Vai al contenuto

FUORIZONA #44

Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

Banner Fuorizona

Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?

Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!

Scarica qui Fuori Zona_44 in formato pdf

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 – COLLABORATORE MADRELINGUA ITALIANA

In collaborazione con EURES Trento, azienda tedesca di Kaiserslautern, vicino a Francoforte, che si occupa di registrazioni, dichiarazioni IVA/INTRASTAT per le aziende che vendono On-Line cerca urgentemente un collaboratore di madrelingua italiana, che abbia esperienza in studi commercialisti o una laurea in economia. La conoscenza del tedesco e/o dell’inglese è indispensabile. Il posto sarebbe full time. Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con 6 mesi di periodo di prova, previo periodo di 4 settimane di prova/formazione (retribuito). Sede di lavoro permanente a Kaiserslautern (Germania). Il primo colloquio verrà effettuato in lingua italiana. Inviare CV a tiziano.franceschini@dutypay.eu e per CC a selezione.eures@agenzialavoro.tn.it

Link azienda: https://www.dutypay.eu/de/

 

– RAGIONIERE IN GERMANIA

Lavazza, la grande azienda italiana produttrice di caffè, ricerca un ragioniere per la contabilità fornitori e la contabilità generale per la sede in Germania. In particolare, il luogo di lavoro è Francoforte sul Meno, per un orario di lavoro a tempo pieno. L’azienda di Torino offre benefit come il rimborso per l’uso dei trasporti pubblici e fornitura gratuita di bevande e frutta.

In generale, le figure professionali ricercate dall’azienda riguardano sia l’Italia che l’estero, in particolare Germania e Svezia, e sono riferite principalmente alle aree marketing, commerciale e vendite, ma non solo.

Link: https://jobs.lavazza.com/job/Buchhalter-mit-Kenntnissen-im-Reisekostenrecht-%28mw%29/461830601/

 

 STUDIO E FORMAZIONE

 – BORSE DI STUDIO HEINRICH BÖLL

La Fondazione Heinrich Böll ogni anno mette a disposizione borse di studio per circa 1.000 laureandi, laureati e dottorandi di tutte le discipline, di tutte le nazionalità, che studiano presso università, università di scienze applicate o università delle arti.

Sono disponibili due tipologie di borse di studio: Student Scholarship e Doctoral Scholarship. I beneficiari delle borse di studio devono avere una carriera accademica eccellente, essere politicamente e socialmente attivi e avere un interesse vivo nei confronti dei valori fondamentali della Fondazione: ecologia e sostenibilità, democrazia e diritti umani, autodeterminazione e giustizia.

Prossima scadenza: 1 settembre 2018

Link: https://www.boell.de/en/scholarships-application

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

 – SVE IN SPAGNA PER L’AMBIENTE

Opportunità di SVE in Spagna presso Sustinea, un’associazione che concentra il suo operato sullo sviluppo sostenibile. Il loro scopo è lo studio e la diffusione di informazioni a difesa dell’ambiente per promuovere i cambiamenti possibili e necessari. Il volontario  si occuperà di diversi compiti: preparazione materiali e lavoro manuale in giardini e frutteti, preparazione di laboratori educativi sull’agricoltura biologica, creazione e costruzione di giardini ecologici, partecipazione ad eventi dedicati alla salvaguardia ambientale e promozione delle attività dell’associazione, pianificazione e sviluppo di campi, corsi, seminari e scambi internazionali e nazionali.

Scadenza: 15 maggio 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-spagna-per-attivita-legate-alla-salvaguardia-ambientale/

 

– SCAMBIO EUROPEO AD AMSTERDAM

L’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova apre le selezioni per partecipare a “Focus your vision”, scambio socio-culturale finanziato dal programma europeo Erasmus+ con l’obiettivo di rendere i giovani più consapevoli dell’importanza del loro ruolo nel creare società più inclusive e coese. Lo scambio si terrà ad Amsterdam dal 30 luglio al 10 agosto 2018, i posti disponibili sono 8. Requisiti: conoscenza della lingua inglese, età tra i 15 i 18 anni; curiosità e proattività.

Scadenza: 27 maggio 2018

Link: http://www.progettogiovani.pd.it/focus-your-vision-amsterdam-2018/

 

 PILLOLE

A VICENZA INCONTRI SULLA MOBILITÀ ALL’ESTERO

Progetto Giovani Vicenza organizza incontri di approfondimento sul tema della mobilità all’estero, in particolare il lavoro, che interessa ormai a tantissimi (e diverse fasce d’età). Si parlerà di opportunità che possono tramutarsi in significative esperienze di vita, dal punto di vista culturale, sociale, linguistico, oltre che di crescita professionale.

In programma ancora due appuntamenti:

– Giovedì 10 maggio, ore 17.00 – 19.00: ERASMUS PER GIOVANI IMPRENDITORI con Microfinanza srl

– Mercoledì 23 maggio 2018, ore 17.00 – 19.00: DESTINAZIONE GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA TEDESCA: EINS, ZWEI, DREI! Con Bernd Faas (Eurocultura)

Quest’ultimo evento fa parte della rassegna “Explore the world… Veneto in movimento!” organizzato da Europe Direct Venezia Veneto

 

Link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-erasmus-per-giovani-imprenditori-incontro-con-microfinanza-45554740455

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eins-zwei-drei-3-destinazioni-per-lavorare-con-ununica-lingua-45555111565

 

 CURIOSITÀ DAL MONDO

 – UNA FESTA DEGLI INNAMORATI… IN OTTOBRE

La Mocadorà è una delle pittoresche feste tradizionali valenciane e coincide proprio con il giorno degli innamorati!

Si festeggia nel giorno della “Comunidad Valenciana”, il 9 di Ottobre. In questo periodo, infatti, durante il giorno di San Dionigi, patrono dei fornai e dei pasticceri valenciani, gli abitanti della città festeggiano anche il giorno degli innamorati.

Simbolo più famoso della festa, la Mocadorà de Sant Dionìs, ossia una fazzoletto ripieno di dolci. Infatti, secondo la tradizione, gli uomini regalano alle propria fidanzata/moglie (ma anche alla mamma) un fazzoletto (pañuelo nella lingua spagnola, mocador in valenciano) nel quale sono avvolti dolci fatti di marzapane di distinte forme e colori, che rappresentano frutta e verdura della campagna valenciana, in segno d’amore e di affetto.

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni