La campagna è promossa dall’Azienda ULSS 8 Berica in collaborazione con il Comune di Arzignano.
I cittadini neo 50enni riceveranno quindi l’invito per l’esecuzione dell’esame che è totalmente gratuito per il paziente. La distribuzione dei kit (contenitore per la ricerca del sangue occulto nelle feci) avverrà nelle seguenti farmacie nel periodo che va dal 9 al 20 ottobre:
FARMACIA OGNISSANTI Corso Matteotti 67 Arzignano
FARMACIA TUMIATTI Piazza Marconi 2 Arzignano
FARMACIA ZANONI Corso Mazzini 3 Arzignano
FARMACIA DE ANTONI Via Roma 41 Arzignano (Tezze)
FARMACIA MARCHI Via 4 Martiri 78 Arzignano
FARMACIA SAN ZENO Via Po 44 Arzignano
“La salute prima di tutto” dichiara il sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin. “La mia professione medica, prima ancora del ruolo amministrativo che ricopro, mi porta a consigliare vivamente l’adesione alla campagna. Un’iniziativa che può salvare molte vite e che conferma la stretta e proficua collaborazione fra Comune e l’Ulss 8 nelle politiche di prevenzione”.
“E’ importante che i cittadini che saranno invitati rispondano all’invito dell’Ulss perché una diagnosi precoce può essere fondamentale per la salute dei cittadini” dichiara il vicesindaco ed Assessore al Sociale del Comune di Arzignano, Alessia Bevilacqua. “Il servizio gratuito è uno strumento messo a disposizione perla cittadinanza che vale la pena di sfruttare e per questo l’Amministrazione di Arzignano dà il suo pieno appoggio all’iniziativa”.
Per chiarimenti ed informazioni telefonare al Centro Unico Screening.
Numero verde 800 059 110 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 16.00
Per saperne di più sugli screening oncologici può visitare il sitowww.ulss5.it/percorsicampagnescreening alla voce campagne di prevenzione.