Vai al contenuto

Ad Arzignano : incontri per “Leggere il Presente”

L’Istituto di scienze sociali “Rezzara” di Vicenza organizza, con il Comune di Arzignano e il Centro Ricreativo Anziani A.Mastrotto, un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza su argomenti di attualità: Ludopatia, Amministratore di sostegno e Testamento biologico. Il Sindaco Gentilin e l’assessore Bevilacqua:”sono incontri pensati per affrontare insieme temi attualissimi, al fine di dare informazioni utili, aumentare la conoscenza e la consapevolezza del presente per guardare al futuro”

Il decentramento dell’Istituto Nicolò Rezzara in provincia di Vicenza vuole rendere possibile ad un largo pubblico il confonto su argomenti di attualità e problematiche che possono riguardare alcune fasce più fragili della società.
L’obiettivo è quello di larga partecipazione affinchè vi sia una presa di coscienza su tali problematiche. Tali incontri possono dare risposte culturali aggreganti e permettono di condividere le peculiarità locali e di contestualizzarle nell’intero territorio provinciale, regionale e nazionale.

L’Istituto Rezzara ha così organizzato, con il Comune di Arzignano e il Centro Ricreatvo A.Mastrotto di Arzignano, un ciclo di incontri dal titolo "LEGGERE IL PRESENTE" che tratteranno temi attualissimi e interessanti quali la ludopatia, l’istituto dell’amministratore di sostegno e il testamento biologico.

"Questi incontri sono stati pensati per affrontare assieme temi attualissimi, al fine di dare informazioni utili e di aumentare la conoscenza" dichiara l’assessore al Sociale e vicesindaco, Alessia Bevilacqua. "E’ importante essere consapevoli del presente per guardare al futuro con maggiore serenità"

Sede: Centro Ricreativo Anziani A.Mastrotto – Via Cappuccini,12 – Arzignano

Venerdì 13 aprile ore 17.30:
Ludopatia, problema crescente
( Dott. Gianni Zini e dott. Raffaella Zordan, SerD 2 Ulss 8 Berica )

Venerdì 20 aprile ore 17.30:
Amministratore di sostegno
( Dott. Maria Quagliariello, notaio )

Venerdì 27 aprile ore 17.30:
Testamento biologico
( avv. Paolo Berto, legale )

La cittadinanza è invitata ad intervenire. Ingresso libero

Altre comunicazioni