Vai al contenuto

MODIFICA NELLA COMPOSIZIONE DI GIUNTA

Il 2017 si chiude con una modifica nella composizione della Giunta del Comune di Arzignano

In considerazione di nuovi impegni personali e professionali,l’assessore ai Lavori Pubblici, Bilancio e Tributi Angelo Frigo ha rimesso il proprio mandato nelle mie mani” dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. “Durante un confronto di qualche settimana fa, è emerso come tali impegni rendano difficile proseguire con il dovuto coinvolgimento l’attività amministrativa: per tale ragione e per senso di responsabilità verso la Città e verso l’Amministrazione,l’Assessore ha ritenuto opportuno compiere questo passo. Lo ringrazio per quanto fatto fino ad oggi e per la sensibilità dimostrata”.

Assessore ai Lavori Pubblici già durante il primo mandato dell’Amministrazione Gentilin, con il rinnovo del mandato nel 2014 ha ottenuto anche la delega al Bilancio e Tributi.

Sul fronte dei lavori pubblici molti sono i risultati raggiunti in questi anni, con particolare riferimento alla viabilità cittadina, tra i quali ricordiamo la sistemazione dell’incrocio della Madonnetta,l’incrocio del Kennedy e del Ponte di San Zeno (attualmente in fase di realizzazione), così come la costruzione delle nuove Piscine di Arzignano, del nuovo Ecocentro e numerosi altri interventi di sistemazione sismica degli edifici scolastici e degli impianti sportivi, oltre al recente potenziamento della videosorveglianza cittadina.

Sul fronte del risparmio energetico, va ricordato l’intervento di riqualificazione energetica degli edifici comunali, che ha permesso,grazie all’uso del project financing, di intervenire su 27 immobili comunali senza oneri per l’amministrazione.

Per quanto riguarda il Bilancio, si è impegnato per favorire politiche volte alla razionalizzazione ed efficientamento della spesa, alla riduzione del debito ereditato dalle gestioni precedenti, al mantenimento della qualità dei servizi, senza aumentare la pressione fiscale, tanto da ottenere una menzione nel prestigioso progetto Oscar di Bilancio promosso dalla Presidenza della Repubblica.

Al momento le deleghe resteranno in capo al Sindaco, che provvederà all’assegnazione con il nuovo anno. “Confido comunque che l’amico e avvocato Angelo Frigo continuerà a mettere a disposizione della squadra, compatibilmente con i nuovi impegni, le proprie competenze”.

Altre comunicazioni