Il Comune di Arzignano insieme ad un gruppo di 10 comuni guidati dal Comune di Isola Vicentina,capofila del progetto, ha aderito al progetto della Regione Veneto " Pubblica Utilità e cittadinanza attiva. Progetto per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele -Anno 2017"
Il progetto prevede l’inserimento lavorativo temporaneo di persone disoccupate di lunga durata, residenti o domiciliati ad Arzignano, con più di 30 anni di età, non percettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamenti pensionistici con priorità nei confronti di disoccupati svantaggiati e a rischio di esclusione sociale.
Le persone incaricate a seguito della partecipazione al bando saranno chiamate a svolgere attività lavorative con contratto a tempo determinato di 6 mesi, non prorogabili, presso il Comune di Arzignano.
In particolare le 3 persone saranno così impiegate:
– n. 1 lavoratore per il progetto : Abbellimento urbano e rurale presso il Comune di Arzignano ( vedi descrizione del servizio nel bando allegato)
– n. 2 lavoratori per il progetto : Riordino archivi e recupero di lavoro arretrato tipo tecnico e amministrativo presso il Comune di Arzignano ( vedi descrizione del servizio nel bando allegato)
La domanda di partecipazione al bando, redatta sul modello allegato al presente avviso, insieme ai documenti richiesti ( curriculum vitae, carta identità, ecc) dovrà essere indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Arzignano nelle modalità previste e riportate nel bando.
SCADENZA : entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 11 settembre 2017
Sarà poi stilata una graduatoria dei soggetti in possesso dei requisiti e ad ogni candidato verrà assegnato un punteggio in base alla dichiarazione ISEE, alla residenza, alle competenze informatiche e al curriculum vitae.
IN ALLEGATO : IL BANDO DEL COMUNE DI ARZIGNANO E IL MODULO DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
per informazioni rivolgersi all’ufficio personale del Comune : tel. 0444/476528
L’assessore al sociale Alessia Bevilacqua : " crediamo che i lavori di pubblica utilità possano essere un’opportunità per le persone disoccupate; grazie a questi progetti cerchiamo di dare una riposta assistenziale a livello di reddito ma cerchiamo anche di aiutare le persone, disoccupate da più di 12 mesi, a reinserirsi nel mondo del lavoro, dando loro nuova motivazione e stimolo nella ricerca attiva di un nuovo lavoro."