICO con esperienza di almeno due anni nella masione e titolo di studio in ambito meccanico , conoscenza autocad 2d e 3d solidworks , disponibilità full time e flessibilità di orario con il sabato. Zona: MONTORSO VICENTINO

– TECNICO COLORISTA, esperienza nella mansione: pesatura prodotti ( preferibile uso pirovano), creazione miscele per colori, campionatura, redazione ricette e gestione reparto. Zona ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO MACCHINA SPACCATORE CROSTE E FIORE, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona: ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– CAPO SPRUZZO, con pregressa esperienza nella mansione cercasi. Zona: ARZIGNANO, CHIAMPO, MONTEBELLO

– TECNICO DI LABORATORIO ADDETTO PROVE FISICHE E CHIMICHE SULLA PELLE: Per importante azienda conciaria cerchiamo tecnico di laboratorio addetto prove fisiche e chimiche sulla pelle. Gradita esperienza anche breve. Ottime prospettive di crescita. Zona: ARZIGNANO

– AUTISTA: cercasi autista con patenti C, CQC e SCHEDA TACHIGRAFA, con esperienza, per diverse aziende della zona ARZIGNANO

– ELETTRICISTA: cercasi elettricista impianti civili ed industriali con pregressa esperienza nella mansione. Zona: ARZIGNANO.

– ARCHITETTO: cercasi architetto di interni , anche neolaureato, per azienda della zona. Zona: ARZIGNANO.

– OPERAI GENERICI: cerchiamo ragazzi per la produzione, disponibili al ciclo continuo per importante azienda della zona. Zona: ARZIGNANO.

– ADDETTO CONTROLLO QUALITA’: cercasi diplomato meccanico, con esperienza nella mansione e conoscenza degli strumenti di misura. Preferibile conoscenza della lingua inglese. Zona: ARZIGNANO

– MONTATORE ELETTRICO TRASFERTISTA: cercasi montatore elettrico trasferista con esperienza nella mansione, preferibilmente su motori elettrici, e disponibilità a frequenti trasferte presso clienti. Zona: ARZIGNANO.

Info: Adecco Arzignano

Via Sega, 9 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/451962 Fax 0444/455612

e – mail  mailto:arzignano.sega@adecco.it

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– RASATORE CROSTE con esperienza. Scopo assunzione. Zona: Azignano.

– OPERAI CONCIARI in età di apprendistato, anche prima esperienza. Tempo determinato. Zona: Arzignano e Chiampo.

– ADDETTA ALLA RECEPTION/BACK OFFICE con esperienza nelle spedizioni e buona conoscenza della lingua inglese. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

– PROGRAMMATORE/SVILUPPATORE PC JUNIOR per mansioni di help desk e supporto al responsabile. Si ricercano neolaureati o neodiplomati in ambito informatico o meccatronico, con buona conoscenza dei sistemi operativi maggiormente diffusi (tra i quali Linux). Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di assunzione.  Zona: Arzignano.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– IMPIEGATO/A ADDETTO/A ELABORAZIONE PAGHE

Per Studio di Consulenza del Lavoro di Arzignano (Vi) ricerchiamo un/una impiegato/a da inserire all’interno dell’ufficio paghe. Il/la candidato/a deve aver maturato esperienza nel ruolo in quanto gli verrà affidato un pacchetto clienti. Il/la candidato/a dovrà avere forte spirito di collaborazione, predisposizione al lavoro di gruppo e notevole capacità di ascolto.

Si valutano candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro in giornata. Si offre contratto di sostituzione maternità.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– ADDETTO AL CONTROLLO DI GESTIONE per azienda del settore conciario in zona Arzignano. Selezioniamo candidati con laurea in ingegneria gestionale o economia, buona conoscenza della lingua inglese e due o più anni di esperienza in area di controllo di gestione industriale o ufficio tecnico o provenienza da una società di revisione, ottima conoscenza di Excel. La risorsa sarà inserita a contatto con le aree produttive, contabili e commerciali, nell’ufficio controllo di gestione dell’azienda, riportandosi al Responsabile e dovrà occuparsi di: predisporre il budget annuale sulla base delle informazioni commerciali; codifica degli articoli e delle distinte basi; costruzione dei costi degli articoli e monitoraggio degli stessi; aggiornare periodicamente i listini di vendita; consuntivare i dati economici mensili predisponendo la reportistica necessaria; supportare le funzioni commerciali con analisi di B.O., supervisionare gli stock di magazzino; seguire i progetti di implementazione di strumenti per il controlling aziendale. Completano il profilo la capacità di lavorare in team e la disponibilità a compiere alcune trasferte all’estero. Scopo assunzione.

– ADDETTO AL CENTRALINO / RECEPTION E UFFICIO SPEDIZIONI per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). Selezioniamo una risorsa che alternerà mansioni di reception / centralino a quelle dell’ufficio spedizioni, in affiancamento al personale di ruolo. Si richiedono: diploma o laurea, discreta conoscenza della lingua inglese, normativa IVA e normativa in materia di spedizioni nazionali, comunitarie ed extra comunitarie. Completano il profilo: esperienza in entrambe le posizioni, buone doti comunicative e propensione al rapporto con il pubblico, dinamicità. Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.

– MANUTENTORE ELETTROMECCANICO per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). La risorsa si occuperà della manutenzione ordinaria di tutti i macchinari per conceria presenti in azienda. Cerchiamo un candidato in possesso di qualifica o diploma in ambito meccanico, idraulico o simili, che abbia maturato significativa esperienza nella manutenzione di parti meccaniche, oleodinamiche ed elettriche di macchinari per conceria. Si richiedono inoltre buone capacità organizzative e spirito di squadra, per lavorare in sinergia con il personale senior che affiancherà la risorsa fino al completamento della formazione interna. Si offre contratto diretto con l’azienda; il livello verrà valutato in base all’esperienza.

– IMPIEGATO AMMINISTRATIVO per azienda del settore conciario in zona Arzignano. Selezioniamo un candidato con solida esperienza nel settore conciario, maturata in particolare nelle seguenti mansioni: gestione documentazione relativa ad amministrazione e spedizioni (prima nota, fatturazione, DDT, ecc.); gestione magazzino (entrata / uscita merci, conto lavorazione presso terzisti, codici prodotto, ecc.); gestione aspetti legati alla sicurezza; gestione formulario rifiuti e formulario MUD. Scopo assunzione a tempo indeterminato.

– IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI – reparto componentistica per macchinari – per azienda del settore conciario in zona Arzignano (VI). La risorsa dovrà occuparsi del contatto fornitori con richiesta, verifica e confronto delle offerte, monitoraggio costi, verifica delle consegne materiali dell’area, manutenzioni industriali, ricambi e macchinari di conceria. Il candidato ideale è in possesso di diploma tecnico o diploma di laurea in area meccanica / meccatronica, ha maturato discreta esperienza nel ruolo ed è in grado di organizzare e gestire le proprie attività in autonomia. E’ inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo forte motivazione, precisione, determinazione e capacità di lavorare in team in un ambiente dinamico. Si offre contratto diretto con l’azienda; il livello verrà valutato in base all’esperienza.

– OPERAIO CON PATENTINO MULETTO CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 per azienda del settore chimico in zona limitrofi di Arzignano. Cerchiamo una risorsa appartenente alle categorie protette L. 68/99, che si occuperà principalmente di carico e scarico merci attraverso l’uso del muletto e e del controllo del corretto funzionamento di un macchinario per la produzione di prodotti chimici. Si richiede la disponibilità a lavorare in giornata con orario full-time e a svolgere eventuali ore straordinarie. E’ previsto l’inserimento diretto da parte dell’Azienda, scopo assunzione.

– SPACCATORI E RASATORI PELLI per aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono consolidata esperienza nella mansione di spaccatore e/o rasatore e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione, scopo assunzione.

– CAPI SPRUZZO per aziende in zona Arzignano (VI) con esperienza pregressa sulle linee di spruzzo. Selezioniamo risorse esperte o persone motivate ad intraprendere un percorso di crescita finalizzato ad occupare il ruolo di capo spruzzo, con possibilità di inserimento stabile in azienda.

– ADDETTI ALLA SCELTA PELLI WET BLUE E FINITE per aziende in zona Arzignano (VI). Si richiedono esperienza pregressa nella scelta di pellame wet blue e/o finito. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– ADDETTI ALLA RIFINIZIONE per aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono buona volontà e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Una breve esperienza pregressa nel settore conciario costituisce requisito aggiuntivo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

– SMERIGLIATORI PELLI da inserire presso aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede consolidata esperienza nella mansione, in particolare su macchina 1800 (preferibilmente Bergi), e capacità di cambiare autonomamente la carta. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTA/O AL MARKETING – ARZIGNANO

Industria multibrand operante in Italia ed all’Estero con Sede nei pressi di Arzignano, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona Laureata in Marketing, di età indicativa tra i 25 ed i 30 anni, residente nelle immediate vicinanze, in possesso di ottimo Inglese e grande dimestichezza con gli strumenti informatici, preferibilmente con conoscenza di programmi di grafica e gestione siti web. Si occuperà dello sviluppo dei nuovi prodotti, gestione delle iniziative pubblicitarie, creazione del materiale pubblicitario (brochure, presentazioni, ecc.), aggiornamento e gestione del sito Aziendale comprendente una sezione di e-commerce e social networks, rapporti con l’Internet Provider/Web Agency, contatti e rapporti con la Clientela, potenziale e consolidata, Italiana ed Estera, ecc. Poichè l’inserimento in Azienda è molto urgente, ci vediamo costretti, nostro malgrado, a prendere in considerazione esclusivamente i profili privi di occupazione, ancorchè rispondenti alle suddette caratteristiche. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO… VICINO AD ARZIGNANO

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) per mansioni di addetto alla portineria, carrellista o operaio di produzione. Si richiede disponibilità al lavoro su 3 turni. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

– NEO DIPLOMATO in possesso di diploma o qualifica professionale in ambito elettrico, disponibile ad uno stage presso la sala prove di una grande realtà specializzata nella produzione di cavi elettrici. Stage di 3 mesi. Zona: Brendola.

– ATTREZZISTA CENTRI DI LAVORO con esperienza nella mansione. Contratto a tempo determinato per sostituzione malattia. Zona: Trissino.

– NEO DIPLOMATO in possesso di diploma o qualifica professionale in ambito meccanico, per lavoro di fresatore CNC. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– FRESATORE CNC con esperienza nella mansione. Scopo assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

– IMPIEGATO TECNICO con ottimo utilizzo di SolidAge o Solidworks/Inventor. Si richiede laurea in ingegneria meccanica o elettrica; fluente conoscenza della lingua inglese ed esperienza maturata presso uffici tecnici in ambito meccanico o elettrico. La risorsa viaggerà regolarmente presso la sede tedesca per qualche giorno al mese. Contratto a  tempo determinato con scopo assunzione. Zona di lavoro: Trissino

– DISEGNATORE con ottimo utilizzo SolidAge o Solidworks/Inventor. Si richiede esperienza maturata presso uffici tecnici in ambito meccanico o elettrico. Contratto a  tempo determinato con scopo assunzione. Zona di lavoro: Trissino.

– OPERAI (anche prima esperienza) per azienda di materie plastiche. Richiesta disponibilità ai 3 turni, preferibile età di apprendistato. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– MAGAZZINIERE CON PATENTINO

Per azienda del settore chimico della zona di Chiampo (Vi), cerchiamo un/una magazziniere con patentino del muletto da inserire nel reparto produttivo. Il/la candidato/a ideale si occuperà di carico/scarico delle merci confezionate in bancali e big-bags, dell’esecuzione degli ordini di carico/scarico merce, della pulizia dei magazzini e degli impianti e del ricondizionamento della merce sui vari bancali. Titolo preferenziale sarà la capacità di utilizzare le pale gommate.

 E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa all’azienda.  Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– RESPONSABILE SISTEMI DI GESTIONE E ASSISTENTE AREA INDUSTRIALE

Per importante azienda nostra Cliente della zona di Trissino (Vi), cerchiamo un/una Responsabile dei sistemi di gestione e assistente all’area industriale.

Il/la candidato ideale si occuperà della gestione e manutenzione dei Sistemi di Gestione Qualita’/Ambiente/Energia/Sicurezza e Laboratorio (ISO 17025:2005); della gestione del piano tarature ed analisi ambientali interne ed esterne previste dal Sistema di gestione e della verifica periodica degli impianti soggetti a normativa PED e Sicurezza.

Si occuperà inoltre del controllo periodico e del monitoraggio del buon funzionamento dei presidi di abbattimento e monitoraggio ambientali (emissioni atmosferiche e scarico acque); sarà referente interno per la normativa Reach-CLP; svolgerà attività connesse al servizio di prevenzione  e protezione in affiancamento all’ RSPP esterno e al consulente tecnico esterno.

Titolo preferenziale sarà essere in possesso della laurea in Ingegneria chimica/Gestionale, la conoscenza della lingua inglese e del programma di progettazione Autocad.

Si richiede la disponibilità a brevi trasferte sul territorio internazionale.

 E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa all’azienda.  Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– IMPIEGATO/A COMMERCIALE E TELEMARKETING

Per azienda metalmeccanica della zona di Castelgomberto (Vi), cerchiamo un/una impiegato/a addetto/a al contatto commerciale e telemarketing. 

La risorsa si occuperà di contattare telefonicamente i clienti per verificarne la soddisfazione e spiegare le nuove offerte commerciali. Dopo un periodo iniziale nella mansione, la risorsa crescerà in termini di responsabilità e ruolo. Il candidato che desideriamo incontrare ha buona dialettica, ottime capacità di ascolto, proprietà di linguaggio e capacità di lavorare in team.

Titolo preferenziale sarà la buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto iniziale in stage. Orario di lavoro in giornata. Domicilio in zona limitrofa all’ambiente di lavoro.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> OBIETTIVO LAVORO cerca:

– APPRENDISTI/E SETTORE METALMECCANICO per azienda dell’alta Valle del Chiampo (VI). Selezioniamo risorse per diverse mansioni: addetti all’assemblaggio manuale di componenti di motori elettrici e ad aria, che si occuperanno, in particolare, del collegamento di schemi elettrici, della chiusura dei motori e del relativo collaudo (sulla base del disegno meccanico, si richiede capacità di lettura); operatori macchine a CNC in particolare per carico e scarico; manutentori per officina centralizzata interna all’azienda, addetti alla manutenzione ordinaria dei centri di lavoro e dei centri di collaudo. Si richiedono: propensione e motivazione al lavoro manuale, rapidità e precisione, conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura (calibro, micrometro, ecc.), disponibilità al lavoro in giornata e su due turni; età di apprendistato.

Si offre iniziale contratto di somministrazione della durata massima di circa tre mesi, scopo assunzione diretta con contratto di apprendistato.

– IMPIEGATO ACQUISTI E COMMERCIALE ESTERO per azienda del settore fashion in zona Montebello Vicentino. Si richiedono: titolo di laurea, ottima conoscenza della lingua inglese e buona conoscenza di una seconda lingua straniera tra tedesco e francese, esperienza pregressa nel ruolo maturata in contesti internazionali (in particolare organizzazioni business to business) di almeno cinque anni. La provenienza dal settore del fashion costituisce requisito preferenziale. La risorsa opererà prevalentemente in back-office e seguirà l’intero processo di preventivazione, evasione dell’ordine e servizio post-vendita al Cliente. Si offre contratto di inserimento diretto in azienda, scopo assunzione. Si offre iniziale contratto a tempo determinato, scopo trasformazione a tempo indeterminato.

– OPERAI APPARTENENTI ALLE CATEGORIE PROTETTE L. 68/99 per azienda in zona Montecchio Maggiore e limitrofi (VI). Si richiedono la disponibilità a svolgere mansioni in ambito produttivo (assemblaggio, controllo qualità, pulizie, ecc.). Si offre contratto di somministrazione di 12 mesi oppure l’inserimento diretto in azienda, in base a valutazione aziendale.

– BOTTALISTA DI TINTURA per azienda del settore conciario in zona Montorso Vicentino (VI). Si richiede significativa esperienza nella lettura ricette colori, pesatura componenti e miscelatura degli stessi. Indispensabile disponibilità a lavorare su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta.

– ADDETTI A RETORSA / SOTTOVUOTO / CATENA per reparto bagnato di azienda del settore conciario in zona San Pietro Mussolino (VI). Si richiede esperienza pregressa in almeno una delle suddette mansioni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

– ADDETTI SALA / CASSA SUPERMERCATO per punti vendita supermercato in zona Cornedo Vicentino e Montecchio Maggiore (VI). Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa. Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica. Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione con contratto di apprendistato.

– ADDETTI REPARTI FRESCHI SUPERMERCATO per reparti gastronomia – latticini / ortofrutta / macelleria / pescheria per punti vendita supermercato in zona Montecchio Maggiore e Cornedo Vicentino (VI). Si richiedono idonea qualifica o esperienza pregressa in mansioni analoghe; completa il profilo la flessibilità in termini di giorni e orari. E’ indispensabile essere residenti in zone limitrofe alle sedi di lavoro. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

– CARPENTIERE / SALDATORE per azienda del settore metalmeccanico in zona Chiampo (VI). Si richiedono: ottima conoscenza del disegno meccanico, finalizzata alla corretta impostazione della macchina per il taglio della lamiera, buona manualità ed esperienza nella saldatura a filo e a TIG. Orario: in giornata o su turni alternati, in base alla mole di lavoro. Durata: sei mesi, con possibilità di successiva assunzione diretta.

– TORNITORI / FRESATORI CNC per aziende del settore metalmeccanico in zona Montecchio Maggiore e limitrofi (VI). Si richiedono: qualifica / diploma in ambito meccanico, significativa esperienza su macchine CNC, in particolare torni e frese, conoscenza del programma FANUC, disponibilità a lavorare in giornata o su due turni. La proposta economica verrà formulata in base all’esperienza del candidato.

Info: OBIETTIVO LAVORO

Via De Gasperi 96, Montecchio Maggiore (Vi)

Tel 0444 602374; fax 0444 602075

E-mail montecchiomaggiore@obiettivolavoro.it

Sito web www.obiettivolavoro.it

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– ADDETTO/A ALLE LAVORAZIONI MECCANICHE – BRENDOLA

Una moderna carpenteria metallica con Sede nei pressi di Brendola è alla ricerca di questa figura. Pensiamo ad una persona indicativamente di 19/25 anni, anche al primo impiego, possibilmente residente nelle vicinanze e dotata di buona manualità e disponibilità ai turni. Gradito un percorso di studi o una seppur piccola esperienza lavorativa nel settore meccanico. Il ruolo prevede attività nell’ambito della finitura dei pezzi (filettatura, maschiatura, sbavatura, ecc.) e/o lavorazioni di vario tipo (piegatura, taglio, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

– ATTREZZISTA – MONTECCHIO MAGGIORE

Importante realtà operante nel settore delle materie plastiche con Sede nei pressi di Montecchio Maggiore è alla ricerca questa figura. Pensiamo ad una persona con una consistente esperienza nel medesimo ruolo, caratterizzata da ottima manualità e precisione. Si occuperà della predisposizione e regolazione dei macchinari (presse ad iniezione), del cambio stampi e di eventuali riparazioni degli stessi. Si prevede un orario di lavoro in giornata ma è comunque richiesta la disponibilità ad eventuali turni. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PROGETTISTA/DISEGNATORE MECCANICO – TRISSINO

Ricerchiamo questa figura per un’importante Azienda produttrice di macchine industriali con Sede nei pressi di Trissino (VI). Ci rivolgiamo ad un Perito Meccanico d’età indicativa tra i 25 ed i 32 anni che abbia maturato esperienza nella progettazione e/o disegno di linee di produzione e/o macchinari industriali con l’utilizzo di AutoCAD 3D o simili. Si occuperà della realizzazione dei disegni esecutivi, redazione di schemi pneumatici ed idraulici, dimensionamento dei principali componenti meccanici, risoluzione delle problematiche che emergeranno dal ciclo di produzione, ecc. Richiesta una discreta conoscenza dell’Inglese. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi tramite Agenzia con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

– PERITO MECCANICO PER BACK-OFFICE ITALIA – SOVIZZO

Azienda metalmeccanica con sede nei pressi di Sovizzo, specializzata nella produzione di particolari per l’automazione industriale è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona di età indicativa tra i 25 ed i 32 anni, residente nelle immediate vicinanze, buona conoscenza della Lingua Inglese, che abbia già operato nella vendita di prodotti tecnici. Il ruolo consisterà nel caricamento degli ordini, organizzazione delle spedizioni, assistenza telefonica post-vendita alla Clientela, corrispondenza, ecc. Necessarie ottime doti comunicative, ordine, precisione e capacità organizzative.

Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

 

 

LAVORO…IN PROVINCIA E OLTRE

 

 

>>>> AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA:

– CONSULENTE INFORMATICO SENIOR per software house. Si richiede conoscenza dei principali processi aziendali, dei software aziendali principali (ERP, MEC, CRM, etc.), linguaggio sql e dbms SqlServer. Requisiti preferenziali sono la conoscenza linguaggio di programmazione C#, frame work .NET, javascript e powershell. Assunzione diretta. Zona: Vicenza.

– CATEGORIA PROTETTA (L.68/99) per attività commerciale. Richiesta predisposizione ai rapporti interpersonali, la figura potrebbe svolgere mansioni di commessa e cassiera oppure addetto consegne a domicilio. Contratto part-time, scopo assunzione. Zona: Valle dell’Agno o Vicenza.

– ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLA PRODUZIONE per mansione di inserimento ordini e programmazione della produzione presso un’azienda conciaria. Si richiede esperienza maturata in aziende strutturate, conoscenza del sistema di gestione ERP, disponibilità a straordinari; è preferibile la conoscenza del processo produttivo conciario. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

Info: Agenziapiù Arzignano

Corso Matteotti, 111 – 36071 ARZIGNANO (VI)

Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313

e – mail  arzignano@agenziapiu.com

 

 

>>>> ETJCA SPA CERCA:

– IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI

Per azienda metalmeccanica della zona di Rubano (Pd), cerchiamo un/una impiegato/a da inserire all’interno dell’ufficio acquisti.  Il/la candidato/a  si occuperà dell’approvvigionamento della merce, dello scarico della stessa e del conto lavoro. Inoltre gestirà la creazione delle distinte base e il contatto con i fornitori. Titolo preferenziale sarà la conoscenza almeno annuale dell’MRP (ciclo di lavoro) e la conoscenza della lingua inglese e tedesca. E’ richiesto il domicilio in zona limitrofa all’azienda.  Inserimento, retribuzione ed inquadramento saranno valutati in sede di colloquio.

– ADDETTO/A CUSTOMER SERVICE

Per azienda metalmeccanica situata a nord di Thiene (Vi) cerchiamo un/una addetto/a al customer service con pregressa esperienza (minimo due anni).

Il/la candidato/a si occuperà della gestione del cliente e della gestione degli ordini dal ricevimento all’evasione, supporterà l’area vendite nella redazione delle offerte, collaborerà con l’ufficio tecnico per stabilire tempi di consegna e per la verifica dell’avanzamento dell’ordine. Svolgerà inoltre attività di web marketing per la ricerca di nuovi clienti.

Ci rivolgiamo ad una persona con diploma o laurea in ambito tecnico, un’esperienza almeno biennale maturata nell’area tecnica/qualità oppure commerciale preferibilmente in aziende operanti nel settore metalmeccanico. E’ richiesta un’ottima conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua, preferibilmente il tedesco; richiesta inoltre una buona conoscenza di Power Point ed Excel.

Orario di lavoro in giornata, domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– CAPO OFFICINA LAVORAZIONI MECCANICHE

Per importante azienda metalmeccanica ubicata in zona limitrofa Cogollo del Cengio (Vi) ricerchiamo un capo officina lavorazioni meccaniche. Il/la candidato/a si occupera’ della gestione del personale di reparto (30- 35 operatori), della gestione degli ordini di produzione di reparto e della programmazione delle lavorazioni nel rispetto dei tempi di consegna stabiliti. Avrà inoltre la responsabilità del magazzino utensili.

Ci rivolgiamo ad un candidato in possesso di un titolo di studio in ambito meccanico, con una solida esperienza nella mansione maturata in aziende preferibilmente del settore metalmeccanico, con una solida conoscenza delle lavorazioni meccaniche, una buona conoscenza del linguaggio Siemens – Heidenaim e della lettura del disegno tecnico, in grado di gestire un gruppo di persone e di coordinarne l’attività, con buone doti di leadership e capacità decisionali.

La posizione risponderà direttamente al Responsabile di stabilimento.

Assunzione a tempo indeterminato. Retribuzione ed inquadramento saranno valutati in fase di colloquio.

– ADDETTI/E CARICO/SCARICO

Per magazzino di Logistica della zona Industriale di Verona ricerchiamo addetti/e al carico/scarico camion e alla sistemazione delle merci. Orario di lavoro giornaliero part-time variabile dalle 15:00 alle 22:00. Si richiede disponibilità immediata, serietà ed affidabilità. Contratti brevi ma continuativi.

– OPERATORE/TRICE CNC

Per azienda metalmeccanica della zona di Orgiano (Vi), ricerchiamo un/una operatore/trice CNC. Il/la candidato ideale si occuperà della programmazione, conduzione e attrezzaggio di macchine utensili CNC (torni paralleli, verticali e centri di lavoro). Titolo preferenziale sarà possedere il diploma ad indirizzo meccanico/meccatronico, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza delle lavorazioni meccaniche. Richiesta esperienza pregressa nella mansione e una buona conoscenza dei programmi di disegno tecnico 2D e 3D (Autocad), sistemi CAD/CAM e del linguaggio di programmazione FANUC.

Orario di lavoro in giornata o su due turni. Domicilio in zona limitrofa all’ambiente di lavoro.

– MECCANICO AUTO

Per officina meccanica della zona di Vicenza Est, cerchiamo un meccanico d’auto con esperienza. Il/la candidato/a ideale si occuperà di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di autoveicoli (sostituzione olio/ filtri/ freni; sostituzione frizioni; rettifica testate; sostituzione motori). Il/la candidato/a deve aver maturato una pluriennale esperienza nel ruolo e deve essere in grado di operare in autonomia. Si valutano candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro in giornata.

– RESPONSABILE PULIZIE E GESTIONE PERSONALE

Per azienda nostra Cliente di Vicenza, cerchiamo un/una responsabile della gestione dei servizi di pulizia e del personale. Si richiede esperienza pregressa nella gestione, supervisione e coordinamento degli operatori, nonché conoscenza del settore delle pulizie.

Il/la candidato/a si occuperà anche di svolgere pulizie all’interno degli stabilimenti.

Si valutano candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro in giornata.

– ADDETTO/A LAVANDERIA INDUSTRIALE

Per azienda nostra Cliente della zona di Grumolo delle Abbadesse (Vi), cerchiamo un/una addetto/a alla lavanderia industriale. La risorsa si occuperà di gestire il carico/scarico delle lavatrici industriali e delle asciugatrici; svolgerà in autonomia la consegna della biancheria da e per le aziende clienti. Completano il profilo flessibilità, precisione, capacità di organizzare il lavoro in modo autonomo e puntuale. Si valutano candidati con domicilio in zona limitrofa al luogo di lavoro. Orario di lavoro in giornata.

Info: ETJCA SPA AGENZIA PER IL LAVORO – FILIALE DI VICENZA

Piazzetta Monsignor Lorenzon, 17 – 36100 Vicenza

E-mail: info.vicenza@etjca.it

Fax 0444 1492119 (tel. 0444 570778)

 

 

>>>> TEMPOR VICENZA CERCA:

– INGEGNERE ENERGETICO PREVENTIVISTA – VICENZA

Importante Società con Ufficio Tecnico in Vicenza, specializzata nella realizzazione di impianti di refrigerazione in strutture industriali dislocati per lo più all’Estero, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un giovane Ingegnere Energetico con Laurea Triennale/Quinquennale, residente in zona e con disponibilità immediata. Necessaria la conoscenza di Autocad, ottima dimestichezza con i fogli di calcolo Excel, buona conoscenza dell’Inglese e disponibilità a viaggiare. Il ruolo consisterà nella stesura dei disegni tecnici, lay-out degl’impianti, definizione delle opere, compilazione delle offerte,  interfaccia con la Clientela e la Sede Centrale, ecc. Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

Le persone interessate possono inviare il proprio curriculum via e-mail all’indirizzo selezionevicenza@tempor.it o, in alternativa, tramite fax al n° 0444-547168, facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca.

Info: Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110

tel 0444 235280, fax 0444 547168, e-mail selezionevicenza@tempor.it

Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla suddetta ricerca

 

 

LAVORO…STAGIONALE

 

– Animation Tourism Service seleziona a Padova il 12 ottobre 2016 ANIMATORI PER VILLAGGI TURISTICI  (mini club,sport,coreografi,fitness,dj,capi …)

Partenze per la stagione invernale/estiva (per brevi o lunghi periodi) per Spagna,Egitto,Tunisia, Kenya ed Italia. Non é necessaria l’esperienza nel campo ma sono ben graditi brevetti ed esperienze correlate. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza della lingua straniera (inglese, tedesco,francese, russo, olandese). Colloqui a Padova.

Per tutti le informazioni sulla location contattare l’ ufficio risorse umane o inviare direttamente  un curriculum con foto via mail o fax a:

Animation Tourism Service

via Vittorio Emanuele, 40

20871 Vimercate Mi

tel 039/6854449 fax 039/8900060

www.animationtourism.com

info@animationtourism.co

 

– ANIMATORI PER LA STAGIONE INVERNALE 2016/17

La Time Art, seleziona ragazzi e ragazze da inserire in Hotel e villaggi per la stagione invernale 2016/17 in qualità di animatori turistici.

Si ricercano le seguenti figure preferibilmente tra i 18 e i 35 anni con e senza esperienza, bella presenza, titolo di studio diploma ed è gradita la conoscenza della lingua inglese.

Disponibilità di 2/4 o 5 mesi consecutivi (dicembre/aprile ).

– Animatori sportivi e di contatto: solarità, carisma, ottima predisposizione alle pubbliche relazioni e all’organizzazione dei tornei ludico/sportivi

– Animatori/trici mini, junior e young club: è richiesta grande passione per i bambini, pazienza, propensione all’organizzazione di attività ludiche e ricreative.

– Animatori/trici fitness e balli: capacità di svolgimento delle seguenti attività: aerobica, step, acquagym, zumba, risveglio muscolare e nel caso altre attività di fitness e corsi di ballo

– Capi animazione: richiesta esperienza nel settore, capacità di gestione dello staff e buone capacità artistiche, per candidarsi inviare programma serale bisettimanale

Non selezioniamo personale alberghiero. Invia il tuo CV + foto a: selezioni@timeartswissevents.ch

Le date dei prossimi colloqui e campus sono sul nostro sito: www.timeartswissevents.ch

SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/timeartswissevents

Contatti selezioni@timeartswissevents.ch

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/

 

– ADDETTI ALLA VENDEMMIA CERCANSI

«Agricoltori Verona Servizi srl» cerca OPERAI ADDETTI ALLA VENDEMMIA. Sarà tenuta in considerazione l’esperienza nel ruolo, soprattutto rispetto alla vendemmia per Amarone, da specificare nel curriculum.

Per informazioni: AVS srl, Confagricoltura di Verona, via Sommacampagna 63 D/E – Verona – Tel. 045.8628849 – agrijobverona@agricoltoriverona.it [orario ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30]

 

– Darwinstaff Management Animazione turistica

CANDIDATI: Miniclub, Sportivi, Dj, Polivalenti, Ballerine, Hostess, Promoter, Responsabili staff, Tecnici audio luci.

SEDI: resorts, compagnie alberghiere, navi da crociera, villaggi turistici, parchi a tema.

DESTINAZIONI: Italia, Spagna, Francia, Grecia, Slovenia, Croazia, Isole Canarie, S.Domingo, Messico, Bahamas, Kenya, Madagascar, Mauritius, Tanzania, Maldive.

REQUISITI: disponibilità stagionale e/o continuativa.

CONDIZIONI: Training on the job per i selezionati.

Invia il tuo curriculum ed una foto a figura intera a darwinstaff@yahoo.it e sarai contattato per un colloquio individuale. Le selezioni termineranno il 20 Dicembre 2016.

Darwin srl, Piazza del Pesce 1, 50122 – Firenze

Tel +39 055 292114 Fax +39 055 7349409 Cell +39 335 5795447 e-mail: darwinstaff@yahoo.it, sito internet: http://www.darwinstaff.com, https://www.facebook.com/darwinstaff

 

>> ANIMAZIONE HOLIDAY

Dal 4 al 6 Novembre 2016 ti invitiamo a Rimini, per partecipare al week end di formazione e selezione nel settore animazione turistica, che ti aprirà le porte del lavoro invernale nei villaggi. Non esitare, scrivi a info@showcampus.it per ricevere tutte le info.  

Holiday Service, Via Diocleziano, 169 80124 Napoli  Telefono: 081 570 1343

info@animazioneholiday.it www.animazioneholiday.it

 

– DESIDERI CANDIDARTI PER LA RACCOLTA MELE IN VAL DI NON?

Inoltra la tua candidatura completa di dati anagrafici e recapito telefonico all’ indirizzo email: raccoltamelevaldinon@agenzialavoro.tn.it E’ necessaria precedente esperienza lavorativa in campo agricolo. Maggiori informazioni sulla Val di Non disponibili al sito: http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/privato/frutta/valle_non

 

– All’interno del Portale dei Giovani puoi consultare un elenco di agenzie/società di animazione e turismo e tour operator che gestiscono villaggi turistici in Italia e all’estero, ai quali è possibile inviare la propria candidatura. Per accedere alle opportunità in evidenza visitare la pagina: Lavoro-Lavoro Stagionale (http://www.portaledeigiovani.it/canali/lavorare/lavoro-stagionale?s=animatori)

 

– “Lavoro: dove?" è un bollettino settimanale curato dagli Informagiovani dei comuni di Latisana e

Lignano Sabbiadoro, dedicato alle opportunità di lavoro. In particolare è utile per consultare gli impieghi stagionali delle zone marittime di Lignano Sabbiadoro, Bibione, Caorle, Grado, Jesolo e della Riviera Romagnola. Sono presenti anche annunci inerenti il lavoro stagionale in montagna nelle zone di Belluno, Val Pusteria, Trento e Valle d’Aosta. Scarica l’ultima pubblicazione al link: http://www.progettogiovani.org/lavorodove/lavorodove.htm

 

Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento e la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione dei Centri per l’Impiego delle Province di Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, offrono un servizio di incontro domanda-offerta di lavoro stagionale nel settore turistico-alberghiero in Trentino. Tra le offerte di lavoro stagionali inserite in Borsa Lavoro Stagionale (http://www.agenzialavoro.tn.it/lavoratori/Borsa_Lavoro_stagionale/BL_stagionale/)

Puoi trovare ulteriori annunci visitando la sezione Borsa Lavoro della Provincia autonoma di Bolzano-Alto Adige (https://jobs.egov.bz.it/borsalavoro/start.jsp?language=i).

 

 

 

OPPORTUNITA’ ALL’ESTERO

 

 

– TIROCINI A BRUXELLES PER STUDENTI NEL SETTORE ENERGIE RINNOVABILI

WindEurope di Bruxelles è un’associazione belga che riunisce numerosi soggetti legati al settore dell’energia eolica in Europa, Messico e Nuova Zelanda: produttori di turbine, istituti di ricerca, associazioni nazionali, fornitori di componenti, consulenti, ecc. L’associazione offre numerose opportunità di stage in vari ambiti (marketing, politiche, ricerca, progetti, comunicazione, media, web, sviluppo di impresa, amministrazione) a studenti universitari e delle scuole superiori che hanno bisogno di esperienza di lavoro per completare i loro corsi.

Requisiti:

– essere studenti universitari o della scuola superiore che devono completare uno stage curricolare;

– ottima conoscenza della lingua inglese.

Per candidarsi, inviare CV e lettera motivazionale in lingua inglese per email a jobs@windeurope.org aggiungendo come oggetto “Traineeship”.

Scadenza: aperta tutto l’anno.

Siti di Riferimento: https://windeurope.org/about-us/careers/

 

– LAVORO CON EURES SULLE NAVI DA CROCIERA

Il Servizio Eures della Regione Veneto collabora con una prestigiosa compagnia internazionale di navi da crociera di lusso per selezionare 11 Camerieri di sala + 4 n. Maitre. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono qui.

Info aggiuntive:

  • Età minima 23 anni.

  • Buona esperienza in locali di pregio. Specificare sul CV indicando il nome del locale (e non del datore di lavoro come chiede CV euro pass), ma dal momento che hanno molto bisogno funziona altrettanto bene anche una piccola esperienza di lavoro nel settore, anche tavola calda, specie in paesi anglofoni.

  • Funziona benissimo una foto gradevole (vale a dire un sorriso aperto, non una scollatura aperta!), mezzo busto, meglio ancora se fatta in servizio (no tatuaggi o piercing)

  • Infine: le mance sono ottime (clienti molto facoltosi USA), lo stipendio è solo quello iniziale, ma cresce al secondo imbarco, dopo il quale sono pagati anche i 2 mesi di fermo a terra, ma non è un lavoro per tutti: nessun giorno intero libero, niente rotte fisse, orari lunghi, alloggi mini condivisi in due…

  • Attenzione a chi si candida autonomamente da siti internet: c’è una società che intercetta i CV e chiede, prima di inviare il contratto, 500$ cauzionali per il volo aereo. È una truffa nota e già segnalata.

Per informazioni e candidature scrivere a mailto:paola.marani@regione.veneto.it

– See more at: http://www.eurocultura.it/partire/lavoro-all-estero-1/colti-al-volo-lavoro-all-estero/item/1442-modello-cav-lavoro#sthash.nJmuPTNl.dpuf

Fonte: http://www.eurocultura.it/

 

– GERMANIA: OPPORTUNITA’ DI LAVORO NELL’INFORMATICA

Tramite EURES e il servizio di collocamento internazionale (ZAV) si ricercano in Germania numerose figure professionali da impiegare nel settore dell’information technology.

Profili ricercati:

– Script Developer – Munster

– App Developer iOS e Android – Munster

– Software Developer – Nord Renania-Vestfalia

– Software Developer Windows – Nord Renania-Vestfalia

– Application Engineers/Technicians System Integration – Nord Renania-Vestfalia

– Experienced Java/Android Software Engineer – Düsseldorf

– Testengineer for Software Development – Nord Renania-Vestfalia

– Software Developer for experiment and test software – Nord Renania-Vestfalia

– Developer for simulation platform – Nord Renania-Vestfalia

– Software Developer – Virtual Validation – Nord Renania-Vestfalia

– Software Developer Automotive Buscommunication – Nord Renania-Vestfalia

– Software Developer – Implementation Software Automotive – Nord Renania-Vestfalia

– Test Engineer Configuration Tools for Real-Time Systems – Nord Renania-Vestfalia.

Inviare il cv in inglese o tedesco a: zav-ips-niedersachsen-bremen@arbeitsagentur.de

Fonte: http://www.caboto.info/

 

– MONSANTO RICERCA INGEGNERE IN ROMANIA

Monsanto, azienda specializzata in biotecnologie agrarie, ricerca un ASP process engineer da inserire presso la sede di Sinesti, in Romania. La nuova risorsa si occuperà di fornire il suo supporto in relazione alla risoluzione dei problemi degli impianti, e di mettere in campo le operazioni necessarie per il miglioramento continuo e l’ottimizzazione dei processi. Sarà suo compito assicurare la qualità delle sementi.

Requisiti:

Laurea in Ingegneria: agraria, industriale, automazione, informatica.

Esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della produzione o in ambiente tecnico.

Esperienza nel settore agricolo e in particolare della produzione del seme.

Competenze informatiche (dati SQL base).

Conoscenza dei principi di miglioramento dei processi come il Lean, Six Sigma.

La familiarità con gli standard di settore generali, come OEE.

Sviluppo dei sistemi di processo degli impianti attuali: Scada (Automazione), MES (Simatic IT).

Capacità di gestione del personale.

Disponibilità a viaggiare.

La figura selezionata si occuperà di analizzare i dati operativi quotidiani, di identificare le opportunità di miglioramento continuo e dell’ottimizzazione degli impianti e delle attrezzature. Sarà sua competenza standardizzare i miglioramenti e le attrezzature di processo. Dovrà, infine, definire la produzione di nuovi progetti di innovazione.   

Per candidarti vai sul sito di Monsanto e cercare l’ID 013WW. Sito: http://www.monsanto.com/careers/pages/jobsearch.aspx?lang=en

Fonte: http://www.caboto.info/

 

– CERCASI RAGAZZA AUPAIR VICINO A LONDRA

Dove: Reading, Londra, UK

Quando: ASAP (da subito) fino a luglio 2017

Chi: ragazze dai 20 ai 30-35 anni. La famiglia ricerca una ragazza matura

Descrizione dell’offerta

Famiglia italiana che vive nella città di Reading a pochi km da Londra (30 minuti circa di treno) ricerca una ragazza aupair che possa iniziare il prima possibile. L’aupair si dovrà occupare di due ragazze di 12 e 16 anni e aiutare nei piccoli lavori domestici.

Profilo ricercato

La famiglia ricerca una ragazza dai 20 ai 30-35 anni, matura ed indipendente che abbia esperienza con gli adolescenti, magari che abbia dato ripetizioni di materie scolastiche. Deve essere una ragazza gioviale, solare ed educata che abbia voglia di integrarsi con la famiglia e con la cultura inglese. La famiglia incoraggierà moltissimo l’aupair a seguire un corso di inglese e ad avere una vita sociale.

Requisiti

Non fumatrice Ragazza sportiva e dinamica Minima conoscenza dello spagnolo e buona conoscenza dell’inglese

Cosa Offre La Famiglia

35 ore settimanali € 100 per week uso della macchina

Guida Alla Candidatura:

Per candidarsi o per ricevere maggiori informazioni potete scrivere o chiamare ai seguenti recapiti:

Email: lucia@followthexperience.com Cell: 328 3293256 Sito Web: www.followthexperience.com

 

– IRENA INTERSHIP PROGRAMME: TIROCINIO DI 2 MESI IN GERMANIA O NEGLI EMIRATI ARABI.

L’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili (International Renewable Energy Agency), conosciuta anche con l’acronimo IRENA, è un’organizzazione internazionale finalizzata ad incoraggiare l’adozione e l’utilizzo generalizzato delle energie rinnovabili in una prospettiva di sviluppo sostenibile. L’IRENA Intership Programme offre ad un piccolo numero di studenti di acquisire una conoscenza diretta del lavoro di un’organizzazione internazionale con un tirocinio, di 2 mesi, rinnovabili per altri 2 mesi, a Bonn, Germania o Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti.

I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di Laurea Magistrale in uno dei seguenti corsi di laurea: Economia, Scienze Ambientali, Diritto Internazionale, Scienze Naturali, Ingegneria, Scienze Politiche, Risorse Umani e/o Amministrazione Pubblica, Scienze Informatiche o Scienze della Comunicazione.

E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di un’ulteriore lingua è considerato un asset. La retribuzione è prevista ma non specificata.

Scadenza: aperta tutto l’anno.

Info: http://www.irena.org/Jobs/Internship_desc.aspx?JobID=33&PriMenuID=13&CatID=58&SubCatID=0&mnu=Pri

 

USA: TIROCINI RETRIBUITI AL WALT DISNEY WORLD RESORT

Disneyland promuovere la cultura e la lingua italiana negli USA, in un contesto unico e divertente: il Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, il parco tematico più grande del mondo. Nell’ambito del Cultural Representative Program di Disneyland Orlando, è possibile svolgere tirocini retribuiti della durata di un anno all’interno dei locali a tema italiani.

Requisiti

– Essere maggiorenni

– Ottimo livello di inglese

– Capacità di rappresentare la cultura italiana

– Disponibilità e flessibilità negli orari e durante i giorni festivi.

Info e dettagli per la candidatura: http://www.caboto.info/2016/09/usa-tirocini-retribuiti-al-walt-disney-world-resort/

 

– Eurocultura promuove il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidarität ed ha il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che verrà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Nella regione tedesca della Sassonia ci sono molte opportunità di lavoro apprendistato infermiere geriatrico per OSS e infermieri. L’ente Volkssolidarität (VOSI) – di Chemnitz è attualmente alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e centri di assistenza domiciliare.

Dopo un corso di tedesco gratuito a Vicenza (e il superamento dell’esame livello B1 di conoscenza linguistica) e un tirocinio a Chemnitz, per i partecipanti è prevista l’assunzione a tempo indeterminato con ottime possibilità di carriera.

L’ente Volkssolidarität (VOSI) – di Chemnitz è attualmente alla ricerca di personale da occupare presso le proprie 10 strutture, che comprendono case di riposo e servizi di assistenza domiciliare. L‘ente conta circa 1000 dipendenti che provengono da 23 paesi e nel 2016 è stato premiato dal governo della Sassonia per l’integrazione dei dipendenti stranieri nell’azienda.

Con i suoi 240.000 abitanti Chemnitz, insieme a Lipsia e Dresda, costituisce una delle maggiori forze economiche della regione. A Chemnitz, oltre ad un’atmosfera pacifica e serena, si trova tutto quello che una grande città moderna può offrire. Ciò che fortunatamente manca è la frenesia. Tutto sommato si respira un’aria che conferisce alla città un certo fascino e rende la vita piacevole.

Clicca qui per conoscere le attività e i benefici in favore dei partecipanti e per compilare il modulo di candidatura.

Eurocultura promuove il programma “OSS e Infermieri a Chemnitz” per conto di Volkssolidarität ed ha il compito di organizzare, a Vicenza, il corso di tedesco, che sarà tenuto da insegnanti madrelingua altamente qualificati, e di realizzare le attività di orientamento alla carriera professionale e alla vita in Germania.

Requisiti

Gli interessati devono possedere i seguenti requisiti:

• qualifica professionale nell’ambito socio­sanitario, oppure laurea in infermieristica o qualifica professionale di infermiere

• non è richiesta alcuna conoscenza pregressa del tedesco in quanto il corso parte da 0 fino a raggiungere il livello B1

• nessun limite di età

• nessuna limitazione in quanto alla cittadinanza

• per i cittadini extracomunitari: permesso di soggiorno in corso di validità

Il programma prevede:

• corso di lingua gratuito di 500 ore (6 ore giornaliere) a Vicenza tra ottobre 2016/febbraio 2017

• tirocinio orientativo a Chemnitz di 2 settimane in dicembre

• assunzione dal 1 marzo 2017

• assistenza nell’integrazione a Chemnitz

• perfezionamento del tedesco

• ottime opportunità di carriera

Dettagli:

http://www.ingermania.it/lavorare-come-oss-o-infermiere-in-sassonia/

 

– LUSSEMBURGO, TIROCINI AL PARLAMENTO EUROPEO

Partono anche quest’anno, in Lussemburgo, i tirocini dell’Istituzione europea per le figure che hanno intrapreso diversi percorsi di studi e per varie figure professionali. A conclusione dell’iter di selezione saranno 600 coloro che raggiungeranno l’ambita meta, sei o tre mesi di tirocinio, a seconda dell’indirizzo prescelto.

Questi i tirocini:

    Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti "tirocini Robert Schuman")

    Tirocini di formazione

    Tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari

    Tirocini di formazione alla traduzione

    Interpreti di conferenza.

I tirocini Robert Schuman sono per coloro che vogliono maturare un’esperienza nell’ambito politico, delle istituzioni o del giornalismo. Inoltre, sono previste opzioni di indirizzo giornalistico dove ai candidati si richiede una comprovata esperienza professionale, compresa l’iscrizione all’ordine dei giornalisti. Previsto anche il “Premio Sacharov” per i candidati che s’interessano di questioni relative ai diritti umani.

La borsa mensile sarà di 1.252 euro. La presentazione della candidatura deve avvenire online entro il 15 ottobre 2016. Il percorso di formazione lavoro inizierà il 1° marzo 2017 e terminerà il 31 luglio 2017.

 

– EURES, UN PIZZAIOLO IN NORVEGIA

L’azienda FRATI AS proprietaria di ristoranti e di un caffè italiano a Trondheim, nella contea di Trondelag del Sud in Mid-Norway, è alla ricerca di un pizzaiolo per il suo storico ristorante nel cuore della città. Il ristorante italiano fu fondato da due fratelli di Bari nel 1973. Piatto forte è la cucina italiana a base di pasta, pizza, carne e pesce. Generalmente, il ristorante che ha una capacità di ospitare circa 270 persone, di giorno serve maggiormente piatti di pasta e pizza, la sera sono più richiesti carne e pesce. Per quanto riguarda le bevande, il locale può contare su una propria fabbrica di birra. Il pizzaiolo italiano sarà assunto a tempo determinato e full time. Requisiti richiesti:

– Ben documentata esperienza in qualità di pizzaiolo di almeno due anni

– Velocità nello svolgere la propria mansione

– Inglese fluente.

Il ristorante si trova nel centro della città, a pochi passi da tutte le strutture e attrattive principali. Inviare il proprio Curriculum vitae comprensivo di foto entro il 15 ottobre 2016 alla seguente e-mail: kjokkensjef@unapizzeria.no

Leggi le recensioni su TripAdvisor:

https://www.tripadvisor.com/Restaurant_Review-g190499-d780194-Reviews-Frati-Trondheim_Trondheim_Municipality_Sor_Trondelag_Central_Norway.html

Maggiori info al sito: https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2016/Pagine/Eures-un-pizzaiolo-in-Norvegia.aspx

 Scadenza: 15 ottobre 2016

 

– LUSSEMBURGO, TIROCINI AL PARLAMENTO EUROPEO

Partono anche quest’anno, in Lussemburgo, i tirocini dell’Istituzione europea per le figure che hanno intrapreso diversi percorsi di studi e per varie figure professionali. A conclusione dell’iter di selezione saranno 600 coloro che raggiungeranno l’ambita meta, sei o tre mesi di tirocinio, a seconda dell’indirizzo prescelto.

Questi i tirocini:

    Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti "tirocini Robert Schuman")

    Tirocini di formazione

    Tirocini di traduzione per titolari di diplomi universitari

    Tirocini di formazione alla traduzione

    Interpreti di conferenza.

I tirocini Robert Schuman sono per coloro che vogliono maturare un’esperienza nell’ambito politico, delle istituzioni o del giornalismo. Inoltre, sono previste opzioni di indirizzo giornalistico dove ai candidati si richiede una comprovata esperienza professionale, compresa l’iscrizione all’ordine dei giornalisti. Previsto anche il “Premio Sacharov” per i candidati che s’interessano di questioni relative ai diritti umani.

La borsa mensile sarà di 1.252 euro. La presentazione della candidatura deve avvenire online entro il 15 ottobre 2016. Il percorso di formazione lavoro inizierà il 1° marzo 2017 e terminerà il 31 luglio 2017.

Infine,  chi sceglierà un percorso legato alla traduzione, può candidarsi sia per stage retribuiti che non retribuiti. La durata è di tre mesi. Il termine per inviare le domande è il 15 novembre 2016. Il tirocinio inizierà il 1° aprile  2017.

Per candidarti vai sul sito del Parlamento europeo: http://www.europarl.europa.eu/atyourservice/it/20150201PVL00047/Tirocini

Fonte: https://www.cliclavoro.gov.it/

 

– TIROCINI AL CERN PER STUDENTI

Il CERN, centro europeo di ?sica nucleare, si trova a Ginevra, in Svizzera ed è stato creato nel 1954, attualmente i paesi associati sono 21. Il Centro offre un ricco ventaglio di possibilità di tirocini e borse di studio messe a disposizione degli studenti. In particolare i tirocini disponibili per gli studenti sono:

– Doctoral Student Programme: (dai 6 ai 36 mesi da trascorrere nell’organizzazione ginevrina per la preparazione della tesi di dottorato).

– Technical Student Programme: (periodo di formazione di 4-12 mesi per chi abbia almeno 18 mesi di studio alle spalle e una buona conoscenza di inglese o francese).

– Administrative Student Programme: tirocini per studenti nel settore amministrativo della durata dai 2 ai 12 mesi. Richiesta buona conoscenza dell’inglese o francese.

Per maggiori informazioni consultare il sito di riferimento: http://home.cern/.

Scadenza: 25 ottobre 2016

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/

 

– “HIGH QUALITY” 57 BORSE DI STUDIO PER NEODIPLOMATI IN AMBITO AGRICOLO

Il progetto “High Quality” beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma Erasmus +, Azione KA1, Mobilità individuale ai fini dell’apprendimento-Ambito VET. Il progetto nasce per favorire, attraverso la mobilità, l’apprendimento di conoscenze e competenze  riferibili  al  settore agricolo di alta qualità.

Sono in palio 61 borse di studio per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata pari a 3 mesi. Si prevede un periodo di tirocinio presso aziende agricole con prodotti (DOP – IGP – STG) in Bulgaria, Grecia, Portogallo, Regno Unito. Il tirocinio, di tipo formativo, è mirato a valorizzare lo sviluppo professionale del candidato, compatibilmente con le opportunità individuate dall’organizzazione ospitante.

Periodo di permanenza all’estero: Dal 23 Gennaio 2017 al 17 Aprile 2017

Destinatari: Si ricercando candidati con le seguenti caratteristiche:

– Neo-diplomati dell’indirizzo agrario dell’a.s. 2015/2016, presso un Istituto tecnico agrario presente sul territorio italiano;

– competenze di lingua inglese scritta e parlata pari o superiore al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue;

– forte motivazione a intraprendere un’esperienza interculturale, desiderio di crescita professionale e personale, determinazione, interesse e spirito intraprendente e proattivo

Condizioni economiche:

Il finanziamento della borsa di studio erogata a ciascun partecipante prevede la  copertura  a  costi  unitari  standard, definiti dal programma Erasmus+, delle seguenti voci spesa:

1. Spese di viaggio;

2. Supporto individuale per le spese di vitto e alloggio;

3. Inserimento nell’organizzazione ospitante;

4. Assicurazione sanitaria;

5. Rilascio di attestati e certificazioni.

Info e candidature:

La domanda di candidatura dovrà essere inviata in forma cartacea, tramite raccomandata, entro il termine di scadenza (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

012Factory srl,

Via Carlo III di Borbone, 8 (Caserta) Persona di riferimento: Alessandro Pennacchio, 012Factory Srl, tel. 3279861384 Email: alessandro.pennacchio@012factory.it

Scarica infopack al sito: http://www.igarzignano.it/high-quality-57-borse-di-studio-allestero-per-la-formazione-professionale-di-neodiplomati-indirizzo-agrario/

Scadenza prorogata: 28 ottobre 2016

 

– TIROCINI A LONDRA ALLA CNN

La Cnn, emittente televisiva statunitense all-news con sede ad Atlanta, negli Stati Uniti, è alla ricerca di tirocinanti per il suo ufficio di Londra. Sono disponibili 8 posizioni che variano dalla raccolta notizie, al digitale, alla sezione sportiva. Tra le principali responsabilità del tirocinante vi sono: attività di ricerca, verifica notizie, partecipazione ad incontri, fornire contributi sotto forma di idee e storie.

Il candidato ideale dovrà in generale:

– aver conseguito una laurea magistrale in Giornalismo, Scienze della Comunicazione o affini

– essere cittadino britannico, europeo o avere il diritto di lavorare in Gran Bretagna

– avere ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)

Potrebbero venire richiesti altri requisiti specifici a seconda dei settori.

Durata:

1 Gennaio 2017 – 31 Marzo 2017 (per News Interships Tv and Digital)

1 Gennaio 2017 – 30 Aprile 2017 (per Sports – Tv and Digital)

Scadenza: 1 Novembre 2016.

Siti di Riferimento: http://edition.cnn.com/about/internships/london/

Fonte: http://www.ilportaledeigiovani.it/

 

– TIROCINIO PRESSO LA CORTE INTERNAZIONALE PER LA EX-YUGOSLAVIA

Il Tribunale penale internazionale per l’ex-Yugoslavia è una corte giudiziaria appartenente alle Nazioni Unite creata nel 1993 dal Consiglio di Sicurezza, con sede a l’Aia e in attività fin dal 1994-5. Il suo compito è di perseguire e giudicare i crimini di guerra commessi nel territorio dell’ex-Jugoslavia dagli anni Novanta in poi. Il tirocinio offerto, si svolgerà a L’Aia, Paesi bassi, con una durata dai 3 ai 6 mesi.

Il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

Studente dai 18 anni in su con diploma di scuola superiore o altri titoli equipollenti e con ottime competenze informatiche e nell’uso di software e database;

– Ottima conoscenza della lingua inglese; altre lingue ufficiali del tribunale (francese, bosniaco, serbo, croato), se conosciute, sono un valore aggiunto;

Forte motivazione, integrità, professionalità e rispetto per la diversità culturale, spirito comunicativo e di lavoro di squadra.

Il candidato dovrà svolgere i seguenti incarichi: Monitorare notizie, articoli, aggiornamenti provenienti da fonti internazionali e relativi al Tribunale e alle sue attività e produrre due report al giorno; Scrivere bozze di articoli, comunicati stampa; Assistere lo staff nelle esigenze di ricerca; Assistere nell’organizzazione di visite di gruppo presso il Tribunale; Sostenere l’attività di organizzazione del sito web, di correzione delle bozze e di controllo della qualità dei contenuti pubblicati; Fornire assistenza nella preparazione di eventi di alto profilo quali conferenze e processi;  Supportare il mantenimento della biblioteca legale del Tribunale; Collaborare nell’implementazione di progetti a lungo termine ideati dalle unità interne alla sezione Comunicazione.

Siti di Riferimento: http://unjobs.org/vacancies/1473282804227

Fonte: http://www.portaledeigiovani.it/

Scadenza: 31 dicembre 2016

 

 

OPPORTUNITA’ e GARANZIA GIOVANI

 

 

– DISOCCUPAZIONE, FORMAZIONE E LAVORO: OPPORTUNITA’ APERTE

Lunedì 10 ottobre alle 15.00 Informagiovani propone “Disoccupazione,Formazione e Lavoro: Opportunità aperte“, un incontro con “Niuko Innovatione & Knowledge” dedicato a disoccupati e inoccupati che, per inserirsi nel mercato del lavoro con maggior sicurezza, desiderano incrementare e specializzare le proprie competenze

Contenuti:

– Presentazione dei bandi finanziati aperti per persone disoccupate over e under 30.

– Breve presentazione dell’iniziativa “Ottobre Mese della Formazione”, calendario di eventi promosso da Niuko Innovation & Knowledge da Niuko Innovation & Knowledge, Unis&f e confindustria Treviso con lo scopo di confrontarsi sulle ultime tendenze e capire in che modo costruire una strada per la crescita continua: personale, professionale, aziendale.

Info e adesioni:

telefonicamente allo 0444.673833 o 0444.476609

tramite e-mail scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it o ig@comune.arzignano.vi.it

 

– CORSO PER OPERATORE ADDETTO ALLA PRODUZIONE

L’intervento formativo è progettato e mirato ad aumentare le possibilità di inserimento lavorativo di giovani NEET QUALIFICATI O NEO-QUALIFICATI.

Attraverso l’intervento formativo, definito sulla base delle specifiche esigenze espresse dalle aziende che ospiteranno i tirocinanti, si intende agire sulle competenze personali di soggetti disoccupati, per sviluppare capacità che possono aprire nuove opportunità di lavoro.

Il percorso intende rafforzare competenze tecniche possedute, per costruire su una base comune la figura professionale attraverso l’acquisizione di competenze professionalizzanti nell’ambito delle attività tecniche nell’autoriparazione dei veicoli

La personalizzazione del percorso formativo troverà realizzazione nel momento del tirocinio. Il tirocinante, affiancato dal tutor aziendale, potrà sperimentare on the job i metodi e gli strumenti acquisiti in aula e verificare la propria capacità di applicare le competenze sviluppate in un contesto lavorativo concreto.

I partecipanti al percorso formativo, oltre a svolgere il tirocinio, si avvarranno anche di attività di orientamento di 2 livello e di accompagnamento al lavoro (tutoring, ricerca attiva del lavoro…) per incrementare ulteriormente le possibilità di inserimento lavorativo.

Durata percorso totale 532 ore

40 ore formazione,

480 ore stage,

6 ore orientamento II liv. (3 individ. – 3 di gruppo),

6 ore accompagnamento al lavoro

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

N. 10 giovani, iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi, NEET (che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, residenti o domiciliati sul territorio regionale, buona capacità di comunicazione, orientamento al cliente, motivazione e interesse al percorso.

– Iscrizione e profilazione presso un Centro per l’Impiego/ Youth Corner al Programma Garanzia Giovani

– Buona capacità di comunicazione, organizzazione, orientamento al cliente

– Qualifica Professionale

– Motivazione e interesse al percorso

La partecipazione è gratuita ed è prevista l’erogazione di una borsa di studio per la fase di stage. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un’attestazione dei risultati di apprendimento.

Info e iscrizioni:

CESAR formazione srl

via E. Fermi 197

36100 Vicenza

0444 960100

cesar@confartigianatovicenza.it

www.garanziagiovani.cesarformazione.it

 

– TIROCINI FORMATIVI NEI PUNTI VENDITA «UNIEURO»

La catena di negozi di elettronica di consumo e di elettrodomestici «Unieuro» ricerca per i propri punti vendita giovani tirocinanti neo-diplomati o neo-laureati con forte orientamento al cliente e determinazione, capacità organizzative, di analisi e problem solving.

Il percorso di formazione avvicinerà gradualmente il tirocinante ad attività specifiche del punto vendita, quali la gestione del reparto e della merce, la gestione della clientela, l’analisi dei bisogni, il post-vendita.

I tirocinanti selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione della durata di 3/6 mesi; per l’intera durata dello stage sarà previsto un rimborso spese.

É possibile consegnare il proprio curriculum vitae direttamente ai punti vendita della zona (Soave, Altavilla Vicentina, Centro Commerciale «Le Piramidi» di Torri di Quartesolo, San Pietro di Legnago, Parona di Verona e Bussolengo) oppure candidarsi nella sezione «Lavora con noi» del sito www.unieuro.it

Fonte – http://infogiovani.interfree.it/Generalep_02/Generalep_02.htm

 

– CORSO PER DISOCCUPATI: ADDETTO AL MONTAGGIO MECCANICO

L’Obiettivo del corso è fornire le conoscenze teoriche per una corretta lettura di disegni meccanici (assiemi) indispensabili ad eseguire correttamente le operazioni di montaggio, registrazione e manutenzione.

PROGRAMMA

Modulo 1: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati – 4 ore Modulo 2: Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro – 4 ore Modulo 3: Lettura Del Disegno Meccanico –  24 ore

Modulo 4: Strumenti Di Misura (metro, calibro, micrometro, goniometro) – 8 ore

DESTINATARI:

Disoccupati con esperienza, pur minima, in ambito metalmeccanico.

CORSO GRATUITO, FINANZIATO FORMA.TEMP

Durata: 40 ore         Inizio corso: Ottobre 2016

Dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Per il conseguimento dell’attestato di fine corso, è obbligatorio il raggiungimento del 70% delle ore totali del corso e la presenza nelle ore dei moduli obbligatori

e- mail : Vicenza@adhr.it  Tel. 0444 288030

 

– INCONTRI TEMATICI SUL LAVORO

La CISL d Vicenza ripropone a disoccupati, inoccupati e lavoratori che cercano una stabilizzazione professionale degli incontri dedicati al tema del lavoro. Gli incontri hanno l’obiettivo di informare e aggiornare gli interessati per superare l’offerta di una consulenza estemporanea con una risposta completa e organizzata.

Per partecipare è necessario mandare un’e- mail come manifestazione di interesse, indicando gli incontri a cui si intende aderire, all’indirizzo: caafcisl.vi@cisl.it

Indicando nell’oggetto: “adesione seminario lavoro Lonigo”

Gli incontri si terranno in sede CISL a Lonigo, via Venezia, 37.

1) Riforma del lavoro e ammortizzatori sociali: Jobs Act e decreti attuativi – 29/09/2016, ore 16.30 – 18.30

2) Strumenti economici per l‘aiuto delle famiglie e dei cittadini: agevolazioni e detrazioni fiscali, bounus, modello ISEE – 06/10/2016, ore 16.30 – 18.30

3) Ricerca Attiva del Lavoro e riqualificazione professionale: quali opportunità offrono Regione Veneto e la rete dei soggetti attivi nel territorio – 13/10/2016, ore 16.30 – 18.30.

 

CONTROLLER GESTIONALE CON COMPETENZE DI LEAN ORGANIZATION

Casa Madre Figlie Della Carità in partenariato con ENAC Ente Nazionale Canossiano promuove un percorso di WORK EXPERIENCE

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è rivolto a formare una figura professionale in grado di collaborare al controllo di gestione aziendale favorendo al contempo la sua trasformazione in ottica lean, grazie all’utilizzo degli strumenti tecnici, operativi e metodologici di tale approccio. Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi.  Il progetto sarà avviato presumibilmente a settembre 2016.   La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati  iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale in possesso di almeno un diploma quinquennale che permetta l’accesso all’Università, preferibilmente ad indirizzo economico/ragioneria/tecnico informatico. Inoltre i destinatari devono possedere una buona base di informatica, una buona conoscenza dei pacchetti office. Infine, sono richieste agli utenti come prerequisiti preferenziali: -ottima padronanza della lingua italiana per i cittadini stranieri -capacità comunicativo – relazionali adeguate -buona capacità di risoluzione dei problemi -adeguata motivazione al percorso specializzante proposto -precedente esperienza come nell’ambito impiegatizio amministrativo/contabile Posti disponibili: massimo 13 partecipanti. 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in via Fusinato 51. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E RELATIVI ALLEGATI (modello-autocertificazione-stato-occupazionale e modello-autocertificazione-carichi-di-famiglia) tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org.

INFO e ADESIONI

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo 0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse.

 

– PROTOTIPISTA 3D

ENAC Ente Nazionale Canossiano, promuove un percorso di WORK EXPERIENCE

OBIETTIVI DEL CORSO

Il percorso è si pone l’obiettivo di trasmettere conoscenze, abilità e competenze per l’ideazione, progettazione e realizzazione sotto forma di prototipo o prodotti finito di manufatti di artigianato in diverso materiale attraverso l’utilizzo della stampante 3d. Il percorso di Work Experience si struttura in: 200 ore di formazione teorico-pratica d’aula, attività di orientamento al ruolo (6 ore di gruppo e 10 individuali) e tirocinio extracurriculare di 2/6 mesi. Il progetto sarà avviato presumibilmente a settembre 2016. La partecipazione è gratuita e qualora il partecipante non percepisse alcun sostegno al reddito è prevista esclusivamente per le attività di  tirocinio l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro ora per le ore effettive svolte e al raggiungimento di almeno il 70% di ciascuna attività prevista dal progetto. L’indennità sarà pari a 6 euro nel caso di ISEE = 20.000 euro.     

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto persone di età superiore ai 30 anni compiuti disoccupati o inoccupati  iscritti al Centro per l’impiego, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Sono richiesti agli utenti come prerequisiti preferenziali: -buona competenza nell’utilizzo del computer -buona competenza nell’utilizzo di internet -spirito imprenditoriale -esperienze precedenti, formali e informali, che indichi creatività artistica Posti disponibili: massimo 7 partecipanti. 

DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO

I percorsi si svolgeranno a Schio presso la sede ENAC in via Fusinato 51. 

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare è OBBLIGATORIO INVIARE LA DOMANDA DI AMMISSIONE E RELATIVI ALLEGATI (autocertificazione-stato-occupazionale e autocertificazione-carichi-di-famiglia) tramite fax 0445 530519 o indirizzo email schio@enac.org.

INFO E ADESIONI

Chi fosse interessato è pregato di contattare ENAC telefonando allo  0445/524212 dalle 09.00 alle 12.30  e dalle 14 alle 17.30 oppure inviando via mail schio@enac.org oppure via fax 0445/524212 la manifestazione di interesse

 

CORSI A QUALIFICA GRATUITI PER ADULTI

Giovedì 29 settembre 2016 alle ore 15.00 Presso la sede dell’Ente di Formazione I.RI.GEM.

Via Schallstadt 55 – Rosà (VI) IRIGEM Soc Coop invita alla presentazione dei seguenti progetti formativi:

OPERATORE AMMINISTRATIVO SEGRETARIALE Cod. 44-1-1048-2016

OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA Cod. 44-2-1048-2016

OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA: STRUTTURE RICETTIVE

N. 5 interventi formativi.  I corsi sono completamente gratuiti e prevedono la copertura assicurativa.

LIMITE DI ETA’: maggiore età

TITOLO DI STUDIO: Licenza media inferiore

DURATA: 800 ore per ogni corso

REQUISITI:

persone adulte disoccupate, in possesso della licenza di scuola secondaria di primo grado e di almeno uno dei seguenti requisiti:

 – esperienza lavorativa con mansioni affini alla qualifica con durata pari o superiore a tre anni, – percorso di formazione affine alla qualifica frequentato per almeno due anni con esito positivo,

 – percorso di istruzione o formazione non affine alla qualifica portato a termine con il conseguimento della qualifica o del diploma,

 – esperienza lavorativa con mansioni affinialla qualifica pari con durata pari ad almeno dodici mesi più un percorso di formazione affine alla qualifica anche se non portato a termine ma comunque frequentato per almeno un anno con esito positivo. Sarà data priorità a persone disoccupate o inoccupate o a rischio di perdita di lavoro che non sono in possesso di titolo (qualifica diploma) o in possess di un titolo (qualifica o diploma) la cui spendibilità risulti indebolita dalle mutate condizioni del mercato del lavoro

PARTECIPANTI: 15/17 per ogni corso

SEDE DI SVOLGIMENTO: Rosà e Bassano del Grappa (VI)

Info: Ente di Formazione I.RI.GEM.Società Cooperativa

Via Schallstadt 55, 36027 Rosà (VI) – Tel. 0424 85573

Fax 0424 582173 N. Verde 800 331644

e-mail: irigem@irigem.it   internet: www.irigem.it

 

– Niuko in collaborazione con UNISeF in occasione del Mese della Formazione invita nel giorno:

>> lunedì 03 ottobre 2016ore 18:00 presso Health & Quality Factory Zambon Spa, Via della Chimica, 9 – Vicenza ad un incontro con Roberto Vecchioni.

A TU PER TU CON ROBERTO VECCHIONI

Che cos’è la formazione per Roberto Vecchioni? Come cambia la storia delle persone? In che modo può diventare uno strumento di crescita senza fine? E che cosa possiamo imparare dalle cose semplici, quelle che capitano tutti i giorni? Un appuntamento a tu per tu con il celebre cantautore-professore, il racconto di una vita tra il palcoscenico e la cattedra.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria.

>> mercoledì 19 ottobre – ore 18:00

Villa Zileri, Viale Zileri, 4/6 Monteviale (VI)

LA VIA ITALIANA ALLO SMART WORKING TRA NORME, TEORIA E PRATICHE

Qualcuno l’ha già definita la rivoluzione del lavoro dipendente e forse è un eccesso. Di sicuro, lo  smart working si sta facendo spazio anche nel dibattito italiano e presto avrà anche un quadro legislativo di riferimento. Lo smart working gira intorno al concetto di produttività: lasciando il dipendente libero di organizzarsi spazi, tempi e luoghi di lavoro si rende più responsabile del proprio operato e si possono fissare degli obiettivi di produttività da raggiungere in totale autonomia.

Un appuntamento che mette a confronto le voci degli esperti e le testimonianze delle imprese.

Un confronto con

Gianluca Spolverato, Senior partner, Spolverato Barillari & Partners

Alessandro Visconti, Direttore del personale ed organizzazione, Safilo

Alessandro Zuin, giornalista, responsabile Corriere Imprese Nordest

Info e iscrizioni: www.mesedellaformazione.it

 

– WORK EXPERIENCE IN WEB MARKETING

Retica (Padova) propone un Corso e tirocinio nel settore del Web Marketing per disoccupati e inoccupati che abbiano superato i 30 anni di età, finanziato dalla Regione Veneto e da fondi europei, completamente gratuito .

L’inizio della parte teorica è previsto per la metà di ottobre 2016, a Padova.

Programma del corso: 184h di teoria 640h di tirocinio aziendale – è previsto un rimborso per ogni ora di tirocinio frequentata.

Per chi voglia migliorare la propria professionalità nella pianificazione di una strategia di marketing, nella creazione di contenuti multimediali e per migliorare la comunicazione e la relazione con il cliente in contesti commerciali.

Il percorso di formazione verrà affiancato da una serie di interventi per garantire il supporto adeguato all’inizio del tirocinio e alla ricerca attiva del lavoro.

Le 5 aree su cui i partecipanti al progetto andranno a sviluppare le competenze saranno:

>> Comunicazione e relazione nel lavoro in team e con il cliente esterno;

>> Pianificazione di una strategia di web marketing efficace

>> Creazione di siti internet e contenuti multimediali per il web (CMS, WordPress, SEO, SEM, programmazione e strumenti come Google Analytics);

>> Gestione del cliente, delle sue aspettative ed esigenze (CRM).

I tirocini si svolgeranno in aziende che si occupano di comunicazione aziendale, di strategia di marketing e di copywriting, oltre che in aziende che cercano un supporto alle azioni di sviluppo in web marketing

Contratto di lavoro: Stage

Info: www.retica.net

informa@retica.net

Viale della Navigazione Interna 51/A – 35129 Padova

+39 349 2361927

Località Confos 69/A – 32028 Trichiana (BL)

+ 39 0437/757064

 

– TECNICO SUPERIORE DELLA LAVORAZIONE ORAFA – I ANNO (2016/2018)

Il CPV – Scuola d’arte e mestieri di Vicenza propone il suddetto corso.

Obiettivi:

Il Tecnico superiore opera nei contesti in cui si progetta e si realizza sui metalli e materiali alternativi, manufatti aventi valore culturale; svolge la sua funzione con approccio tecnologico innovativo nel rispetto degli standard estetici, di sicurezza e qualità di riferimento.

Contenuti:

Al termine del percorso il Tecnico Superiore deve possedere:

• la visione di sistema del contesto nel quale opera, che lo rende consapevole dei problemi da affrontare nelle attività produttive, organizzative e di servizio e gli consente di individuare soluzioni innovative, soprattutto nelle applicazioni tecnologiche;

• una solida base di competenze scientifiche, tecnologiche, organizzative, comunicative e di marketing che lo pongono in grado di rispondere alla domanda di innovazione e di trasferimento tecnologico in situazioni ad elevata e crescente complessità;

• le competenze linguistiche,con particolare riferimento alla lingua inglese e all’uso della microlingua di settore, necessarie per interagire nei diversi ambiti e contesti del proprio lavoro;

• la padronanza dei linguaggi specialistici, solide competenze applicative e capacità di assumere comportamenti responsabili e affidabili, sotto i diversi profili della produzione, della sicurezza nei luoghi di lavoro e della tutela dell’ambiente,

• le competenze per interagire efficacemente in gruppi di lavoro multicompetenti, costituiti da operatori e tecnici, ricercatori, professionisti ie manager. In tali gruppi svolge funzioni di documentazione, ricognizione, elaborazione e rielaborazione dei concetti e delle informazioni, applicate e da applicare a specifici contesti di lavoro, attuali e potenziali.

Destinatari:

Giovani in possesso del diploma di scuola superiore che consenta l’accesso all’Università.

Durata: 200 ore in 25 incontri dal 3/10/2016 al 19/6/2017

Inizio Attività: 03/10/2016

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G. Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Quota: partecipazione gratuita

Info e iscrizioni:

CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G. Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

Telefono +39 – 0444 96.05.00

Fax +39 – 0444 96.33.92

E-mail scuolartemestieri@cpv.org

Sito www.scuolartemestieri.org

 

CORSO TECNICO DEL PROCESSO PRODUTTIVO – FORMAZIONE DI SPECIALIZZAZIONE PER DIPLOMATI

L’intervento si propone di formare una figura professionale tecnica, specializzata nei processi produttivi e nelle tecnologie del comparto abbigliamento-moda, che conosca tutte le fasi della filiera e sia in grado di monitorare il processo produttivo, a partire dall’acquisto della materia prima fino al prodotto finito.

Contenuti:

Il percorso formativo si articola nelle seguenti unità formative:

– tecnologie dei materiali e dei processi produttivi e organizzativi del settore moda (16 ore);

– progettazione tecnico-stilistica (24 ore)

– processo di industrializzazione del prototipo (16 ore)

– organizzazione, pianificazione della produzione (56 ore)

– il controllo qualitativo e quantitativo dell’articolo abbigliamento-moda in funzione dell’uso e dei mercati di sbocco (16 ore)

– logistica e supply chain (24 ore)

– strategie di marketing: strumenti pratici ed operativi (16 ore)

– gestione della comunicazione tecnica con clienti e fornitori (12 ore).

L’iniziativa prevede anche un tirocinio della durata di 800 ore presso aziende del settore.

La selezione per l’ammissione all’iniziativa si terrà il giorno 10 ottobre 2016 alle ore 9.30 c/o la sede della Fondazione Centro Produttività Veneto in Via Montale n. 27 – 36100 Vicenza.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 7 ottobre 2016 alle ore 12.00.

Destinatari: NEET diplomati

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

INFO – ISCRIZIONI CORSI

Silvia Mussolin – mussolin@cpv.org

Tel. + 39 (0)444 994 700

 

CORSO CREATIVE FASHION DESIGNER – FORMAZIONE SPECIALISTICA PER DIPLOMATI

Il percorso formativo, della durata di 92 ore, si propone di fornire elementi necessari per coordinare in autonomia ogni fase del progetto esecutivo di un prodotto moda integrando aspetti creativo/culturali, progettuali e produttivi.

Contenuti:

La struttura del corso prevede lo studio delle tecniche professionali del disegno, delle lavorazioni artigianali e industriali, dei metodi e degli strumenti di ricerca e della gestione del prodotto formando le competenze necessarie per operare nelle imprese della filiera della moda: dalla bottega artigianale alla piccola-media impresa, fino alla grande industria.

Il programma sarà strutturato nelle seguenti unità formative che si completeranno dando forma a una figura professionale articolata, capace di approfondire vari aspetti del mondo della moda e di proporre nuove soluzioni stilistiche:

– caratteristiche merceologiche dei tessuti/materiali, fibre/filati (16 ore)

– tecniche di disegno tecnico di capi e accessori moda (16 ore)

– tecniche di lavorazione artigianale e industriale (12 ore)

– ideazione ed industrializzazione di una collezione moda (48 ore)

Analisi delle tendenze moda

Concezione e creazione dei modelli

Selezione dei tessuti e dei fornitori

Grafica

Costruzione della collezione (selezione dei modelli)

Prototipazione

L’iniziativa prevede anche lo svolgimento di un tirocinio della durata di 640 ore presso aziende del settore.

La selezione per l’ammissione all’iniziativa si terrà il giorno 10 ottobre 2016 alle ore 9.30 c/o la sede della Fondazione Centro Produttività Veneto in Via Montale n. 27 – 36100 Vicenza.

Le candidature dovranno essere presentate entro il 7 ottobre 2016 alle ore 12.00.

Destinatari: NEET diplomati

Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via G.Rossini n. 60 a Vicenza (VI)

INFO – ISCRIZIONI CORSI

Silvia Mussolin – mussolin@cpv.org

Tel. + 39 (0)444 994 700

 

– 4 ROOMS 4 WORK!

Niuko – Risorse In Crescita – Forema presentano Il Mese Della Formazione 2016

Anche quest’anno, in occasione della nona edizione del Mese della Formazione, l’Area Servizi al Lavoro e alla Persona organizza un evento dedicato alle persone disoccupate che sono alla ricerca di Lavoro. L’evento sarà riproposto sul territorio in tre date:

· TREVISO Unis&fLab

10/10/16 ore 14-20 Via Venzone, 12 – Treviso

· PADOVA Cubo Rosso

17/10/16 ore 14-20 Viale dell’Industria 62 – Padova

· VICENZA Palazzo Bonin – Conf.Vicenza

24/10/16 ore 14-20 Piazza Castello 3 – Vicenza

Quattro stanze per il lavoro: un’escape room per imparare a risolvere i problemi principali di chi si mette alla ricerca di un nuovo impiego, un workshop esperienziale per imparare quanto sono importanti le competenze trasversali, la possibilità di fare “prove pratiche di innovazione” con la  stampa 3D e con il Laboratorio Sensoriale.

Come ogni anno questa è l’occasione per incontrare e presentarsi ad una selezione di aziende del territorio.

L’appuntamento di ogni provincia è diviso in tre momenti:

1. ORE 14.00-15.00 – Lavoro, nuove professionalità, un nuovo saper fare: un’introduzione alle nuove professionalità e ai nuovi “saperi” richiesti sul mercato del lavoro, a cura degli esperti di Niuko.

2. ORE 15.00-17.00 – Quattro stanze per il lavoro: quattro laboratori su altrettante tematiche utili a (ri)scoprire il mondo del lavoro:

? ESCAPE ROOM sul tema della ricerca del lavoro

? FORMAZIONE ESPERIENZIALE e soft skills

? LABORATORIO SENSORIALE

? STAMPA 3D e nuove tecnologie

3. ORE 17.00-19.00 – Incontro con le aziende: un’occasione per conoscere dalla viva voce di alcune imprese criteri e metodi per la selezione: presentati e fatti conoscere dalle aziende!

I posti sono limitati ed è necessaria l’iscrizione online. Per info: priscilla.capillo@niuko.it

 

– CONSAPEVOLI E INFORMATI VERSO LA PENSIONE

In un periodo in cui la domanda più frequente tra i giovani riguarda il futuro lavorativo, INFORMAGIOVANI VICENZA ed INPS vi invitano ad un incontro informativo per capire come funziona il sistema pensionistico italiano, conoscere come sono cambiati i meccanismi che lo regolano e come farsi trovare preparati all’età in cui è possibile andare in pensione.

L’introduzione ai lavori sarà tenuta dal Dott. De Sabbata, Direttore di INPS Vicenza, con la partecipazione di personale dell’INPS di Vicenza esperto nella tematica in oggetto.

Martedì 11 Ottobre ore 17:00 – 19:00 c/o Polo Giovani B55 Contrà Barche 55 – Vicenza.

L’incontro è gratuito ma richiede l’iscrizione chiamando lo 0444-222045 oppure inviando una e-mail a INFO@INFORMAGIOVANI.VI.IT

 

– INCONTRI INFORMATIVI/FORMATIVI SU TUTORE, CURATORE E AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO

Vicenza Tutors Onlus in collaborazione con il Comune di Montebello Vic. no organizza due incontri sulle suddette figure di sostegno.

Sede: Aula Magna Sc. Secondaria di I° grado via G. Gentile

– lunedì 17 ottobre 2016, ore 20, 30

– lunedì 24 ottobre 2016, ore 20.30

 

Al termine consegna attestati di partecipazione e consegna della guida gratuita “Guida pratica per le famiglie e gli operatori socio-sanitari” a cura del prof. P. Cendon, promotore della legge sull’ Amministratore di sostegno.

Iscrizioni entro il 13 ottobre: 0444 440665, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 o via fax 0444 440111 o via mail sociale@comune.montebello.vi.it/info@vicenzatutor.it

 

BOOT CAMP FOR THE JOB: SCENDI IN CAMPO E METTI IN MOSTRA IL TUO TALENTO

La Regione del Veneto, nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sperimenta attraverso il Boot Camp For The Job metodologie innovative per far incontrare i giovani diplomati e laureati alla ricerca di un posto di lavoro e le aziende in cerca di candidati, i cui fabbisogni professionali sono individuati attraverso specifici Focus group settoriali.

Le imprese cercano candidati che, oltre a competenze professionali o formative specifiche, possiedano abilità quali flessibilità, capacità di problem solving, spirito di adattamento e di collaborazione, doti comunicative, spendibili in attività e settori differenti e per questo definite "trasversali".

Ai Boot Camp For The Job, che consistono in circuiti di outdoor training (attività all’aria aperta) articolati in diverse prove pratiche come ponte tibetano, stepping, orienteering e altro ancora, ciascun partecipante può far risaltare tali competenze, mettendo alla prova le proprie capacità di orientamento all’obiettivo, pianificazione, gestione del tempo, lavoro in gruppo, gestione dello stress e della fatica fisica. Allo stesso tempo, i responsabili delle aziende possono valutare in prima persona le qualità personali e l’approccio individuale dei candidati, caratteristiche difficilmente osservabili in contesti tradizionali.

Ai Boot Camp possono partecipare i giovani Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non studiano e non lavorano, iscritti a Garanzia Giovani e preselezionati in base al proprio curriculum vitae, in collaborazione con gli uffici placement degli Atenei veneti (Università Ca’ Foscari di Venezia, Università IUAV di Venezia, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Verona).

Per il 2016 sono in programma 4 Boot Camp settoriali:

Industrie Creative – 26 maggio 2016

Sistema Moda – 18 luglio 2016

Sistema Casa – 30 settembre 2016

Manifattura Smart – 20 ottobre 2016

Per maggiori informazioni sull’iniziativa Boot Camp For The Job è possibile inviare una mail all’indirizzo garanziagiovani.formazione@regione.veneto.it

Scopri come partecipare ai Boot Camp nella sezione dedicata del sito: http://www.garanziagiovaniveneto.it/come-partecipare

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 

 

Informagiovani Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni