Vai al contenuto

TAR respinge ricorso ex assessore Guiotto

Il TAR respinge ricorso dell’ex assessore Guiotto contro la revoca dell’incarico

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto ha respinto, con ordinanza n. 402 del 7 settembre 2017, il ricorso presentato dall’ex assessore del Comune di Arzignano, Samuel Guiotto, contro la revoca dell’incarico in Giunta. 

Nell’ordinanza in cui viene respinto tale ricorso, il TAR rileva come il provvedimento impugnato non sia immotivato come invece dedotto dal ricorrente, tenuto conto anche dell’elevato tasso di discrezionalità che connota la decisione del Sindaco di revocare una carica assessorile.
Dopoche il sottoscritto era stato trascinato in una querelle di carattere giudiziario da parte di un ex assessore, non posso che ricevere con somma soddisfazione la pronuncia del TAR del Veneto” dichiara il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin. “Il Tribunale Amministrativo Regionale ha confermato ciò che era ovvio, ovvero che il primo cittadino ha massima discrezionalità nell’assegnare deleghe in Giunta, come pure di revocarle laddove le condizioni lo imponessero. Ritengo il ricorso dell’ex assessore Guiotto–aggiunge Gentilin- pretestuoso ed un penoso tentativo di mantenersi ad ogni costo attaccato alla caregheta”.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni