“Abbiamo riscontrato un rapido peggioramento dei giunti di dilatazione nel corso delle ultime settimane” precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo. “Constata la situazione, abbiamo deciso di avviare un intervento urgente di completo rifacimento, unitamente al ripristino della pavimentazione in conglomerato bituminoso”.
L’importo dei lavori ammonta a 40.000 euro e la fine degli stessi è prevista dopo circa 15 giorni, salvo imprevisti e salvo maltempo.
PROGRAMMA LAVORI
Nello specifico, l’intervento consiste nella:
1. rimozione degli esistenti giunti;
2. fresatura della superficie per circa 750 mq ed effettuazione di interventi di bonifica per eliminazione delle ormaie;
3. fornitura e posa di binder e tappeto bituminoso speciale sul tratto fresato;
4. fornitura, posa e fissaggio di circa 35 m di nuovi giunti di dilatazione.
APPRESTAMENTO DEL CANTIERE E VIABILITÀ
Al fine di garantire l’esecuzione dell’intervento in condizioni di sicurezza, con il minor disagio possibile alla viabilità, il cantiere è suddiviso in due fasi lavorative, le quali interesseranno rispettivamente l’una e l’altra metà del ponte.
“Lavorando su metà della carreggiata riusciamo a garantire un senso unico di marcia per i veicoli che provengono da via Montorso e via Valle e si dirigono verso la rotatoria della Zona Industriale. I veicoli che provengono dalla rotatoria e intendono recarsi verso Montorso saranno deviati verso via del Lavoro”, conclude l’assessore Frigo.
"Come tutti i cantieri di questa portata ci saranno dei disagi" commenta il Sindaco Giorgio Gentilin. "Abbiamo chiesto all’impresa esecutrice di prestare la massima attenzione nell’esecuzione dell’intervento. Vigileremo con attenzione per ridurre al minimo il disturbo".