Vai al contenuto

Aiuti 2016 per tassa rifiuti eservizi scolastici

Il Comune di Arzignano ha stanziato anche per l’anno 2016 un fondo straordinario che prevede agevolazioni sul pagamento della Tassa Rifiuti 2016 (TARI) per anziani, disabili,invalidi, famiglie, persone senza lavoro e agevolazioni su servizi scolastici per famiglie in difficoltà e famiglie numerose. Il Sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua :”aiuti e sostegni che rientrano nella nostra continua azione di attenzione al disagio sociale ed economico.”

E’ disponibile presso l’ufficio tributi del Comune di Arzignano , sul sito del Comune e qui in allegato, il modulo con il quale i cittadini possono richiedere un’agevolazione, un’esenzione o un rimborso sulla Tari 2016( tassa rifiuti) mentre presso l’ufficio scuola e qui in allegato è disponibile il modulo per le agevolazioni su servizi scolastici.

Il fondo straordinario a sostegno delle categorie deboli, previsto dall’amministrazione comunale per l’anno 2016, ammonta a €uro 62.519,78 e prevede in particolare  50mila €uro di agevolazioni sul pagamento della TARI (tassa rifiuti) 2016;  Il fondo prevede anche dei contributi su alcuni servizi scolastici per famiglie con disagio socio-economico, famiglie numerose e famiglie monogenitoriali, con minori frequentanti la scuola dell’infanzia.

Agevolazioni su TARI ( tassa rifiuti):
Possono presentare la domanda le persone e i nuclei familiari che rientrano nei criteri e requisiti di accesso e LIMITI ISEE previsti dal fondo e riportati nel modulo di richiesta agevolvazione QUI ALLEGATO.
Il fondo è rivolto ad anziani soli o nuclei di sole persone anziane, nuclei familiari numerosi, nuclei con adulti invalidi, nuclei con componenti riconosciuti portatori di handicap grave, persone che hanno perso il lavoro.

Il modulo di richiesta per le agevolazioni TARI è disponibile in entrata all’ufficio tributi del Comune ( piano terra) oppure qui in allegato.
Le domande, complete della documentazione prevista, devono essere presentate entro il 31 Dicembre 2016 all’Ufficio Protocollo Generale del Comune.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi all’ufficio tributi del Comune, Sig.ra Alessandra Bastianello tel. 0444/476512.

Agevolazioni su Servizi Scolastici :
Possono presentare la domanda le famiglie che rientrano nei criteri e requisiti di accesso e LIMITI ISEE previsti dal fondo e riportati nel modulo di richiesta agevolazione QUI ALLEGATO.
Il fondo è rivolto a famiglie a basso reddito con almeno un figlio frequantante una scuola dell’infanzia paritaria, famiglie numerose ( con 4 o più figli) con almeno un figlio frequentante una scuola dell’infanzia e famiglie monogeniotirali con almeno un figlio frequentante la scuola dell’infanzia.
Il modulo di richiesta è disponibile presso l’ufficio scuola del Comune oppure qui in allegato.
Le domande, complete della documentazione prevista, devono essere presentate entro il 30 Novembre 2016.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi all’ufficio scuola del Comune, Sig.ra Luisa De Cao tel. 0444/476577

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni