L’area, di un’estensione complessiva di 1728 metri quadrati, è facilmente accessibile dalla frazione di San Zeno ma anche da quanti arrivano da più lontano per la presenza del parcheggio e la collocazione in area di pianura.
Gran parte del lavoro è stato realizzato, con il completamento dell’impianto idraulico, la creazione di vialetti con la posa del ghiaino. Entro pochi giorni verranno montati il gazebo ottagonale in legno, le panchine e la bacheca.
“Il lavoro si avvia a conclusione ed entro metà luglio–dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Frigo- è previsto il montaggio della recinzione e la delimitazione tra gli orti. Ricordo- aggiunge Frigo- che una volta completati i lavori, verrà pubblicato un bando pubblico per l’assegnazione”.
“Finalmente prende forma un’opera alla quale tenevamo molto –dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. Gli orti saranno un luogo di socializzazione e permetterà a coloro che sono privi di spazi privati disponibili per coltivare un orto di avere a disposizione un’area attrezzata che si inserisce perfettamente nel contesto urbano”.
La recinzione dell’area verrà realizzata con una rete romboidale con maglia 5 x 5 cm, in acciaio plastificato di colore verde,interrata per circa 25 cm e con altezza fuori terra di 150 cm e approntamento di due cancelli, di cui uno pedonale ed uno carrabile; verrà inoltre realizzata un’area dedicata alla raccolta dei rifiuti, con installazione di n. 8 bidoni carrellati per la raccolta differenziata dei rifiuti per uso esterno da 240 Lt.