Vai al contenuto

Corso di decluttering in Biblioteca

Primavera dentro: l’arte di fare spazio in casa e nella vita nel nuovo corso della Biblioteca!

Crescere primavera

PRIMAVERA DENTRO
L’ARTE DI FARE SPAZIO IN CASA E NELLA VITA

Due appuntamenti il sabato pomeriggio dal 18 marzo

Libera la tua casa, libera la tua vita! Risolvi i problemi di accumulo alla radice. Per sempre.
Un corso che insegna a lasciare andare il superfluo in casa o nell’ambiente di lavoro per ritrovare maggiore armonia, funzionalità, leggerezza e piacevolezza in casa e nella vita!
Obiettivi:
Imparare a lasciar andare il superfluo in casa nel lavoro e nella vita Liberare lo spazio interiore da pensieri inutili. L’ordine parte da dentro. Liberare lo spazio domestico o ambiente di lavoro da oggetti superflui. Trasformare gli ambienti in spazi per l’anima e rendere la vita un armonioso fluire attraverso il sapiente uso di colori, forme, materiali. Armonizzare l’energia vitale della casa o ambiente di lavoro grazie agli antichi dettami del Feng Shui della tradizione. Il corso si rivolge ai disordinati, a coloro che desiderano una casa o un ambiente di lavoro più liberi dal caos e funzionali. Ai ricercatori di benessere dell’abitare, agli accumulatori, a chi è incapace di disfarsi di cose inutili e sente il bisogno di alleggerire il carico, a chi è sopraffatto dalle cianfrusaglie e dal caos, a chi ha bisogno di alleggerirsi in casa e nella vita!

Docente: Marta Casa, architetto, Green Building Architect Designer, specializzata in architettura per la sostenibilità ambientale. Consulente Feng Shui. Appassionata studiosa e ricercatrice di cultura orientale, studia e applica i metodi orientali appresi presso scuole della tradizione antica come da maestri Soto Zen e Maestri di Imperial Feng Shui Chue Style di Pechino. Autrice e ideatrice del metodo “ Primavera Dentro : come creare spazi per l’anima”. Progetta lo spazio interno ed esterno ispirandosi ai principi del Feng Shui della tradizione antica e ai precetti ZEN. Lo scopo è quello di creare SPAZI PER L’ ANIMA e permettere ad un sempre maggior numero di persone di sentirsi bene esattamente dove sono rendendo lo spazio di casa o di lavoro più salutare, funzionale, armonioso. Questo grazie ad una accurata e attenta progettazione in dettaglio dello spazio.

Date: 18 e 25 marzo
Orario: 14.30 – 16.30
Iscrizioni: entro lunedì 13 marzo
Costo: 45 euro
Età minima: 20 anni

Il corso sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 10 persone

Istruzioni per l’iscrizione
I corsi avranno inizio se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto.
I corsi si svolgeranno presso il Laboratorio corsi, in Biblioteca.

pagamenti in contanti devono essere regolati presso lo sportello Informagiovani dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 19.00 entro la data stabilita per ogni singolo corso.
I pagamenti possono essere effettuati anche tramite bonifico bancario o con bollettino postale  seguendo le indicazioni riportate qui sotto.

I corsisti sono ritenuti responsabili di eventuali danni arrecati ad arredi e materiali didattici.
Qualora il partecipante intendesse interrompere la frequenza al corso, o non potesse partecipare a tutte le lezioni, non verrà riconosciuto alcun rimborso.
Solo le lezioni non effettuate per assenza dell’insegnante saranno recuperate, previo accordo con l’insegnante stesso.

Per ogni richiesta, suggerimento o comunicazione, il partecipante può rivolgersi al servizio Informagiovani 0444.476609, ig@comune.arzignano.vi.it o alla Biblioteca 0444.673833, bibliotea@comune.arzignano.vi.it

Iscrizioni:
E’ possibile pre-iscriversi:
telefonicamente allo 0444.673833 o 0444.476609
tramite e-mail scrivendo a biblioteca@comune.arzignano.vi.it o ig@comune.arzignano.vi.it

Attenzione: l’iscrizione sarà effettiva solo al pagamento della quota di iscrizione.
Le iscrizioni non confermate attraverso il pagamento non saranno prese in considerazione.

Pagamenti:
I pagamenti possono essere effettuati:
• In contanti (no bancomat!) presso lo sportello Informagivani, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
• Con Bollettino postale disponibile anche in Biblioteca C/C POSTALE N. 000009130497
Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino
• Con Bonifico bancario: Iban IT 04 P 08807 60820 012000101453 Intestare a Cooperativa Studio Progetto Soc. Coop. Soc. Onlus, via Monte Ortigara, 115/b 36073 Cornedo Vicentino

Attenzione:
Chi paga con Bollettino Postale o Bonifico Bancario deve indicare, nella causale il Nome e Cognome di chi frequenterà il corso, il titolo esatto del corso, il periodo e luogo (Biblioteca di Arzignano) dove si terrà il corso stesso e inviare o consegnare ad Informagiovani copia dell’avvenuto pagamento

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni