Vai al contenuto

RISULTATI ACCADEMIA TAEKWONDO LUPI VENETO

Titolo italiano di Taekwondo per i Lupi vinto da Desirèe Rosa ai campionati italiani disputati a Bari dal 5 al 7 maggio.

Bari5 – 7 Maggio 2017, Campionati Italiani di Taekwondo, specialità Combattimento,per le categorie Junior e Senior cinture rosse e Senior cinture nere. Secondo appuntamento con il massimo campionato dopo l’edizione riservata ai Cadetti A e Juniores tenuta a Pesaro.

L’Accademia Taekwondo Lupi Veneto di Arzignano si è presentata sui campi di gara con 4 atleti per quella che verrà ricordata dai giovani atleti dei Lupi come la gara del camper; i tecnici Gianluca Tolomelli e Stefania Lupinelli hanno accompagnato gli atleti:

Desirèe (Desy) Rosa, juniores

Federico Golin, juniors

Giorgia Remonato,seniores

Valentina Raniero,seniores

Venerdì 5 Maggio. Il primo a scendere in pedana è Federico che comincia bene, supera il primo incontro con grande impegno contro un atleta abbastanza forte ed esperto, raggiunge la semifinale dove peròsi deve arrendere per un infortunio al piede e si deve “accontentare del bronzo”.Il potenziale di Federico è enorme e di sicuro lo rivedremo ai vertici nel2018.

E’ il turno di Desirée; una gara molto intensa fino alla fine dove si costruisce il vantaggio poco alla volta ed è molto abilead evitare i contrattacchi. Gestisce molto bene l’aggressività avversaria econtinua implacabile nel suo gioco fino a chiudere con un vantaggio indiscutibile. “Passione, dedizione, fiducia e umiltà sono le sue dotiprincipali e con quelle ci ha regalato un titolo che rimarrà nei nostri cuori per sempre” – il commento dei due tecniciaccompagnatori.

Sabato tocca alle due atlete cat. Seniores, Giorgia e Valentina, prima esperienza al campionato senior cinture nere, la classe regina del Taekwondo. Entrambe le ragazze ce l’hanno messa tutta e guadagnano il 5° posto Giorgia e il 7° Valentina.

 

“Dopo un viaggio di 1800 km in camper siamo tornati stanchi ma soprattutto felici perché abbiamo la consapevolezza che,essendo appena partiti, i ragazzi sono la prima avanguardia di un nutrito gruppo che sta crescendo, abbiamo ancora tantissimo potenziale da esprimere.” –il commento di Gianluca Tolomelli.

13 / 14 Maggio Interregionale Open di Riccione 2017

9 atleti in gara, 5 oro – 2 argento e 2 medaglie di bronzo:

Desy Rosa                   oro ad una settimana dal titolo italiano

Alessandro Biolo          oro

ValonTairi                    oro

Giorgia Remonato        oro

Maria Victoria Biolo      oro

Luca Dalla Valeria         argento

Anita Trevisan               argento

Federico Golin              bronzo

Carlotta Signorin           bronzo

"Siamo soddisfatti e continueremo a lavorare sodo per portare avanti tutti i ragazzi del nutrito vivaio, che ora hanno i ragazzi più grandi, pluri-medagliati, ad esempio e sarà per loro di grande aiuto per crescere." – il commento della Presidente Conzato.


A.S.D. Accademia Taekwondo Lupi Veneto 

Facebook: Accademia Taekwondo Lupi Veneto – Arzignano

Facebook: Taekwondo Lupi Arzignano

E-mail: info@tkdlupi.com

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni