Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?
Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!
Scarica qui Fuori Zona_36 in formato pdf
N.36_ 5 marzo 2018
LAVORO E STAGE ALL’ESTERO
– LAVORA AL WALT DISNEY WORLD DI ORLANDO, FLORIDA
Sono aperte le iscrizioni alle giornate di selezione per lavorare presso il Walt Disney World ad Orlando, Florida con i ristoranti del Gruppo PATINA.
Partenze Fra Settembre 2018 e Gennaio 2019.
Per participare a questo programma di rappresentanza culturale i requisiti minimi sono: avere almeno 18 anni, un buon inglese, esperienza di lavoro a contatto con i clienti. Si cercano persone entusiaste e laboriose.
Scadenza: 30 maggio 2018
Link: https://en.internationalservices.fr/candidature.php?programme=34
– LAVORO ESTIVO PRESSO LA BANCA EUROPEA PER GLI INVESTIMENTI
EIB (European Investment Bank) offre un numero limitato di possibilità di lavoro per studenti durante il periodo compreso tra il 2 luglio e il 7 settembre, per una durata massima di 2 settimane consecutive. Gli studenti possono così fare esperienza lavorativa e guadagnare un pocket money, offrendo un servizio di assistenza generale in compiti amministrativi di base.
Scadenza: 11 marzo 2018
Link: https://erecruitment.eib.org/psp/hr/EMPLOYEE/HRMS/c/HRS_HRAM.HRS_APP_SCHJOB.GBL?
STUDIO E FORMAZIONE
– PREMIO “GIUSEPPE SPERDUTI” 2018
SIOI ha indetto il concorso per il conferimento del Premio “Giuseppe Sperduti”, da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali. La squadra prima classificata riceverà un premio pari a € 1.000,00, la seconda classificata € 500,00. Inoltre, i componenti della squadra vincitrice saranno segnalati per un periodo di tirocinio presso la Corte europea dei diritti dell’uomo a Strasburgo. A tutti i partecipanti al Premio Sperduti sarà, inoltre, riservata una riduzione del 20% sulla quota d’iscrizione dei Master della SIOI.
Link: https://www.sioi.org/attivita/focus-on/premio-sperduti/premio-sperduti-2018/
Scadenza: 9 luglio 2018
ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
– SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN ROMANIA
Getting to know each other! è un progetto che avrà luogo dal 25 aprile al 5 maggio 2018.
Per 9 giorni, 30 giovani di età compresa tra 18 e 30 anni e 6 group leaders provenienti da Grecia, Italia, Polonia, Spagna, Turchia e Romania avranno la possibilità di incontrarsi, condividere esperienze, imparare e concentrarsi su azioni concrete per sviluppare le competenze sociali e interculturali, promuovere la creatività nonché le tradizioni e i costumi, attraverso l’acquisizione di tecniche nel settore dell’artigianato nazionale e di produzione artistica come origami e simili.
Scadenza: 13/03/2018
Link: https://scambieuropei.info/scambio-culturale-romania-origami-produzione-artigianale/
– SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO IN POLONIA
Opportunità di SVE in Polonia con KobieTY, un’organizzazione non governativa con sede a Lódz, in Polonia, attivamente impegnata nella promozione di progetti internazionali di volontariato. L’obiettivo del progetto è l’educazione interculturale nell’ambito del progetto “Kids and Peace”, dove scambiare idee, condividere diversi punti di vista e apprendere dalla diversità.
Scadenza: 30/03/2018
Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-polonia-a-contatto-coi-bambini/
PILLOLE
– EYE2018 INSTAGRAM PHOTO COMPETITION
Hai più di 18 anni e sei appassionato di fotografia? Puoi prendere parte al concorso di foto instagram indetto dal Parlamento Europeo e vincere un posto allo European Youth Event (EVE) a Strasburgo.
Per partecipare, è sufficiente condividere una foto che illustri uno dei cinque temi dell’agenda EVE: #YoungOld, #RichPoor, #ApartTogether, #SafeDangerous, #LocalGlobal seguendo le indicazioni del contest.
Scadenza: 22 aprile 2018
CURIOSITÀ DAL MONDO
– CAMPIONATO MONDIALE DI TRASPORTO MOGLI, IN FINLANDIA
Il campionato mondiale di trasporto delle mogli è una competizione umoristico/sportiva organizzata dal 1992 a Sonkajärvi, nei pressi di Iisalmi, in Finlandia. La competizione si svolge annualmente all’inizio di luglio. Il campionato consiste in una corsa a ostacoli lunga 253,5 m nella quale i concorrenti devono portare in spalla le mogli superando pozze d’acqua e barriere. Tra i premi previsti, il primo arrivato vince una quantità della speciale bibita “Wife carrying contest drink” equivalente al peso della moglie, oltre naturalmente al prestigioso trofeo.
______________________________
Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.
Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:
Informacittà
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano