Vai al contenuto

15 Gennaio : Benedizione degli animali domestici

Il Comune di Arzignano con la Pro Loco di Arzignano, il Canile di Arzignano e la Parrocchia di Ognissanti, organizza per Domenica 15 Gennaio 2016, in occasione della ricorrenza di S. Antonio Abate, la BENEDIZIONE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA. Il sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua: “un modo per dimostrare affetto ai nostri amici animali che quotidianamente vivono con noi.”

Si rinnova anche quest’anno la tradizionale benedizione degli animali domestici; l’appuntamento è fissato per domenica 15 Gennaio alle ore 15,00 nel piazzale antistante il Teatro Mattarello in Corso Mazzini ad Arzignano ed alle ore 15,30 avrà luogo la benedizione.
La Benedizione degli animali domestici è organizzata dalla Pro Loco di Arzignano, la Parrocchia di Ognissanti, il Comune e il Canile di Arzignano.

Qualche consiglio affinchè tutto si svolga nel migliore dei modi lasciando in tutti i partecipanti il ricordo di una bella giornata :

– portare, e mantenere durante la cerimonia nel trasportino gatti, i furetti, i conigli e tutti gli altri animali di piccola taglia mentre i cani di grossa taglia dovrebbero essere dotati, cortesemente, di museruola e di guinzaglio corto (sconsigliato il guinzaglio allungabile).
– si raccomanda di dotarsi di sacchetto per la raccolta delle deiezioni dei nostri amici al fine di non deturpare un bellissimo giardino antistante uno storico monumento.

Al termine della cerimonia cioccolata e The’ caldo preparati dalla Pro Loco di Arzignano.
Il ricavato sarà devoluto agli amici del Canile di Arzignano.

Allegata la locandina della giornata

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni