mercoledì 18
LION di Garth Davis. Con Nicole Kidman ULTIMO GIORNO ore 21
ALLIED di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard ore 21,15
COLLATERAL BEAUTY con Will Smith ULTIMO GIORNO ore 21,30
giovedì 19
ALLIED un ombra nascosta con Brad Pitt, Marion Cotillard ore 21
ARRIVAL con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker ore 21,15
L’ORA LEGALE con Ficarra&Picone, Alessia D’Anna ore 21,30
venerdì 20
SING CARTONI ANIMATI con (voci) Federica De Bortoli: Rosita ore 19,30
ALLIED un ombra nascosta con Brad Pitt, Lasco Atkins, Marion Bailey ore 21
ARRIVAL con Amy Adams, Jeremy Renner, Nathaly Thibault ore 21,20
L’ORA LEGALE con Ficarra&Picone, Eleonora De Luca, E.Lombardo ore 21,40
sabato 21
SING CARTONI ANIMATI con (voci) Oreste Baldini: Buster Moon ore 18,15
ALLIED un ombra nascosta con Brad Pitt, Raffey Cassidy ore 21,30
ARRIVAL con Amy Adams, Jeremy Renner, Tzi Ma, Mark O’Brien ore 19,45-22
L’ORA LEGALE con Ficarra&Picone, Tony Sperandeo, Antonio Catania ore 20,30-22,20
domenica 22
SING CARTONI ANIMATI con (voci) Fabrizio Vidale: Mike ore 15
ALLIED un ombra nascosta con Brad Pitt, Marion Cotillard ore 16,20-18,40-21
ARRIVAL con Amy Adams, Nathaly Thibault, Forest Whitaker ore 14,30-16,45-19-21,15
L‘ORA LEGALE con Ficarra&Picone, Vincenzo Amato, Leo Gullotta ore 17,15-18,50-20,45
lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25
ALLIED di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard ore 21
ARRIVAL di Denis Villeneuve. Con Amy Adams, Jeremy Renner ore 21,15
L’ORA LEGALE di e con Salvatore Ficarra, Valentino Picone ore 21,30
dal lunedì al giovedì INGRESSO € 5,50 / 3D € 7,50 (esclusi festivi, prefestivi, prime visioni)
ARRIVAL – Durata: 116′ Regia di Denis Villeneuve
con Amy Adams, Jeremy Renner, Forest Whitaker, Michael Stuhlbarg, Tzi Ma, Mark O’Brien, Nathaly Thibault, Julian Casey
Genere: fantascienza, avventura
Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks. Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.
L’ORA LEGALE – Durata: 90′ Regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone
con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Sergio Friscia, Antonio Catania, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Alessia D’Anna, Francesco Benigno, Alessandro Roja
Genere: commedia
In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell’agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un’alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità. Le macchine in doppia fila, l’immondizia sparsa per strada, ambulanti e parcheggiatori abusivi, le buche, e, su tutto, l’assenza di controlli che rendono le giornate dei cittadini una costante via Crucis da affrontare con l’unica arma a loro disposizione: la lamentela. A poche ore dal voto, però, arriverà il fato, il caso, o forse il destino a dare al popolo la forza di reagire, consentendo ai cittadini uno scatto d’orgoglio che li porterà a ribaltare alle urne tutti i sondaggi pre elettorali. Pierpaolo Natoli verrà eletto a furor di popolo e con lui verrà eletta la legalità. Sapranno però i nostri concittadini fare i conti con la tanto attesa legalità?
ALLIED un ombra nascosta – Durata: 124′ Regia di Robert Zemeckis
con Brad Pitt, Marion Cotillard, Lizzy Caplan, Matthew Goode, Raffey Cassidy, Charlotte Hope, Jared Harris, Lasco Atkins, Marion Bailey, Hannah Flynn
Genere: thriller, drammatico, azione
Casablanca, 1942. L’ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.
LION la strada verso casa – Durata: 129′ Regia di Garth Davis
con Nicole Kidman, Dev Patel, Rooney Mara, David Wenham, Divian Ladwa, Nawazuddin Siddiqui, Priyanka Bose, Pallavi Sharda, Tannishtha Chatterjee, Eamon Farren
Genere: drammatico
Saroo ha cinque anni quando si perde su un treno che attraversa l’India e si ritrova molto lontano da casa e dalla sua famiglia. Il piccolo dovrà imparare a sopravvivere da solo a Calcutta, prima di essere adottato da una coppia di australiani. Non volendo ferire la sua nuova famiglia adottiva, Saroo decide di dimenticare il passato e di non ascoltare il suo desiderio di potersi ricongiungere con sua madre e con suo fratello. Venticinque anni dopo, armato solo dei suoi pochi ricordi, di una determinazione incrollabile e di Google Earth, Saroo si propone di ritrovare la sua famiglia e di tornare nella sua prima casa.
COLLATERAL BEAUTY – Durata: 97′ Regia di David Frankel
con Will Smith, Keira Knightley, Edward Norton, Kate Winslet, Helen Mirren, Naomie Harris, Michael Pena, Jacob Latimore, Enrique Murciano, Kylie Rogers
Genere: drammatico
A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Spingendolo al limite, lo costringono a confrontarsi con la verità con modi umani profondi e sorprendenti.
SING – Durata: 110′ Regia di Garth Jennings
con (voci) Oreste Baldini: Buster Moon, Federica De Bortoli: Rosita, Fabrizio Vidale: Mike
Genere: animazione
In un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Buster Moon è un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista – va bene, forse è un po’ un furfante – che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo, tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.