Vai al contenuto

Orti Urbani: continuanogli interventi in via Po

Proseguono i lavori di realizzazione dei primi orti urbani cittadini di Arzignano, vicino all’area verde di via Po posta in piena zona residenziale. Il Comune, assumendo una spesa di circa 27 mila euro sta costruendo 20 orti di forma regolare, ciascuno di circa 20 mq.


L’area, di un’estensione complessiva di 1728 metri quadrati, è facilmente accessibile dalla frazione di San Zeno ma anche da quanti arrivano da più lontano per la presenza del parcheggio e la collocazione in area di pianura.
Gran parte del lavoro è stato realizzato, con il completamento dell’impianto idraulico, la creazione di vialetti con la posa del ghiaino. Entro pochi giorni verranno montati il gazebo ottagonale in legno, le panchine e la bacheca.

“Il lavoro si avvia a conclusione ed entro metà luglio–dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Frigo- è previsto il montaggio della recinzione e la delimitazione tra gli orti. Ricordo- aggiunge Frigo- che una volta completati i lavori, verrà pubblicato un bando pubblico per l’assegnazione”.

“Finalmente prende forma un’opera alla quale tenevamo molto –dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. Gli orti saranno un luogo di socializzazione e permetterà a coloro che sono privi di spazi privati disponibili per coltivare un orto di avere a disposizione un’area attrezzata che si inserisce perfettamente nel contesto urbano”.

 

La recinzione dell’area verrà realizzata con una rete romboidale con maglia 5 x 5 cm, in acciaio plastificato di colore verde,interrata per circa 25 cm e con altezza fuori terra di 150 cm e approntamento di due cancelli, di cui uno pedonale ed uno carrabile; verrà inoltre realizzata un’area dedicata alla raccolta dei rifiuti, con installazione di n. 8 bidoni carrellati per la raccolta differenziata dei rifiuti per uso esterno da 240 Lt.

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni