Vai al contenuto

Mappa Arzignano con il progetto Spyglass

Cosa c’è di bello, buono, interessante …. ad Arzignano?
Contribuisci alla creazione di una mappa mappa dei servizi delle attività, dei luoghi di aggregazione e delle proposte per i giovani presenti sul territorio!

Cosa c’è di bello, buono, interessante …. ad Arzignano?
E in provincia di Vicenza?
Cosa offre il nostro territorio ai suoi giovani e ai suoi turisti?

Durante il secondo meeting di Spyglass – Progetto Europeo proposto dalla Cooperativa Sociale Studio Progetto con la collaborazione di 16 comuni della provincia di Vicenza fra cui Arzignano – i partecipanti al progetto hanno lavorato alla costruzione di una mappa dei servizi e delle proposte per i giovani esistenti nel territorio dei 16 comuni aderenti al progetto.

Adesso il progetto vuole ampliare la panoramica, coinvolgendo nella mappatura tutta la provincia vicentina.

L’obiettivo?
Creare e diffondere una fotografia della provincia da punto di vista inusuale: descrivendo e localizzando bellezze ambientali, proposte culturali, locali pubblici, spazi di condivisione e sportivi, festival musicali, servizi di ascolto e, in linea generale, tutto ciò che può essere utile sapere e conoscere per vivere al meglio il territorio.

Per questo vi invitiamo a contribuire alla creazione di questa mappa, segnalando ciò che esiste sul vostro territorio e che considerate degno di nota.


Quattro sono gli ambiti a cui fare riferimento:

“FUORI DI CASA!”
Punti panoramici, specchi d’acqua balneabili, skate park, piste ciclabili, street art e graffiti, palestre di roccia…

“COGLI L’ATTIMO!”
Festival musicali, rassegne teatrali, cineforum, eventi sportivi, mostre, trasporti per eventi… tutto ciò che è temporaneo e/o ha una stagionalità

“BISOGNI ANIMALI”
Bivacchi, ostelli, B&B, Help service (ad esempio consultori, servizi di ascolto, supporto, Sportelli Informagiovani, ecc.) e locali aperti a tutte le ore (es. il forno per i cornetti caldi la mattina presto, street food, locali dove si può mangiare a orari insoliti, con prezzi accessibili a i giovani ecc.)

“LUCI ARTIFICIALI”
Sale prove, centri co-working/hub, aule studio o spazi in affitto low cost per feste, esposizioni, incontri culturali e per i più svariati usi.

 

Per contribuire alla creazione della mappa è sufficiente inviare le proprie segnalazioni compilando la scheda disponibile online a questo indirizzo: https://goo.gl/forms/p7bNr4CZxXWszuin2

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni