Vai al contenuto

TrovaLavoro n. 260

L’Assessore Mattia Pieropan: la nostra rubrica settimanale “Trova Lavoro” nata 5 anni fa e curata dal Servizio Informagiovani, da oggi cambia aspetto, ma non i suoi contenuti: offerte di lavoro selezionate dal Servizio, con un occhio di riguardo al nostro territorio.

                                                

                                  OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI

ADDETO/A ALLA VENDITA (25/07/2017)

Elettrocasa SRL, negozio di Arzignano, cerca ADDETTO/A ALLA VENDITA per lavoro tempo pieno settore elettrodomestici/casalinghi.
Contatti: Elettrocasa Srl
tel. +39 0444 450723
fax  +39 0444 450725
mail: elettrocasa@elettrocasa2.com

COMMESSA (21/07/2017)

Negozio di prodotti naturali della Vallata dell’Agno cerca COMMESSA full time per ampliamento del proprio organico. Offresi formazione specifica finalizzata alla creazione di un ruolo di responsabilità e ad una collaborazione duratura.
Requisiti:
– Serietà e senso di responsabilità
– Predisposizione al contatto con il pubblico
– Preferibile esperienza o formazione in ambito vendita
Per candidature:
Consegnare personalmente il proprio CV alla Parafarmacia Emporio Salute, in via Monte Cimone 41, Spagnago di Valdagno

NONNO VIGILE PER IL COMUNE DI ARZIGNANO (20/07/2017)

Il Corpo Intercomunale di Polizia Locale VICENZA OVEST – ARZIGNANO ha diramato un avviso per la selezione di due NONNI VIGILE da incaricare al servizio di vigilanza davanti alle scuole comunali durante il trasporto dei minori delle scuole materne per l’anno scolastico 2017/2018.
Sono ammessi a partecipare alla selezione tutti coloro che risultano in possesso di alcuni requisiti:
– la cittadinanza italiana o di un altro Stato appartenente all’Unione Europea,
– la residenza non inferiore a 15 anni nel Comune di Arzignano alla data di inizio dell’anno scolastico 2017/2018,
– la titolarità di pensione oppure non lavoratore subordinato od autonomo o soggetto equiparato (per es. cassa-integrazione, etc.),
– età non superiore agli anni 80 e non inferiore a 60 anni alla data d’inizio dell’anno scolastico 2017/2018,
– assenza di procedimenti penali in corso e di sentenze di condanna passate in giudicato,
– idoneità psicofisica allo svolgimento dell’incarico attestata da certificato medico del proprio medico curante.
Le domande, da presentare esclusivamente sul modello predisposto, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 04 agosto 2017 all’Ufficio Protocollo del Comune di Arzignano, con termine perentorio.
Per informazioni, gli interessati potranno rivolgersi al Comando di Polizia Locale, sito in via 4 Martiri n° 71/C di Arzignano, o chiamando il n° 0444.476600

STAGE BACK OFFICE COMMERCIALE (05/07/2017)

Marmi Serafini Srl di Chiampo cerca un/una STAGISTA PER ATTIVITÀ DI BACK OFFICE/COMMERCIALE. La persona si occuperà, attraverso un periodo di affiancamento di 2 mesi, di supportare il responsabile commerciale nello sviluppo dei mercati esteri, con l’obiettivo di acquisire autonomia nella mansione. Si richiede: Diploma/Laurea in discipline economiche/umanistiche, forte orientamento all’ambito commerciale, voglia di mettersi in discussione e grande creatività. Rappresentano titoli preferenziali la conoscenza della lingua francese. Si propone un percorso di stage di 2 mesi con rimborso spese e possibilità di assunzione. Se interessati, inviare curriculum alla mail: servizioclienti@eteaminternational.it con il consenso all’utilizzo dei dati personali in base al DLgs 196/2003.

IMPIEGATA/O COMMERCIALE ESTERO (03/07/2017)

Azienda metalmeccanica con sede a Montecchio Maggiore (VI) cerca un IMPIEGATA/O COMMERCIALE ESTERO. La candidata / Il Candidato si occuperà della gestione di clienti a lei/lui assegnati, offerte e corrispondenza, pianificazione e conferme d’ordini.
Si richiede la conoscenza della lingua inglese e un’altra lingua europea. Diploma o laurea ad indirizzo linguistico o titolo affine. Disponibilità immediata. Inviare CV a: risorseumanenc@gmail.com

VOLONTARI CENTRI ESTIVI ARZIGNANO (30/06/2017)

La Cooperativa Studio Progetto di Cornedo Vic.no cerca VOLONTARI PER I CENTRI ESTIVI.
Hai voglia di metterti in gioco e provare un’esperienza di volontariato con bambini e ragazzi? Entra a far parte del nostro staff!!  Sarai sempre affiancato da educatori esperti.
Avrai la possibilità di vivere una bella esperienza di volontariato, di acquisire crediti formativi scolastici o di accreditare ore di alternanza scuola-lavoro. Cerchiamo volontari per i Comuni di Arzignano, Chiampo, Montorso, Gambellara, Trissino, Castelgomberto e Cornedo.  Per informazioni contattare Vanessa: giulia.pianezzola@studioprogetto.org cell 3406157944

                                OFFERTE CENTRO PER L’IMPIEGO DI ARZIGNANO

– DIPLOMATA/LAUREATA ADDETTA RECEPTION/UFFICIO
– CUCITO – UTILIZZO DELLA MACCHINA DA CUCIRE
– OPERAIO MURATORE che esegue opere murarie di vario genere
– IMPIEGATA AMMINISTRATIVA gestione clienti back office

STAGE E TIROCINIO

– SEGRETARIA – FRONT OFFICE E AMMINISTRAZIONE
       

OFFERTE RISERVATE AI DISABILI L.68/99

– Z.I. ARZIGNANO – ADDETTO/A ALLE PULIZIE
– CONFEZIONISTA
– VARIE MANSIONI DI CONCIA: addetto scelta finito – addetto botti follonaggio – addetto spruzzo – addetto palissone.

Info: Centro per l’Impiego di Arzignano
Via A. Diaz 7 – 36071 Arzignano
tel. 0444.453626, fax 0444.453125
e-mail: impiego.arzignano@provincia.vicenza.it
sito: Centro per l’impiego di Arzignano

                                OFFERTE PERVENUTE DALLE AGENZIE PER IL LAVORO

AGENZIA PIÙ ARZIGNANO CERCA

NEO LAUREATO/NEO DIPLOMATO in ambito meccatronico, elettromeccanico o elettrico. La risorsa verrà inserita nell’ufficio tecnico per mansioni di progettazione software PLC, installazione e manutenzione. Richiesta conoscenza di schemi elettrici, quadri elettrici e programmazione PLC. Si valutano anche profili con minima esperienza. Scopo assunzione. Zona: Arzignano.

MANUTENTORE MECCANICO con comprovata esperienza nella mansione. Si richiede disponibilità al lavoro su due turni con disponibilità alla reperibilità notturna. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

OPERAIO CONCIARIO REPARTO TINTURA con esperienza nella pesatura prodotti, scarico/carico manuale ed imbancalatura. Si richiede flessibilità oraria, preferibile buon uso del carrello elevatore e  patentino. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Zermeghedo.

IMPIEGATO COMMERCIALE ITALIA per azienda specializzata nella produzione di impianti di packaging. La risorsa si occuperà di procacciamento di nuovi clienti. Si richiede esperienza nel ruolo preferibilmente maturata in ambito meccanico. Scopo assunzione. Zona: Schio.

CAPOTURNO con diploma ad indirizzo tecnico e disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.

MANUTENTORE ELETTRICO con comprovata esperienza nella mansione. Si richiede disponibilità al lavoro su due turni con disponibilità alla reperibilità notturna. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

TECNOLOGO perito meccanico con minima esperienza in ambiti produttivi e conoscenza delle macchine utensili. La risorsa si occuperà di programmazione macchine utensili, piani di autocontrollo, ed altri aspetti tecnologici. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Montecchio Maggiore.

OPERAI JUNIOR neo diplomati o neo qualificati per azienda del settore materie plastiche. Si richiede disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Brendola.

IMPIEGATO COMMERCIALE con laurea in ingegneria elettrica o elettromeccanica e ottima conoscenza della lingua inglese. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona Trissino.

PROGRAMMATORE PLC con competenze nella progettazione elettrica e percorso formativo ad indirizzo elettrico, elettronico o meccatronico; conoscenza dei principali linguaggi LLC e Touch Screen; esperienza nella progettazione, disegno e cablaggio. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Montorso Vicentino.

CAPO SPRUZZO con esperienza nella mansione. Richiesta disponibilità al lavoro su due turni. Scopo assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.
ADDETTO ALLA GESTIONE MAGAZZINO con esperienza nella gestione informatizzata con uso PC, barcode e movimentazione merci con uso del carrello elevatore. Requisito preferenziale sarà buona capacità di lettura del disegno meccanico e altre conoscenze meccaniche o specifica formazione scolastica. Scopo assunzione. Zona: San Pietro Mussolino/Arzignano.

RESPONSABILE SERVIZIO PREVENZIONE PROTEZIONE (RSPP) preferibilmente con titolo di studio universitario ed esperienza nella mansione. Necessaria conoscenza della normativa sulla sicurezza, ISO 14001, 231 e modelli organizzativi. La risorsa inoltre darà supporto nella gestione del sistema qualità. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

MANUTENTORE MECCANICO JUNIOR con qualifica in ambito meccanico. Si valutano anche figure alla prima esperienza di lavoro. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.

TORNITORI/FRESATORI con minima esperienza e disponibilità al lavoro su due turni. Si valutano anche figure neo diplomato o qualificate. Scopo assunzione. Zona: san Pietro Mussolino/Arzignano.

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO con titolo di studio in ambito elettronico, telecomunicazioni, informatico ed elettrotecnico. La risorsa verrà inserita  nel reparto Progettazione Ricerca e Sviluppo. Sono richieste buone doti comunicative, relazionali e organizzative ed una buona conoscenza della lingua inglese. Preferibile conoscenza dei linguaggio di programmazione C, C++ ed esperienza nel lavoro con microcontrollori. Si valutano anche profili di neolaureati. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Brendola.

OPERAIO REPARTO AUTOMATIZZATO con esperienza pregressa nel settore meccanico e disponibilità al lavoro su due turni per azienda elettromeccanica. Tempo. Zona: Trissino.

ADDETTO MACCHINE CNC con esperienza nella mansione. Si richiede buon uso del carrello elevatore e del carroponte; preferibile residenza zone limitrofe. Scopo assunzione. Zona Brendola.

IMPIEGATO TECNICO con esperienza come disegnatore o progettista meccanico, conoscenza di programmazione macchine CNC. E’ preferibile residenza zone limitrofe. Scopo assunzione. Zona: Brendola.

OPERAIO CONCIARIO REPARTO RIFINIZIONE con esperienza su macchina da misurare, rifilo con forbice e carico/scarico botti di folaggio. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montebello Vicentino.

OPERAIO ADDETTO ALL’ASSEMBLAGGIO con qualifica professionale in ambito meccanico e minima esperienza nell’assemblaggio a banco. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona Trissino.

ADDETTI ALLO STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE con esperienza su presse ad iniezione e disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato. Zona: Costabissara.

RESPONSABILE REPARTO TORNERIA CNC con esperienza pregressa nel ruolo e conoscenza programmazione FANUC. Si possono valutare anche profili di operai con comprovata esperienza per crescita professionale. Scopo assunzione. Zona: Trissino.

OPERAIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) per reparto produttivo di un’azienda conciaria. Il candidato non deve avere limitazioni relative a movimentazione manuale di carichi, lavoro in posizione eretta, capacità di lavorare in ambienti polverosi e con agenti chimici. Disponibilità al lavoro su due turni a tempo pieno. Non si richiede esperienza specifica. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Almisano di Lonigo.

CARRELLISTA APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) con esperienza nell’utilizzo del carello elevatore. Richiesta disponibilità al lavoro su tre turni. Tempo determinato con finalità assuntiva. Zona: Montecchio Maggiore.

OPERAIO APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99) PART-TIME per azienda conciaria. La risorsa si occuperà di pulizia del cortile esterno ed interno, giardinaggio, manovalanza varia e movimentazione bancali. Tempo determinato con possibilità di assunzione. Zona: Arzignano.
Info:
Agenziapiù Arzignano
Corso Matteotti, 111 – 36071 Arzignano (VI)
Tel. 0444/452285 Fax 0444/671313
e – mail  arzignano@agenziapiu.com

ECOR RESEARCH CERCA:

ADDETTO/A ACQUISTI-PROCURAMENT (appartenente alle legge 68/99): la figura si occuperà di inserire le conferme d’ordine a gestionale, monitorare i fornitori per il mantenimento delle date di consegna, interfacciarsi con le funzioni aziendali interne (acquisti e programmazione produzione) al fine di garantire l’approvvigionamento del materiale nei tempi concordati, analizzare e monitorare le performance di consegna mensile di ciascun fornitore e redigere reportistica. Richiesta esperienza nella relazioni con fornitori/clienti, conoscenza del disegno meccanico. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com
SALDATORI con esperienza nella saldatura manuale a tig su acciaio inox e altre leghe.
Indispensabile la capacità di lettura del disegno meccanico. Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ADDETTO MONTAGGIO: ricerchiamo giovani diplomati in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in reparto montaggio.
Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.
Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ADDETTO ROBOT DI SALDATURA: ricerchiamo giovani diplomati in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in reparto produzione.
Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.
Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ADDETTO MAGAZZINO: ricerchiamo giovani diplomati in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in magazzino.
Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.
Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

ADDETTO LAVORAZIONI MECCANICHE: ricerchiamo giovani diplomati in possesso di titolo di studio ad indirizzo tecnico-meccanico interessati ad un percorso di crescita professionale in reparto produzione.
Offresi iniziale inserimento in stage, scopo assunzione, con rimborso spese.
Inviare cv dettagliato a: selezione@ecor-research.com

Info:
Ecor Research Spa
Via Friuli, 11 – 36015 Schio (Vicenza) Italy
Tel +39 0445 576063  Fax +39 0445 633411
Web site: www.ecor-research.com
Mail: info@ecor-research.com 

RANDSTAD ITALIA SPA CERCA:

MANUTENTORE ELETTRICO Per azienda Cliente in forte espansione in zona Trissino (VI) selezioniamo 3 manutentori elettrici / elettricisti su linee produttive con esperienza. Nello specifico, le risorse andranno a potenziare l’attuale team di manutentori elettrici già presenti in azienda. La mansione principale consisterà nella ricerca di guasti a bordo macchina e nella relativa manutenzione. Esse verranno inoltre attivamente coinvolte nella fase di prossima installazione di nuove linee produttive. I requisiti indispensabili richiesti sono: esperienza in ambito elettrico di almeno 5 anni (in particolare cablaggi); minima conoscenza PLC; disponibilità al lavoro su tre turni a ciclo continuo; buone doti relazionali e di teamwork. Costituiscono requisiti aggiuntivi: qualifica / diploma in ambito elettrico o elettrotecnico; conoscenza approfondita PLC; provenienza da aziende di manutenzione di confezionatrici e antropomorfi. Si offre contratto diretto con l’azienda, di livello di entrata commisurato all’effettiva esperienza, con finalità di stabilizzazione e crescita professionale.

IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI Per azienda conciaria di Arzignano cerchiamo un impiegato/a d’ufficio addetto all’inserimento ordini ed invio conferme.
Si richiede pregressa esperienza nel lavoro d’ufficio, conoscenza AS400 e disponibilità immediata. Si offre iniziale contratto di somministrazione scopo assunzione.

MONTATORE MECCANICO per importante azienda metalmeccanica della zona di Arzignano. Ricerchiamo urgentemente un montatore meccanico con esperienza. Si richiedono buona conoscenza del disegno tecnico, utilizzo degli strumenti quali trapani e avvitatori e disponibilità a lavorare in giornata e su tre turni; si offre contratto di somministrazione tramite Agenzia per il Lavoro con la possibilità di proroghe fino al mese di agosto 2017.

SPACCATORI E RASATORI PELLI per aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono consolidata esperienza nella mansione di spaccatore e/o rasatore croste o fiore e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. La tipologia di contratto e il livello iniziale saranno commisurati all’effettiva esperienza.

ADDETTI AL RIFILO PELLI per aziende in zona Arzignano. Si richiede esperienza nel rifilo di pelli wet blue e asciutte con macchinetta, coltello e/o forbice. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

ADDETTI ALLA SCELTA PELLI FINITE per aziende in zona Arzignano. Si richiede dimostrabile esperienza pregressa nella scelta di pellame finito. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe, finalizzato all’assunzione diretta.

CARRELLISTA per aziende di Arzignano e limitrofi. Cerchiamo carrellisti con pregressa esperienza nella mansione. Si richiede il patentino per la conduzione del carrello in corso di validità, utilizzo del muletto frontale e laterale, disponibilità al lavoro straordinario e su 2 turni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

APPRENDISTA LABORATORIO APPLICATIVO SETTORE CHIMICO Per azienda chimica in zona Arzignano cerchiamo una risorsa in età di apprendistato da inserire nel laboratorio applicativo. La principale attività consisterà nell’applicazione sul pellame delle ricette per la campionatura delle pelli mediante utilizzo dei bottalini. E’ richiesto il possesso di diploma in ambito chimico. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e/o successivo inserimento diretto.

ADDETTO REPARTO TINTURE per azienda settore concia in zona Arzignano (VI). Selezioniamo una figura per il reparto tintura e botti in possesso di diploma in ambito chimico, meglio se conciario. L’addetto dovrà occuparsi, in particolare, del caricamento delle pelli in botte, dello smistamento dei prodotti chimici e della pesatura manuale dei liquidi. Si valutano anche candidati senza esperienza; sono imprescindibili il possesso del diploma in ambito chimico e motivazione al lavoro. Si richiede la disponibilità al lavoro in giornata o su turni, in base alle esigenze aziendali. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe; si valuta una successiva assunzione diretta in caso di riscontro positivo.

ADDETTO/A UFFICIO SPEDIZIONI Per importante Azienda conciaria zona Arzignano ricerchiamo urgentemente un addetto/a all’Ufficio Spedizioni.
La risorsa dovrà occuparsi prevalentemente della emissione bolle e della gestione delle ricevute di spedizione in ambito CEE ed Extra-CEE; viene richiesto il buon utilizzo dei principali sistemi informatici in uso; gradita l’esperienza precedente nella mansione; completano il profilo doti di precisione e puntualità; inquadramento, retribuzione e tipologia contrattuale saranno commisurate alla effettiva esperienza del candidato.

OPERAI SETTORE ALIMENTARE per azienda alimentare in zona Cornedo Vicentino cerchiamo operai. Requisiti: buona manualità e rapidità; esperienza pregressa su linee di produzione, meglio se maturata in aziende del settore alimentare; disponibilità al lavoro full-time su turni flessibili e festivi. Si offre contratto di somministrazione stagionale con possibilità di proroghe.

RAGNISTA REPARTO BAGNATO SETTORE CONCIARIO Per azienda conciaria in zona Arzignano selezioniamo una persona addetta all’uso del ragno, da inserire nel reparto bagnato. Si richiede la disponibilità al lavoro in giornata o su turni, in base alle esigenze aziendali. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

INGEGNERE GESTIONALE JUNIOR Per importante realtà del settore conciario in zona Arzignano selezioniamo un ingegnere gestionale junior. Il candidato ideale, in possesso di diploma di ragioneria e laurea in ingegneria gestionale, verrà inserito in affiancamento al personale senior per potenziamento dell’organico, con mansioni nell’ambito della programmazione della produzione.
Si richiedono motivazione, precisione, propensione al lavoro in team. Tipologia e durata del contratto verranno definite in fase di colloquio.

INGEGNERE MECCANICO JUNIOR Per ufficio tecnico di azienda in zona Valle Agno selezioniamo un neolaureato in ingegneria meccanica. Si offre iniziale periodo di stage finalizzato alla successiva trasformazione del rapporto di lavoro.

TECNICO DI LABORATORIO JUNIOR SETTORE CONCIA Per importante azienda del settore conciario in zona Arzignano selezioniamo un tecnico di laboratorio junior. Formazione richiesta: diploma perito chimico industriale, meglio se ad indirizzo conciario, o laurea in chimica. E’ altresì richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Cerchiamo una risorsa precisa, veloce, con volontà di inserirsi in una struttura moderna, efficiente e dotata di tutti gli strumenti tecnici più evoluti, meglio se con una minima esperienza pregressa. Il candidato verrà assegnato a prove di laboratorio di tipi fisico (sfregamento, invecchiamento, trazione, penetrazione….), alla registrazione ed alla analisi dei dati. Orario di lavoro full-time. Tipo di contratto e livello iniziali verranno valutati in base all’esperienza del candidato; possibilità di crescita.

OPERAIO CHIMICO DI PRODUZIONE per azienda produttrice di prodotti chimici per l’industria conciaria. Si richiedono diploma ad indirizzo chimico ed esperienza nella preparazione di prodotti chimici partendo dalla ricetta. Possibilità di crescita professionale e gestione di alcuni collaboratori. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

BOTTALISTA DI TINTURA per azienda del settore conciario in zona Montorso Vicentino (VI). Si richiede significativa esperienza nella lettura ricette colori, pesatura componenti e miscelatura degli stessi. Indispensabile disponibilità a lavorare su turni. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di assunzione diretta.

ADDETTI ALLA RIFINIZIONE per aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiedono buona volontà e disponibilità a lavorare in giornata o su turni. Una breve esperienza pregressa nel settore conciario costituisce requisito aggiuntivo. Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato.

SMERIGLIATORI PELLI da inserire presso aziende del settore conciario in zona Arzignano (VI). Si richiede consolidata esperienza nella mansione, in particolare su macchina 1800 (preferibilmente Bergi), e capacità di cambiare autonomamente la carta. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

STUCCATORI PELLI da inserire presso azienda del settore conciario in zona Chiampo. Si richiede consolidata esperienza nella stuccatura a spatola, maturata preferibilmente presso aziende terziste. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

ADDETTI A RETORSA / SOTTOVUOTO / CATENA per reparto bagnato di azienda del settore conciario in zona San Pietro Mussolino (VI). Si richiede esperienza pregressa in almeno una delle suddette mansioni. Si offre contratto di somministrazione con possibilità di proroghe.

OPERAI SETTORE METALMECCANICO per azienda dell’alta Valle del Chiampo (VI). Selezioniamo risorse per diverse mansioni: addetti all’avvolgimento, collegamento e collaudo (sulla base del disegno meccanico, si richiede capacità di lettura); operatori attrezzisti e addetti a carico / scarico su centri di lavoro a CNC; manutentori per officina centralizzata interna all’azienda, addetti alla manutenzione ordinaria dei centri di lavoro e dei centri di collaudo. Si richiedono: propensione e motivazione al lavoro manuale, rapidità e precisione, conoscenza del disegno meccanico e degli strumenti di misura (calibro, micrometro, ecc.), disponibilità al lavoro in giornata e su due turni; età di apprendistato. Si offre iniziale contratto di somministrazione della durata massima di circa tre mesi, scopo assunzione diretta con contratto di apprendistato.

ADDETTI SALA / CASSA SUPERMERCATO per punto vendita supermercato in zona Cornedo Vicentino. Le risorse si occuperanno dello scarico della merce in arrivo, dello spostamento della stessa attraverso l’utilizzo del trans pallet, del rifornimento e del riordino degli scaffali, dell’assistenza alla clientela e/o delle operazioni di cassa. Si richiedono buona manualità, propensione al contatto con il pubblico e disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica. Si offre iniziale contratto di somministrazione, con possibilità di successiva assunzione diretta.
   
ADDETTI REPARTI FRESCHI SUPERMERCATO per reparti gastronomia – latticini / ortofrutta / macelleria / pescheria per punti vendita supermercato in zona Cornedo Vicentino. Si richiedono idonea qualifica o esperienza pregressa in mansioni analoghe; completa il profilo la flessibilità in termini di giorni e orari. E’ indispensabile essere residenti in zone limitrofe alle sedi di lavoro. Si offre iniziale contratto di somministrazione con possibilità di successiva assunzione diretta.

PROGETTISTA SOLID EDGE per azienda metalmeccanica in zona Trissino. Si richiede esperienza pregressa in ruoli analoghi. Si offre contratto diretto con l’azienda. Il livello iniziale verrà valutato in base alle effettive competenze del candidato.

NEO QUALIFICATO/NEO DIPLOMATI PER STAGE Per aziende di Arzignano, Trissino, Chiampo e limitrofi selezioniamo neo qualificati e neo diplomati per interessanti proposte di stage e/o lavoro.
Valutiamo sia profili impiegatizi sia profili produttivi provenienti dai vari indirizzi scolastici, per opportunità in linea con il titolo conseguito.

NEO LAUREATO SICUREZZA IGIENICO-SANITARIA ALIMENTI Per azienda alimentare in zona Valle Agno selezioniamo un neolaureato in sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti da inserire in stage per 6 mesi. Al termine del percorso di tirocinio la risorsa verrà valutata per una possibile assunzione.

IMPIEGATO UFFICIO AMMINISTRATIVO/ ACQUISTI Per azienda metalmeccanica di Trissino (VI) selezioniamo un impiegato ufficio amministrativo / acquisti. La risorsa si occuperà di: inserimento ordini; bollettazione e fatturazione; gestione ordini di materiale ai fornitori; gestione disegni tecnici per la produzione. Si richiede diploma di ragioneria o equivalente; conoscenza lingua inglese a livello discreto per gestione di corrispondenza scritta; buon utilizzo del PC; propensione a ricoprire ruoli dinamici e a lavorare in team.
Si offre contratto full-time con orario. L’inserimento iniziale può avvenire tramite agenzia o direttamente, in base all’esperienza pregressa del candidato, finalizzato alla stabilizzazione in azienda.

Info: RANDSTAD ITALIA SPA
Via Duca D’Aosta 30/B, Arzignano (VI)
Tel 0444 1581144; fax 0444 1492283
E-mail arzignano@randstad.it
Sito web www.randstad.it

TEMPOR VICENZA CERCA:

OPERATORI SOCIO SANITARI – BASSANO DEL GRAPPA E SANDRIGO
Per case di riposo di Bassano del Grappa e Sandrigo ricerchiamo operatori socio sanitari. Valutiamo profili residenti in zona, in possesso di attestato idoneo, con un minimo di esperienza nel ruolo. Prevediamo un contratto tramite agenzia.

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ’ – SOVIZZO
Storica società con sede nei pressi di Sovizzo, operante nella metalmeccanica rivolta all’automazione industriale, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un perito meccanico, meccatronico o similari, residente nelle immediate vicinanze, di età indicativa tra i 22 ed i 30 anni, che abbia maturato un minimo di esperienza nei controlli non distruttivi con l’utilizzo della strumentazione di misura (calibri, micrometri, ecc.) e nelle procedure di non conformità. Prevediamo un contratto iniziale di tre quattro/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

INGEGNERE MECCANICO PROGETTISTA – PADOVA
Azienda metalmeccanica con sede nei pressi di Padova Est, facente parte di una multinazionale leader mondiale nel proprio settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un ingegnere meccanico di età indicativa tra i 28 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, che abbia maturato due/tre anni di esperienza in un ruolo analogo. Il compito consisterà nel progettare e dimensionare i prodotti nelle varie configurazioni proposte sul mercato, realizzare le distinte basi, i manuali operativi e di manutenzione e tutta la documentazione prevista dalla normativa (rumore, emissioni inquinanti, ecc.). Si interfaccerà, inoltre, con l’ufficio acquisti per la definizione della qualità e costo dei componenti a disegno, con la produzione per la corretta applicazione delle procedure di montaggio nel rispetto delle tempistiche, collaborando, inoltre, nella realizzazione dei prototipi. Indispensabile ottima conoscenza della lingua inglese, dimestichezza con un programma di disegno in 3d (solidworks, inventor, cad o simili) e con un software per il calcolo fem.

ADDETTO ALLE PRESSE IN TURNO – MESTRINO (PD)
Importante azienda metalmeccanica con sede nei pressi di Mestrino (PD) è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad una persona di età indicativa tra i 25 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze, disponibile ai tre turni di lavoro, che abbia già lavorato nell’ambito della metalmeccanica. Il ruolo consisterà nel seguire il lavoro di una pressa, effettuando i controlli dimensionali a campione sul materiale prodotto con appositi strumenti di misura e confronto delle quote da disegno tecnico.

ADDETTI ALL’ASSEMBLAGGIO ELETTROMECCANICO – CHIAMPO
Azienda elettromeccanica con sede nei pressi di Chiampo è alla ricerca di queste persone. Ci rivolgiamo a giovani di età indicativa tra i 19 ed i 25 anni, residenti nelle immediate vicinanze, che abbiano frequentato un CFP o un ITIS che abbia fornito loro le conoscenze di base o, in assenza del titolo di studio in meccanica, elettrotecnica, meccatronica, abbiano maturato un minimo di esperienza nell’assemblaggio di macchine elettriche (motori, trasformatori, ecc.). Prevediamo un contratto iniziale di quattro mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

SERVICE ENGINEER – PADOVA
Importante azienda metalmeccanica produttrice di macchine speciali con sede nella zona industriale di Padova Est e facente parte di una multinazionale leader del proprio settore, è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un ingegnere d’età indicativa tra i 28 ed i 35 anni, residente nelle immediate vicinanze con ottima conoscenza della lingua inglese e concreta predisposizione ai rapporti interpersonali. Il ruolo consisterà nel supportare l’assistenza post-vendita nella risoluzione delle problematiche tecniche, interfacciandosi direttamente con i centri assistenza e, se necessario, con l’utilizzatore finale. Parteciperà alle riunioni con la progettazione per la deliberazione dei nuovi prodotti e/o le migliorie da apportare alla produzione attualmente in essere, facendo tesoro di quanto emerso dalle segnalazioni dell’assistenza. Curerà, inoltre, l’aggiornamento dei tecnici preposti, tenendo in prima persona i relativi corsi di formazione.

PROGETTISTA SOFTWARE/FIRMWARE – MONTEBELLO VICENTINO
Storica realtà internazionale, specializzata nella produzione di automatismi, fortemente orientata all’innovazione tecnologica, con sede nei pressi di Montebello Vicentino, è alla ricerca di questa figura. Pensiamo ad un ingegnere elettronico/informatico neo-laureato, residente nelle immediate vicinanze, con la passione ed il desiderio di specializzarsi in tale ambito tecnologico. Rispondendo direttamente al responsabile dell’ufficio tecnico, si occuperà di analizzare e definire i requisiti del software, scrivendo i casi d’uso specifici del prodotto, definendo l’architettura del software, sviluppando il codice e fornendo supporto all’assistenza tecnica per la risoluzione dei problemi sul campo. Necessaria buona conoscenza della programmazione in c e/o c++ (microcontrollori a 8 e 32 bit), capacità di lettura ed interpretazione di schemi elettrici inerenti circuiti digitali, capacità di debuggin, buona conoscenza del networking tco/ip, buona conoscenza networking e bus di campo industriali (ethercat modbus canopen). 
Prevediamo un contratto iniziale di tre/sei mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

PROGETTISTA ELETTRICO/MECCANICO – RIVIERA BERICA
Importante azienda metalmeccanica sita ad una quindicina di chilometri a sud di Vicenza è alla ricerca di questa figura. Ci rivolgiamo ad un perito o ingegnere meccanico, elettrico o meccatronico, di età indicativa tra i 28 ed i 35 anni, proveniente dal settore dell’elettrodomestico o macchine speciali. Il ruolo riguarderà per il 20% la progettazione degli schemi di cablaggio, collegamenti e quadri elettrici, normative e quant’altro mentre il rimanente verrà dedicato alla progettazione meccanica delle modifiche da apportare alla macchina base per customizzarla secondo le esigenze dei singoli clienti, creazione delle distinte basi, codifica dei componenti, ecc. Terrà i rapporti con i fornitori per la scelta dei materiali e quant’altro, interfacciandosi costantemente con la produzione per la verifica dello stato di avanzamento del prodotto. Il programma utilizzato è Solid Edge. Prevediamo un contratto iniziale a tempo determinato con successiva trasformazione ad indeterminato.

INGEGNERE ELETTRONICO NEO-LAUREATO – SANDRIGO
Importante gruppo aziendale, specializzato in automazione industriale, con sede principale nei pressi di Sandrigo e molte filiali all’estero, è alla ricerca di questa persona. Ci rivolgiamo ad un ingegnere elettronico neo-laureato (magistrale) o con breve esperienza lavorativa, residente nelle immediate vicinanze e buona conoscenza della lingua inglese, che desideri inserirsi in un contesto industriale di assoluto interesse. Il compito principale consisterà nella programmazione delle centraline elettroniche (linguaggio c++) ma è evidente che il training abbraccerà qualsiasi aspetto produttivo ed organizzativo.

COMMERCIALE ESTERO LINGUA TEDESCA – GRISIGNANO DI ZOCCO
Ricerchiamo questa figura per un’azienda leader nella produzione di componenti ad altissima tecnologia per il settore alimentare, farmaceutico e petrolifero con sede nei pressi di Grisignano di Zocco. La figura ideale, indicativamente tra i 30 ed i 40 anni, possiede una fluente conoscenza del tedesco ed ha già ricoperto un analogo ruolo in realtà tecnicamente evolute (automazione industriale, meccanica, siderurgia, ecc.) con trasferte di media durata. Si dedicherà al contatto diretto con la clientela, trascorrendo in viaggio circa un paio di settimane al mese. Sono richieste, inoltre, buona conoscenza dell’inglese, spiccate doti organizzative e relazionali.
Prevediamo un contratto iniziale di tre mesi con possibilità di successiva assunzione diretta.

OPERAI TURNISTI A CICLO CONTINUO – QUINTO V.NO
Importante azienda con sede nei pressi di Quinto Vicentino è alla ricerca di queste figure. Ci rivolgiamo a persone residenti nelle immediate vicinanze, autonome, serie e dotate di capacità nell’organizzarsi che abbiano interesse ad inserirsi in un contesto moderno e ben strutturato. L’azienda opera a ciclo continuo (6 giorni di lavoro e 2 di riposo) su tre turni (05-13/13-21/21-05). Previa verifica dell’idoneità fisica, prevediamo un contratto di tre mesi, proroghe e possibilità di assunzione diretta.

Info:
Tempor, Corso SS. Felice e Fortunato, 110
tel 0444 235280, fax 0444 547168,
e-mail selezionevicenza@tempor.it
Inviare il cv facendo esplicito riferimento alla ricerca.

                                                                CONCORSI

– 2 INFERMIERI COMUNE DI SOSSANO
La Casa di Riposo "Comm. A. Michelazzo", Comune di Sossano, ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per n. 2 posti di INFERMIERE PROFESSIONALE (cat. c – pos.ec.c1 – ccnl del comparto regioni ed autonomie locali a tempo pieno e indeterminato. La graduatoria sarà accessibile dall’istituto per anziani “Casa de Battisti” di Cerea (vr)
Scadenza: 31 luglio 2017, ore 12.00.
Vai al bando qui

– COORDINATORE INFERMIERISTICO A VICENZA
Ipark srl – Gruppo IPAB di Vicenza ha pubblicato un avviso selezione per prova scritta, prova pratica e colloquio per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno indeterminato di COORDINATORE INFERMIERISTICO (livello 2° ccnl per il personale dipendente dalle realtà del settore assistenziale, sociale, socio-sanitario, educativo, nonché da tutte le altre istituzioni di assistenza e beneficienza uneba).
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade alle ore 12.00 del 05.09.2017
Bando e allegati qui

                                        OPPORTUNITÀ E GARANZIA GIOVANI

MARKETING TOOLS MAKER: INCUBATORE PER STARTUPPER

Retica, in collaborazione con Ecipa e il FabLab Network, presenta un percorso completamente finanziato che ti accompagna e aiuta con finanziamenti a fondo perduto nel far partire la tua attività!

Si tratta dell’opportunità di diventare un professionista del Marketing 4.0 attraverso l’uso di oggetti di nuova generazione: Photo e Video Editing, Schede Elettroniche (Arduino, etc.), Virtual Reality e Droni.

Iscrizioni entro il 31 luglio
informa@retica.net / 349 2361927

Info: www.retica.net/marketing-tools-maker-incubatore-per-startupper

OPERATORE SPECIALIZZATO NELLA VENDITA DI CALZATURE E ACCESSORI MODA

L’obiettivo è fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare la figura dell’OPERATORE SPECIALIZZATO NELLA VENDITA DI CALZATURE E ACCESSORI MODA che si occupa di condurre le principali operazioni di vendita all’interno di un negozio tradizionale o in un reparto della grande distribuzione specializzata.
Formazione di specializzazione 160 ore
Tirocinio extracurriculare regionale 640 ore
Accompagnamento al lavoro individuale 2 ore
DESTINATARI
13 Giovani iscritti al Programma Garanzia Giovani in Veneto di età superiore ai 18 anni e fino ai 29 anni, che non sono in obbligo formativo e che possiedano i seguenti requisiti:
. Qualifica triennale
. Diploma di scuola superiore
. Laurea
. Capacità comunicativa, abilità di problem solving e predisposizione al contatto con il pubblico
Per poter accedere alla fase di selezione e partecipare al percorso formativo, tutti i destinatari dovranno essere registrati e profilati nel portale veneto della Garanzia Giovani (http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani) ed essere in possesso del Patto di Servizio Garanzia Giovani (rilasciato dal Centro per l’Impiego o da Youth Corner accreditato)
INDENNITÀ DI FREQUENZA
La partecipazione è gratuita ed è previsto il riconoscimento di una indennità di partecipazione per il periodo di tirocinio di € 400 al mese, € 300 erogati direttamente dall’Inps e € 100 dall’azienda (anche sotto forma di buoni pasto). L’indennità verrà erogata al raggiungimento del 70% di frequenza per ogni mese di tirocinio. Si precisa che è richiesta al giovane la frequenza per l’intero monte ore di tirocinio previsto.
SEDE DI SVOLGIMENTO: Attivamente – Via Copernico 2/A – Cittadella
DOMANDA DI AMMISSIONE
Le selezioni avranno luogo martedì 05/09/2017 con inizio alle ore 9,00 presso la sede Attivamente Srl – Via Copernico, 2/A Cittadella (PD) e prevedono la somministrazione di un test a risposta multipla e un colloquio motivazionale individuale.
L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria risultante dalle prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione, redatta utilizzando il modulo disponibile presso la sede di Attivamente, oppure scaricabile dal sito http://www.attivamente.eu/ e corredata dai seguenti documenti:
. Fotocopia fronte retro del documento di identità
. Fotocopia codice fiscale
. Curriculum Vitae Europass con fotografia
. Patto di Servizio Garanzia Giovani

