Vai al contenuto

Corso per volontari della Croce Rossa di Arzignano

La Croce Rossa Italiana di Arzignano con il patrocinio del Comune organizza nel mese di ottobre presso Villa Brusarosco un corso di formazione per diventare volontario Croce Rossa. Lunedì 2 ottobre alle 20.30 in Villa Brusarosco si terrà la serata di presentazione. Il Sindaco Gentilin e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua.”E’ un onore per la nostra amministrazione ospitare un’iniziativa di questa grande organizzazione, che conta ad Arzignano già molti volontari e una sede operativa.”

Dalla storia della Croce Rossa Italiana, origini, struttura, principi fondamentali, al primo intervento nei casi di ictus, infarto, emorragie e lesioni da caldo e freddo. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso di formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana.

Il corso avrà una durata di circa un mese e mezzo a partire dal 9 ottobre e si snoderà in 9 lezioni.

Organizzato dalla Croce Rossa di Arzignano con il patrocinio e la collaborazione dell’ Amministrazione Comunale, si terrà in Villa Brusarosco ( Via IV Novembre) nelle ore serali, a partire dalle 20.30.

Lunedì 2 ottobre alle 20.30, sempre in Villa Brusarosco si terrà la serata di presentazione del corso; l’incontro è totalmente gratuito e non è vincolante per l’iscrizione al corso, sarà l’occasione per presentare "l’Italia che Aiuta".

Verrà spiegato cosa fa Croce Rossa in Italia e nel Mondo, cosa significa entrare nell’associazione e cosa si potrà fare una volta che si entrerà a far parte della più grande organizzazione umanitaria del mondo.

Per qualsiasi informazione puoi contattare la Croce Rossa al seguente indirizzo mail :

corsi.base@crivicenza.org 

oppure telefonando al n°  392/0154196

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Lucrezia Mecenero
Assessore Istruzione, Sociale, Famiglia, Giovani

Altre comunicazioni