OFFERTE PERVENUTE DIRETTAMENTE AD INFORMAGIOVANI
LAVORI PUBBLICA UTILITÀ PER IL COMUNE DI ARZIGNANO (22/08/2017)
Il Comune di Arzignano informa che è aperto il bando per la ricerca e selezione di 3 persone disoccupate che potranno svolgere attività lavorative con contratto a tempo determinato di 6 mesi presso il Comune.
Il Comune di Arzignano insieme ad un gruppo di 10 comuni guidati dal Comune di Isola Vicentina,capofila del progetto, ha aderito al progetto della Regione Veneto " Pubblica Utilità e cittadinanza attiva. Progetto per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele – Anno 2017"
Il progetto prevede l’inserimento lavorativo temporaneo di persone disoccupate di lunga durata, residenti o domiciliati ad Arzignano, con più di 30 anni di età, non percettori di ammortizzatori sociali e sprovvisti di trattamenti pensionistici con priorità nei confronti di disoccupati svantaggiati e a rischio di esclusione sociale.
Le persone incaricate a seguito della partecipazione al bando saranno chiamate a svolgere attività lavorative con contratto a tempo determinato di 6 mesi, non prorogabili, presso il Comune di Arzignano.
In particolare le 3 persone saranno così impiegate:
– n. 1 lavoratore per il progetto: Abbellimento urbano e rurale presso il Comune di Arzignano ( vedi descrizione del servizio nel bando allegato)
– n. 2 lavoratori per il progetto: Riordino archivi e recupero di lavoro arretrato tipo tecnico e amministrativo presso il Comune di Arzignano ( vedi descrizione del servizio nel bando allegato)
La domanda di partecipazione al bando, redatta sul modello allegato al presente avviso, insieme ai documenti richiesti ( curriculum vitae, carta identità, ecc) dovrà essere indirizzata all’Ufficio Personale del Comune di Arzignano nelle modalità previste e riportate nel bando.
SCADENZA: entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 11 settembre 2017
Sarà poi stilata una graduatoria dei soggetti in possesso dei requisiti e ad ogni candidato verrà assegnato un punteggio in base alla dichiarazione ISEE, alla residenza, alle competenze informatiche e al curriculum vitae.
Bando e domanda di partecipazione disponibili al seguente link:
http://arzignano.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/trasparenza
APPRENDISTA UFFICIO PRODUZIONE (25/08/2017)
Azienda metalmeccanica con sede a Montecchio Maggiore (VI) cerca un giovane APPRENDISTA DA INSERIRE IN UFFICIO PRODUZIONE.
Il candidato verrà inserito nel reparto gestione approvvigionamento materiali da fornitori e inserimento dati nel gestionale aziendale.
Si richiede buona dimestichezza con sistemi informatici ed una minima conoscenza tecnico-meccanica, diploma superiore o titolo affine. Disponibilità immediata.
Inviare CV a:
risorseumanenc@gmail.com
PERSONALE PER REPARTO DI ASSEMBLAGGIO MECCANICO (25/08/2017)
Azienda metalmeccanica con sede a Montecchio Maggiore (VI) cerca personale di età compresa tra i 25 e 45 anni per l’inserimento nel REPARTO PRODUTTIVO DI ASSEMBLAGGIO MECCANICO.
Si richiede buona conoscenza tecnico-meccanica e flessibilità.
Richiesta padronanza ottima della lingua italiana parlata e scritta.
Disponibilità immediata.
Inviare CV a:
risorseumanenc@gmail.com
OPERAIO ADDETTO AL MAGAZZINO(24/08/2017)
Cooperativa Sociale di Vicenza, operante nell’ambito della raccolta e gestione dei rifiuti, cerca per la propria sede di Arzignano un OPERAIO ADDETTO AGLI SGOMBERI, AL TRATTAMENTO DEI FLUSSI DI BENI E AL MAGAZZINO.
Requisiti richiesti:
preferibile esperienza nel settore, disponibilità, flessibilità, puntualità, età compresa tra i 25 ed i 40 anni, residenza in zona Arzignano e limitrofi , possesso di patente tipo B.
Inviare CV a:
personale@insiemesociale.it
STAGISTA DOTTORE COMMERCIALISTA – (11/08/2017)
Studio MBP – dottori commercialisti in Arzignano – ricerca persona neodiplomata in ragioneria/ laurea in economia e commercio da inserire come STAGISTA per un tirocinio nelle seguente attività:
TENUTA CONTABILITÀ SEMPLIFICATA ED ORDINARIA, ARCHIVIAZIONE.
Per fissare un colloquio inviare Curriculum Vitae a:
hr@studiombp.it
ADDETTO/A ALLA VENDITA (28/08/2017)
Elettrocasa SRL, Cerca:
ADDETTO/A ALLA VENDITA – Studente Universitario per fine settimana
Contatti: Elettrocasa Srl
0444 450723
elettrocasa@elettrocasaexpert.com
ADDETTO/A ALLA VENDITA – SETTORE TELEFONIA (28/08/2017)
Elettrocasa SRL, Cerca:
Addetto alla vendita per settore telefonia, 20 ore settimanali
Contatti: Elettrocasa Srl
0444 450723
elettrocasa@elettrocasaexpert.com
TIROCINIO/COLLABORAZIONE PRESSO UFFICIO TECNICO (01/08/2017)
Studio Tecnico con sede in Arzignano (Vi), operante nel settore impiantistico, dell’efficienza energetica e pratiche VVF, offre opportunità, riferita in particolare a mansioni di disegno tecnico con AUTOCAD, di:
– un TIROCINIO PER NEO DIPLOMATI GEOMETRI;
– una COLLABORAZIONE A NEO PROFESSIONISTI GEOMETRI e/o DISEGNATORI AUTONOMI;
in sede ufficio, previo colloquio preliminare.
E’ richiesto buon uso pc, conoscenza disegno 2D pacchetto Office.
Altresì é gradita riservatezza, disponibilità a relazioni/gestioni ufficio.
Inviare curriculum via mail a: tecnicoglr@gmail.com
ANIMATORI VILLAGGI TURISTICI – STAGIONE INVERNALE (22/08/2017)
Animation Tourism seleziona a Padova il 27 Settembre animatori per villaggi turistici all’estero e Italia, anche senza esperienza.
I ruoli ricercati sono: capi animatori, animatori sportivi, animatori mini/junior club, coreografi, scenografi, tecnici suono luci, dj, ballerini.
I candidati devono essere dinamici e responsabili, avere un ottima predisposizione ai rapporti interpersonali ed e’ requisito preferenziale, ma non necessario, per l’assunzione la conoscenza di almeno una lingua straniera.
Inviare CV con foto a: info@animationtourism.com
Tel 0396854449
ADDETTO/A ALLA VENDITA – SETTORE ELETTRODOMESTICI E CASALINGHI (25/07/2017)
Elettrocasa SRL, negozio di Arzignano, Cerca:
ADDETTO/A ALLA VENDITA per lavoro tempo pieno settore elettrodomestici/casalinghi.
Contatti: Elettrocasa Srl
tel. +39 0444 450723
fax +39 0444 450725
mail: elettrocasa@elettrocasa2.com
COMMESSA (21/07/2017)
Negozio di prodotti naturali della Vallata dell’Agno cerca COMMESSA full time per ampliamento del proprio organico. Offresi formazione specifica finalizzata alla creazione di un ruolo di responsabilità e ad una collaborazione duratura.
Requisiti:
– Serietà e senso di responsabilità
– Predisposizione al contatto con il pubblico
– Preferibile esperienza o formazione in ambito vendita
Per candidature:
Consegnare personalmente il proprio CV alla Parafarmacia Emporio Salute, in via Monte Cimone 41, Spagnago di Valdagno
STAGE BACK OFFICE COMMERCIALE (05/07/2017)
Marmi Serafini Srl di Chiampo cerca un/una STAGISTA PER ATTIVITÀ DI BACK OFFICE/COMMERCIALE. La persona si occuperà, attraverso un periodo di affiancamento di 2 mesi, di supportare il responsabile commerciale nello sviluppo dei mercati esteri, con l’obiettivo di acquisire autonomia nella mansione. Si richiede: Diploma/Laurea in discipline economiche/umanistiche, forte orientamento all’ambito commerciale, voglia di mettersi in discussione e grande creatività. Rappresentano titoli preferenziali la conoscenza della lingua francese. Si propone un percorso di stage di 2 mesi con rimborso spese e possibilità di assunzione. Se interessati, inviare curriculum alla mail: servizioclienti@eteaminternational.it con il consenso all’utilizzo dei dati personali in base al DLgs 196/2003.
IMPIEGATA/O COMMERCIALE ESTERO (03/07/2017)
Azienda metalmeccanica con sede a Montecchio Maggiore (VI) cerca un IMPIEGATA/O COMMERCIALE ESTERO. La candidata / Il Candidato si occuperà della gestione di clienti a lei/lui assegnati, offerte e corrispondenza, pianificazione e conferme d’ordini.
Si richiede la conoscenza della lingua inglese e un’altra lingua europea. Diploma o laurea ad indirizzo linguistico o titolo affine. Disponibilità immediata. Inviare CV a: risorseumanenc@gmail.com
OFFERTE DAL CENTRO PER L’IMPIEGO DI ARZIGNANO
ELETTRICISTA / MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI (25/08/2017)
Centro per l’Impiego di Arzignano cerca ELETTRICISTA, maschio, con esperienza, in possesso di Diploma di maturità e di patente b.
Età compresa fra i 25 ed i 45 anni.
Contratto tempo determinato 12 mesi.
Info e candidature:
santolo.capasso@delfitech.it – riferimento annuncio Ar-6-LA-3028
Inviare la candidatura, per copia conoscenza, anche a : impiego.arzignano@provincia.vicenza.it
TIROCINIO DI INSERIMENTO LAVORATIVO – IMPIEGATA (21/08/2017)
Centro per l’Impiego di Arzignano cerca ADDETTA ALL’INSERIMENTO DATI CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA
Requisiti:
conoscenza base lingua inglese
conoscenza ottima in informatica
diploma istituto tecnico in amministrazione finanza o laurea triennale in materie economiche
Info e candidature:
hr@studiombp.it – riferimento annuncio Ar-6-LA-3023
inviare la candidatura, per copia conoscenza, anche a : impiego.arzignano@provincia.vicenza.it
Info: Centro per l’Impiego di Arzignano
Via A. Diaz 7 – 36071 Arzignano
tel. 0444.453626, fax 0444.453125
e-mail: impiego.arzignano@provincia.vicenza.it
sito: Centro per l’impiego di Arzignano
OFFERTE PERVENUTE DALLE AGENZIE PER IL LAVORO
Durante il mese di Agosto non sono pervenute offerte aggiornate. La rubrica riprenderà a partire da settembre
CONCORSI
COORDINATORE INFERMIERISTICO A VICENZA
Ipark srl – Gruppo IPAB di Vicenza ha pubblicato un avviso selezione per prova scritta, prova pratica e colloquio per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno indeterminato di COORDINATORE INFERMIERISTICO (livello 2° ccnl per il personale dipendente dalle realtà del settore assistenziale, sociale, socio-sanitario, educativo, nonché da tutte le altre istituzioni di assistenza e beneficienza uneba).
Il termine per la presentazione delle domande di ammissione scade alle ore 12.00 del 05.09.2017
Bando e allegati qui
OPPORTUNITÀ E GARANZIA GIOVANI
TIROCINIO ALL’ESTERO PER NEOLAUREATI/LAUREATI E/O neo DOTTORATI/DOTTORATI
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Progetto Rete Moda: Valorizziamo il Talento
Fondazione Centro Produttività Veneto, nell’ambito del progetto "Rete Moda: Valorizziamo il Talento", promuove un percorso di formazione all’estero legato a Garanzia Giovani.
DESTINATARI:
N. 6 giovani Laureati iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi che non sono in educazione né in formazione, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Fondamentale la conoscenza della lingua inglese e spagnola (livello B1 o equivalente per entrambi).
ARTICOLAZIONE:
L’iniziativa finanziata/gratuita si compone di:
– 480 ore (3 mesi) di tirocinio all’estero
– certificazione linguistica
– 6 ore accompagnamento al lavoro
SCADENZE E CANDIDATURA
La domanda di ammissione dovrà essere completa dei seguenti documenti
– status occupazionale (ottenibile presso il centro per l’impiego di competenza territoriale)
– Patto di Servizio Garanzia Giovani
– Piano di Azione Individuale
– Proposta di Politica attiva (PPA)
– DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro rilasciata dal CPI Centro per l’Impiego)
– Copia conforme del proprio titolo di studio
– curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003
– fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
– fotocopia fronte/retro del codice fiscale
– permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
– n. 1 fototessera
e deve essere inviata via mail all’indirizzo di Stefano Comparin: comparin@cpv.org, nell’oggetto indicare: bando dgr 677 garanzia giovani talent for neet – “rete moda: valorizziamo il talento.” – tirocinio all’estero.
Le Selezioni si terranno martedì 29/08/2017 ore 9.30 presso Fondazione Centro Produttività Veneto – CPV – in Via Eugenio Montale n. 27 a Vicenza
BENEFIT
Il tirocinio è gratuito e prevede per il partecipante:
– per il periodo di tirocinio si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione ai giovani, che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili erogati al destinatario direttamente dall’INPS, e da una quota non inferiore a € 100 mensili a carico dell’azienda ospitante; la quota a carico dell’azienda potrà essere sostituita dall’erogazione di buoni pasto o servizio mensa (la scelta è a discrezione dell’azienda ospitante);
– i costi di viaggio e alloggio sono a carico dell’ente gestore;
– la certificazione linguistica a carico dell’ente gestore;
Info: Fondazione Centro Produttività Veneto – CPV, Referente: Stefano Comparin Tel. 0444 994700 – comparin@cpv.org
Work Experience Specialistica “GUEST RELATIONS:ADDETTO ALLA GESTIONE DELL’OSPITE”
STRUTTURA DELLA WORK EXPERIENCE:
1 – Orientamento al ruolo: 16 ore
2 – Percorso formativo in aula: 200 ore
3 – Tirocinio in azienda: 480 ore
OBIETTIVI FORMATIVI:
L’intervento formativo pone come elemento centrale la qualificazione delle competenze, necessarie a professionalizzare la gestione dell’accoglienza, quale valore aggiunto e competitivo di un’impresa ricettiva..
I moduli formativi sono quindi indirizzati allo sviluppo delle competenze relative alla figura deputata alla gestione dell’Accoglienza Alberghiera.
Tale figura svolge un ruolo chiave all’interno delle strutture ricettive, essendo non solo il punto di riferimento del cliente, ma anche il principale riferimento di tutti gli altri settori dell’albergo.
Moduli Formativi:
L’impresa ricettiva modelli e funzionalità
La corretta gestione del cliente
Il differenziale tra la qualità attesa e la qualità percepita
Il marketing Relazionale
L’evoluzione dei Trade di Mercato
Customer Relationship Management
Utilizzare gli strumenti dello Yeld Management
Pianificare ed organizzare l’attività lavorativa
REQUISITI D’ACCESSO: Il percorso formativo è rivolto a 10 soggetti disoccupati, inoccupati residenti in Regione Veneto età minima 30 anni , in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore e conoscenza della lingua tedesca.
In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo linguistico/turistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua, conoscenza applicativa delle nuove tecnologie.
INDENNITÀ DI FREQUENZA: € 3,00 /ora per le attività di tirocinio (previa frequenza del 70% del monte ore)
SEDE DI SVOLGIMENTO: Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi a
Padova, mentre le attività di tirocinio di svolgeranno presso imprese
ricettive del Distretto Termale Abano Montegrotto
DOMANDE DI AMMISSIONE Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro il 15 Settembre 2017
Per informazioni: 049.8722387 –
info@fiavetvenetoservizi.com
Fiavet Veneto Servizi
DIRE, FARE, INNOVARE: CONSULENZA GRATUITA PER L’AVVIO DELLA TUA ATTIVITÀ
Percorsi di counselling individuale, formazione e consulenza all’avvio d’impresa e/o all’inserimento professioanle
OBIETTIVI: favorire l’autoimprenditorialità e la creazione di startup e spin-off aziendali da parte di persone occupate e non. L’iniziativa offre attività di formazione e/o interventi di coaching individuale per costruire il proprio progetto imprenditoriale.
MIGLIORARE i propri punti forza e valorizzare idee e risorse personali.
DESTINATARI:
– 30 persone disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni compiuti.
– 10 persone occupate, interessate ad avviare un progetto di autoimprenditorialità.
I destinatari dovranno essere residenti o domiciliati nel territorio della Regione Veneto.
Il percorso è indirizzato a chi è già in possesso di specifiche conoscenze/competenze in ambito ingegneristico, economico, informatico-digitale e/o ha una propensione e attitudine imprenditoriale e un’idea di business chiara e definita.
SEDE: CPV – Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri, Via Nicotera n. 19 (G. Rossini n. 66) a Vicenza
QUOTA: Partecipazione gratuita
DOMANDA DI AMMISSIONE: iscriversi on line nel sito www.cpv.org e inviare la domanda tramite e-mail all’indirizzo bedin@cpv.org o consegnare a mano la domanda di ammissione c/o il Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri del CPV – Via Rossini n. 66 – Vicenza.
Invio candidature entro il 29/08/2017.
PERCORSO DI “STAGE/TIROCINIO A SUPPORTO DEL PROCESSO ARTISTICO/CREATIVO DI STORYTELLING AZIENDALE”
CONTENUTI
Il percorso si inserisce nel progetto “Mimesis. Trasmettere immagini artistiche d’impresa”, i cui obiettivi sono la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive dell’artigianato veneto, con il conseguente trasferimento intergenerazionale di conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale.
Gli interventi progettuali sono destinati ad un’attività sperimentale di produzione da parte delle imprese di forme evolute di storytelling, realizzate all’insegna dell’incrocio del mondo delle imprese da una parte e di disoccupati, giovani occupati e maestri d’arte, lavoratori aged dall’altra, e che potrà avere un suo sviluppo con l’assunzione o l’autoimprenditorialità di quanti hanno portato a termine l’esperienza lavorativa.
Il percorso prevede 320 ore di tirocinio aziendale (circa 2 mesi) presso le Aziende partner del progetto
Aziende partner: Oikos Venezia, Luigi Bevilacqua srl, Berengo Studio srl, Arbos srl, Fornasier Luigi, Art Studio Murano di Davide Penso, Linea Sette Ceramiche srl, Pizzeria Giuliana snc, Renata Bonfanti snc, Nena di Agosti Elena
DESTINATARI
Il percorso è rivolto a disoccupati/e con le seguenti caratteristiche:
– Disoccupati alla ricerca di nuova occupazione (o iscritti alle liste di mobilità);
– residenti o domiciliati in Veneto;
– laurea /diploma in ambito artistico, umanistico, marketing e comunicazione
– spiccate doti creative, comunicative e coordinative.
Le caratteristiche dei beneficiari che saranno oggetto di valutazione in fase di selezione sono: – pregresse esperienze in settori analoghi o affini – Diploma e/o laurea del settore – altri titoli di studio, se supportati da un’esperienza pregressa in settori analoghi o affini – alta motivazione personale.
La condizione di disoccupazione viene comprovata dalla presentazione da parte del cittadino della dichiarazione di immediata disponibilità alla ricerca di un lavoro (DID) presso il Centro per l’Impiego di competenza. Lo stato di disoccupazione decorre dal giorno in cui si rende la dichiarazione di immediata disponibilità (DID).
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Modalità e Termini.
Le domande di partecipazione alla selezione, compilate su apposito modello dovranno pervenire ENTRO le ore 13:00 del giorno 8 settembre 2017 via email all’indirizzo s.cadamuro@sumonline.it o sumo.lavoro@gmail.com o consegnate a mano a Sumo Società Cooperativa Sociale, via Altobello 7/L – 30172 Mestre (Ve)
Fac simile della domanda di partecipazione da richiedere al 392 2608194/366 1800890 o a s.cadamuro@sumonline.it o scaricabile dal sito www.sumonline.it
Alla domanda di partecipazione dovrà essere allegato:
– curriculum vitae in formato Europass con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
– copia di un documento d’identità e del codice fiscale;
– DID.
SELEZIONE:
Le selezioni si terranno nei giorni 11 e 12 settembre 2017 presso Sumo Società Cooperativa Sociale, via Altobello 7/L – 30172 Mestre (Ve).
PERCORSO FINANZIATO PER ASSISTENTE AL SISTEMA QUALITA’ 4.0
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale dell’assistente al sistema qualità 4.0 che integra le skill professionali tradizionali di chi gestisce e monitora il sistema qualità aziendale con competenze innovative quali l’utilizzo delle tecnologie digitali orientate all’industria 4.0 atte all’ottimizzazione dei processi. Conosce le tecniche di comunicazione per stimolare i collaboratori a dare il massimo. Conosce i sistemi qualità ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. Conosce i principi della Lean Organization Conosce le logiche di funzionamento degli strumenti interconnessi (MES, IOT ecc.) e sa analizzare i dati con business analytics. Conosce la normativa privacy e come adeguare il sistema aziendale.
SEDE di svolgimento attività formativa: Vicenza
DESTINATARI: Il progetto coinvolgerà 9 giovani disoccupati/inoccupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, fino a 35 anni di età.
DOMANDA DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI SELEZIONE: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it il proprio curriculum vitae, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e DID (dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciata dal Centro per l’Impiego entro e non oltre il 16/09/2017.
Le selezioni si terranno in data 18/09/2017,
PER INFORMAZIONI: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152
WORK EXPERIENCE DI TIPO SPECIALISTICO PER ESPERTO IN WEB ADVERTISING
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità di persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro. Il progetto prevede un intervento di formazione in aula specializzante, finalizzato a perfezionare la formazione di disoccupati e inoccupati over 30 sviluppando in loro nuove competenze specialistiche riferite alla figura professionale dell’“Esperto in Web Advertising”.
Il progetto si compone di 8 ore di orientamento di gruppo e 4 ore di orientamento individuale, 180 ore di formazione specialistica, 420 ore di tirocinio extracurriculare di inserimento e/o reinserimento lavorativo:
questo intervento è finalizzato all’inserimento/reinserimento lavorativo del destinatario per le aziende italiane, 320 ore di tirocinio extracurriculare di inserimento e/o reinserimento lavorativo in modalità transnazionale rivolto a due destinatari per le aziende estere, 12 ore di accompagnamento al tirocinio individuali e 4 ore di accompagnamento al lavoro individuali.
Sono previste 4 edizioni nelle provincie di Venezia, Treviso, Vicenza e Padova. La partecipazione è gratuita ed è prevista per la sola attività di tirocinio un’indennità oraria al raggiungimento del 70% di tutte le attività previste dal progetto.
DESTINATARI: disoccupati o inoccupati over 30. I candidati possono essere diplomati/laureati con competenze in comunicazione, marketing, economia, informatica, grafica e materie umanistiche e che abbiano un buona capacità di utilizzo dei principali strumenti informatici.
Si darà priorità di accesso ai destinatari in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, rilevabile tramite certificazione recente o apposito test di livello e colloquio in lingua.
La reale motivazione al percorso proposto sarà una componente essenziale per la valutazione dei candidati.
Altri requisiti: capacità comunicative – relazionali buone; adeguata motivazione al percorso proposto; buona conoscenza della lingua inglese
DOMANDA DI AMMISSIONE:
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando il proprio curriculum vitae entro e non oltre il giorno 20/09/2017 al seguente indirizzo: info@equasoft.it
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate dalla Dichiarazione di Immediata
Disponibilità rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità e curriculum vitae.
PERCORSO GARANZIA GIOVANI PER “TECNICO DEI SERVIZI ASSICURATIVI IN AGENZIA”
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Grazie alla partecipazione a questo progetto i giovani conosceranno e saranno in grado di formulare proposte di prodotti e servizi assicurativi e finanziari analizzando i fabbisogni e promuovendo la soluzione con riferimento alle esigenze dei clienti, organizzare il lavoro all’interno dell’agenzia, gestire i flussi comunicativi e informativi in base alle disposizioni imposte dalla legge 196/2003, gestire software applicativi per le procedure di archiviazione e registrazione documentale.
Il progetto si compone di:
200 ore di formazione
8 ore di accompagnamento al lavoro di gruppo
320 ore di tirocinio (pari a 2 mesi) presso aziende delle province di Vicenza e Padova.
DESTINATARI: Il progetto coinvolgerà 16 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l’adesione.
SEDI di svolgimento attività formativa: Vicenza e Boara Pisani (PD)
INDENNITÀ DI FREQUENZA: La partecipazione è gratuita ed è prevista per l’attività di tirocinio un’indennità mensile di €400,00.
L’indennità verrà conferita al tirocinante purché sia garantita la frequenza di almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
DOMANDA DI AMMISSIONE e modalità di selezione: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 27/09/2017:
Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner,
fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.
Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152
TRA IL DISEGNARE E IL FARE: PERCORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER ADDETTI ALLA CREAZIONE DI MODELLI 3D
DESTINATARI E REQUISITI AMMISSIONE 8 giovani di età compresa fra i 19-29 anni inoccupati/disoccupati, residenti/domiciliati in Veneto, iscritti al Programma “Garanzia Giovani”, profilati presso un Centro per l’Impiego o uno Youth Corner, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea, non frequentanti un regolare corso di studi e non inseriti in tirocini curricolari o extracurrricolari
DURATA 196 ore di formazione in aula e attività individuali di accompagnamento al lavoro.La fase d’aula si svolgerà a Vicenza (VI) e si articolerà in lezioni da 4/8 ore dal lunedì al venerdì nel periodo ottobre/novembre.
OBIETTIVI L’intervento formativo nasce dall’esigenza di aggiornare ed ampliare le competenze inerenti l’utilizzo del software Cad, partendo da nozioni teoriche per giungere ad una sperimentazione operativa che possa permettere una reale acquisizione degli apprendimenti.
Particolare attenzione sarà dedicata alla progettazione in 3D, ad oggi indispensabile per chi desidera lavorare nel settore tecnico, unitamente alla stampa tramite stampanti 3D e all’utilizzo di sistemi di fresatura CNC pilotati da schede Arduino.
PROGRAMMA Durante la formazione in aula l’allievo imparerà a: disegnare prototipi utilizzando a livello avanzato il software Cad disegnare in modalità 3D e creare un output compatibile per sistemi di stampa 3d e fresatura a 3 assi; realizzare il rendering di un disegno, modellarlo e gestire un render con Sketchup e successivamente con Cura; i software di Slicing: la conversione di un modello 3D in istruzioni di dialogo con la stampante 3D; stampare un modello 3D.
BENEFIT Agli allievi che termineranno il percorso sarà consegnata in omaggio una scheda Arduino.
ISCRIZIONE E SELEZIONE Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 27/09/2017: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae.
Per informazioni ed iscrizioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152
www.equasoft.it
PERCORSO GARANZIA GIOVANI PER ADDETTO DI SEGRETERIA CON COMPETENZE NELLA GESTIONE DELLA PRIVACY
DESCRIZIONE DEL PROGETTO: Obiettivo del progetto è formare chi intende inserirsi nell’area amministrativa aziendale, che risulta essere ancora uno dei settori aziendali con un maggiore fabbisogno di personale qualificato.
PROGRAMMA: Il progetto si compone delle seguenti attività:
– Attività formativa: 180 ore dove si andranno a trattare argomenti quali i sistemi informatici per la gestione d’ufficio, elementi di contabilità generale, la gestione della privacy in azienda, la comunicazione in lingua inglese commerciale
– Attività di accompagnamento al lavoro: 3 ore di gruppo e 4 individuali
– Tirocinio: 480 ore presso aziende della provincia di Vicenza
SEDI di svolgimento attività formativa: Vicenza
DESTINATARI: Il progetto coinvolgerà 8 giovani disoccupati dai 19 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner per completare l’adesione.
DOMANDA DI AMMISSIONE E MODALITÀ DI SELEZIONE: Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a info@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 27/09/2017: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni: Equasoft srl, via Divisione Folgore 7/D – Vicenza – Tel. 0444/929136 fax 0444/929152 www.equasoft.it
BORSE DI STUDIO PER LAUREATI IN DISCINPLINE BIOMEDICHE E AFFINI
La Fondazione A.R.M.R. bandisce 6 borse di studio per ricercatori che vogliano partecipare a progetti di ricerca sperimentali o clinici nel campo delle malattie rare.
DESTINATARI: Sono ammessi al concorso candidati italiani o stranieri laureati di età non superiore ai 38 anni in biotecnologie, scienze biologiche, medicina, chimica, farmacia, chimica e tecnologia farmaceutica, informatica, ingegneria biomedica e discipline affini.
ISCRIZIONI: Le domande di partecipazione scaricabile dal sito www.armr.it al concorso per borse di studio e grant, dovranno essere inviate mediante raccomandata r.r. alla Fondazione A.R.M.R., via Camozzi 3, 24020 Ranica (BG), e dovranno essere consegnate entro lunedì 11 settembre 2017.
Per info: Mail segreteria.generale@armr.it
Tutti gli annunci sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91,
e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Per consultare ulteriori offerte di lavoro, ricevere una consulenza sulla scrittura del cv e della lettera di candidatura, capire come muoverti meglio nella ricerca del lavoro, rivolgiti ad Informagiovani!