Le domande di ammissione dovranno pervenire, tramite e-mail all’indirizzo formazione@attivamente.eu o presentate direttamente, entro le ore 18,00 del 04/09/2017.
INFO
ATTIVAMENTE SRL – Tel. 049 7966125

INTERNATIONAL TRADE & LOGISTICS: SVILUPPO DI COMPETENZE PER LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI, DI SPEDIZIONE E DI IMPORT-EXPORT – WORK EXPERIENCE PROFESSIONALIZZANTE

FIGURA PROFESSIONALE
Al termine del progetto, i partecipanti acquisiranno nuove competenze professionali da agire nell’ambito di imprese del settore commerciale, con una specifica peculiarità afferente alle transazioni e relazioni internazionali, con riferimento alla figura professionale degli spedizionieri e tecnici dell’organizzazione commerciale.
Nello specifico l’addetto al commercio estero svolge una serie di attività che vanno dalla gestione della documentazione commerciale per attività di import-export, all’interazione nelle relazioni commerciali anche telefoniche con clienti, fino all’effettuazione dei contratti, all’adempimento delle diverse forme di pagamento, alla gestione delle spedizioni e alla pianificazione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto adeguati. Interagisce in modo diretto con il responsabile commerciale dell’azienda.

DESTINATARI E PREREQUISITI
Possono partecipare persone inoccupate e/o disoccupate con almeno 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, sia:
. Beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito, sia
. NOn beneficiari di prestazioni di sostegno al reddito, (Indennità di mobilità, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI …)
Ulteriori requisiti preferenziali
. laurea (vecchio o nuovo ordinamento)
. diploma di scuola superiore
. lingua inglese livello A2
. conoscenza pacchetto office e e-mail

MODALITA’ DI CANDIDATURA
Se ritieni di possedere le caratteristiche richieste, recati presso il Centro Servizi Formativi ENAIP VENETO di Vicenza per compilare la scheda di preiscrizione oppure pre-iscriviti on line accedendo al sito www.enaip.veneto.it e sarai contattato da un operatore che ti fornirà tutte le informazione per completare la tua candidatura

SELEZIONE
Le domande di pre-iscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire ENTRO 23/08/2017 ore 17:00.
Le selezioni si svolgeranno il giorno il 25/08/2017 dalle 9:30 alle 14:30

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
. Curriculum Vitae in formato Europass
. Copia del documento di identità in vigore.
. Copia del codice fiscale
. Dichiarazione di immediata disponibilità (DID) emessa dal Centro per l’impiego che attesti lo stato di disoccupazione/inoccupazione
. Copia documento INPS o CPI che evidenzi il percepimento di un sostegno al reddito
. Attestazione ISEE

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per informazioni: ENAIP Veneto I.S.
Centro Servizi Formativi di Vicenza
Via Napoli, 11
Tel: 0444/326685 – Fax: 02/57766959
Referenti: Sergio Serena (327 /8437781)
Leandra Pelle (331/3720653).
e-mail: sergio.serena@enaip.veneto.it
leandra.pelle@enaip.veneto.it

DIRE, FARE, INNOVARE: CONSULENZA GRATUITA PER L’AVVIO DELLA TUA ATTIVITÀ
Percorsi di counselling individuale, formazione e consulenza all’avvio d’impresa e/o all’inserimento professioanle

OBIETTIVI: favorire l’autoimprenditorialità e la creazione di startup e spin-off aziendali da parte di persone occupate e non. L’iniziativa offre attività di formazione e/o interventi di coaching individuale per costruire il proprio progetto imprenditoriale.
MIGLIORARE i propri punti forza e valorizzare idee e risorse personali.
DESTINATARI:
– 30 persone disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni compiuti.
– 10 persone occupate, interessate ad avviare un progetto di autoimprenditorialità.

I destinatari dovranno essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto.

Il percorso è indirizzato a chi è già in possesso di specifiche conoscenze/competenze in ambito ingegneristico, economico, informatico-digitale e/o ha una propensione e attitudine imprenditoriale e un’idea di business chiara e definita.
Sede: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via Nicotera n. 19 (G. Rossini n. 66) a Vicenza
Quota: Partecipazione gratuita
DOMANDA DI AMMISSIONE: iscriversi on line nel sito www.cpv.org e inviare la domanda tramite e-mail all’indirizzo bedin@cpv.org o consegnare a mano la domanda di ammissione c/o il Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri del CPV – Via Rossini n. 66 – Vicenza. Invio candidature entro il 29/08/2017.

PERCORSO FINANZIATO PER “ASSISTENTE AL SISTEMA QUALITÀ 4.0”

Descrizione del progetto: Obiettivo della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale dell’assistente al sistema qualità 4.0 che integra le skill professionali tradizionali di chi gestisce e monitora il sistema qualità aziendale con competenze innovative quali l’utilizzo delle tecnologie digitali orientate all’industria 4.0 atte all’ottimizzazione dei processi. Conosce le tecniche di comunicazione per stimolare i collaboratori a dare il massimo. Conosce i sistemi qualità ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. Conosce i principi della Lean Organization Conosce le logiche di funzionamento degli strumenti interconnessi (MES, IOT ecc.) e sa analizzare i dati con business analytics. Conosce la normativa privacy e come adeguare il sistema aziendale.
Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza
Destinatari: Il progetto coinvolgerà 9 giovani disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, fino a 35 anni di età.

Domanda di ammissione e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it il proprio curriculum vitae, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e DID (dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciata dal Centro per l’Impiego entro e non oltre il 16/09/2017. Le selezioni si terranno in data 18/09/2017,

Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

CORSO GARANZIA GIOVANI PER TECNICO SPECIALIZZATO IN CONTENT EDITOR E WEB REPUTATION

Descrizione del progetto: Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare una figura professionale particolarmente ricercata, alla luce di una continua evoluzione e diffusione delle tecnologie web e della net economy in ogni ramo di mercato. La formazione sarà mirata a rendere i partecipanti in grado di approntare, gestire e realizzare efficaci campagne web per proporre i prodotti aziendali o quelli dei clienti tramite strategie di social media marketing, curare e ottimizzare l’e-commerce ed essere in grado di predisporre lo studio e la cura dei contenuti con logiche di Search engine marketing (SEM) quali Search engine optimisation (SEO), Social Media Optimisation (SMO) e Social Media Advertising (SEA). Tale professionalità affronta ad ampio spettro tutti gli aspetti legati alla comunicazione 2.0, monitorando e incrementando gli accessi di target ben specifici di clienti, sviluppando e/o aggiornando i contenuti generando così un ritorno in termine di crescita del business aziendale.
Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 12 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo – 480 ore di tirocinio (pari a 3 mesi) presso aziende della provincia di Vicenza.
Destinatari: 15 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l’adesione.
Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza
Indennità di frequenza: La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio un’indennità mensile di €300,00 che verrà conferita purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Domanda di ammissione e modalità di selezione:  è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni: EQUASOFT SRL
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it

WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO PER ASSISTENTE COMMERCIALE SPECIALIZZATO NEL DOPO VENDITA

Obiettivo del progetto è trasferire ai partecipanti conoscenze, abilità e competenze immediatamente spendibili nel contesto di lavoro, preparando sotto il profilo tecnico allo svolgimento di tutte le singole attività che caratterizzano la figura dell’assistente commerciale specializzato nel post vendita ovvero, favorendo e monitorando l’apprendimento circa le seguenti tematiche: tecniche di comunicazione efficace in contesti formali e aziendali, strategie di marketing e marketing 2.0 (anche social media marketing), customer satisfaction & retention, tecniche di reportistica nel rispetto della legge sulla privacy, lingua inglese in un contesto professionale di tipo commerciale.
Il percorso formativo ha come obiettivo quello di sviluppare competenze sulla gestione del patrimonio di dati e informazioni che transitano per il customer service per massimizzare la ritenzione e fidelizzazione del cliente grazie ad un servizio di qualità, ad una comunicazione appropriata secondo il contesto e alla capacità dei soggetti in formazione di applicare strategie evolute di marketing e comunicazione 2.0.
Programma: Il progetto si compone delle seguenti attività:
• ATTIVITA’ FORMATIVA 184 ore: dove si andranno a trattare argomenti quali l’applicazione delle tecniche di comunicazione efficace in contesti formali e aziendali, la definizione di una strategia di marketing e il marketing mix adatto, l’organizzazione dell’attività commerciale nel post vendita per incrementare la customer satisfaction & retention, l’applicazione di tecniche e metodi di reportistica rispettando le normative del trattamento dati, l’utilizzo di siti web, blog e social network per sostenere l’attività commerciale dell’azienda, lingua inglese in contesti professionali.
• ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO 8 ore di gruppo e 4 ore individuali e ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO AL TIROCINIO
• TIROCINI:
ITALIA: Tirocini della durata di 480 ore (3 mesi) attivati presso aziende delle province di Vicenza, Padova, Venezia e Treviso
CROAZIA: Tirocini della durata di 320 ore (2 mesi) attivati presso 2 realtà aziendali croate
Destinatari: le Work Experience sono rivolte a persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…) di età superiore ai 30 anni.
Sedi di svolgimento dell’attività formativa: Vicenza, Venezia e Treviso
Domanda di ammissione e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae a Equasoft srl al seguente indirizzo: info@equasoft.it. Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152

TIROCINI GRATUTI ALL’ESTERO PER L’APPRENDIMENTO DELLA LINGUA INGLESE

Ancora disponibili 15 posti per partecipare al progetto “Youth means talent: formazione e tirocini in Italia e all’estero per giovani del territorio Vicentino (DGR 677 – T.A.L.E.N.T for Neet)” promosso dal Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza.

Il progetto, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, consentirà ai Giovani Neet di trascorrere un periodo all’estero per imparare dal vivo la lingua inglese e maturare un’esperienza importante per il proprio futuro.
Il progetto si rivolge a laureati o diplomati prevede la possibilità di frequentare gratuitamente un percorso formativo di lingua inglese della durata di 80 ore, che si realizzerà nelle scuole di lingua accreditate presso il Ministero dell’Istruzione, e quindi di svolgere un tirocinio di 480 ore in alcune aziende estere.
Al termine del tirocinio sarà possibile sostenere l’esame per ottenere la certificazione linguistica.
Per partecipare al progetto i candidati dovranno sostenere un colloquio e/o una prova scritta mirata a verificare la motivazione alla partecipazione al percorso e il livello di conoscenza linguistica posseduto.
L’iniziativa, completamente gratuita, è dedicata a giovani laureati e diplomati e si inserisce nel quadro di quelle intraprese dalla Regione Veneto per l’attuazione della seconda fase del programma “Garanzia Giovani”, con l’obiettivo di creare azioni finalizzate a rafforzare gli esiti delle politiche promosse dalla direttiva europea “Talent for Neet” con cui favorire la creazione di opportunità di lavoro per giovani non occupati e non impegnati in altri percorsi di studio o formazione.
Per qualsiasi informazione, e per le iscrizioni, si può contattare il Cesar, telefonando allo 0444 168586/576 o scrivendo una e-mail all’indirizzo cesar@confartigianatovicenza.it.

TIROCINIO RETRIBUITO PER ADDETTO/A AL COMMERCIALE SPECIALIZZATO IN STRUMENTI DIGITAL
 
Eduforma Srl società di Formazione Aziendale e Consulenza Manageriale di Padova, accreditata alla Regione Veneto informa che sono aperte le iscrizioni per il seguente tirocinio retribuitio, orientato all’assunzione.
Quando: inizio immediato
Per quanto: 2 mesi
Requisiti per partecipare:
Essere disoccupati
Essere residenti o domiciliati in Veneto
Il candidato si occuperà della gestione delle attività di back office commerciale, della realizzazione di campagne commerciali attraverso sistemi CRM e della gestione delle fidelizzazione con clienti già acquisiti.
Zona: Vicenza
Le persone interessate possono inviare il loro CV a selezione@eduforma.it con Rif.1285 Commerciale Digital Vi.
Info: scrivere a selezione@eduforma.it o chiamare lo 049-8935833.

BORSE DI STUDIO PER LAUREATI IN DISCIPLINE BIOMEDICHE E AFFINI

La Fondazione A.R.M.R. bandisce 6 borse di studio per ricercatori che vogliano partecipare a progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare.
Destinatari: Sono ammessi al concorso candidati italiani o stranieri laureati di età non superiore ai 38 anni in biotecnologie, scienze biologiche, medicina, chimica, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, informatica, ingegneria biomedica e discipline affini.
Iscrizioni: Le domande di partecipazione scaricabile dal sito www.armr.it al concorso per borse di studio e grant, dovranno essere inviate mediante raccomandata r.r. alla Fondazione A.R.M.R., via Camozzi 3, 24020 Ranica (BG), e dovranno essere consegnate entro lunedì 11 settembre 2017.
Per info: Mail segreteria.generale@armr.it

Tutti gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91,
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad  Informagiovani!

 
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni