Cosa ne pensi della newsletter FuoriZona?
Facci sapere la tua opinione rispondendo a queste cinque domande!
Scarica qui in formato pdf
N. 47_ 28 maggio 2018
LAVORO E STAGE ALL’ESTERO
– DIVENTA FOTOGRAFO… IN GIRO PER IL MONDO
Fotografi Dal Mondo è alla ricerca di persone motivate, con una grande passione per la fotografia, persone con la voglia di stare in mezzo ad altre persone, fotografi di oggi e fotografi di domani. Ragazzi e ragazze che capiscano che si tratta di un lavoro a tutti gli effetti, con degli orari e delle regole da rispettare e con degli obbiettivi da raggiungere!
Si cercano persone determinate e attente, con la voglia di imparare un mestiere, quello del fotografo. Ragazzi e ragazze… di tutte le nazionalità e culture possibili.
Link: http://www.fdmworld.com/wordpress/fotografi/
– ALTRA OPPORTUNITÀ PER ASPIRANTI FOTOGRAFI CON VISION
Vision, agenzia che lavora nel turismo con i più rinomati Tour Operators del mondo, è attualmente alla ricerca di giovani interessati ad essere formati e a lavorare come fotografi nei Villaggi Turistici di tutto il mondo. Vision è infatti interessato ad assumere giovani brillanti e dinamici, con una buona predisposizione alle pubbliche relazioni, tenaci e con la voglia di mettersi in gioco.
Requisiti generali: Conoscenza delle lingue straniere, Passione per la fotografia, Predisposizione a lavorare in squadra, Età massimo 35 anni, Cura dell‘immagine.
Link: http://photovision.strikingly.com/
ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
– SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO IN UNGHERIA CON COOP. STUDIO PROGETTO
Lo scambio “EPOCH” mira a trovare un’identità e un’unità culturale europea, a promuovere l’inclusione multiculturale attraverso varie forme d’arte e a diffondere i valori dell’Unione Europea: inclusione, cultura e impegno civico attivo.
Periodo di svolgimento: dal 23 al 31 luglio 2018 a Sgedez (Ungheria). Paesi partner: Ungheria, Grecia, Turchia, Croazia, Romania e Italia.
Vitto, alloggio e attività sono coperte dal finanziamento europeo. Le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di €275,00 (previo invio di biglietti e ricevute all’organizzazione ospitante).
Link: https://goo.gl/forms/LXPngQ5gprPliM353
– SCAMBIO GIOVANILE EUROPEO SU IMMIGRAZIONE E DIGITAL STORYTELLING
La coop. Studio Progetto cerca partecipanti per lo scambio Erasmus+ “All for You(th), You(th) for All”, in programma dal 14 al 20 luglio 2018 a Sgedez in Ungheria. Il progetto intende combattere la xenofobia e il razzismo attraverso il racconto di storie di rifugiati e immigrati con il digital storytelling, e in particolare a:
– conoscere la storia della vita personale degli immigrati al fine di comprendere le ragioni che li spingono a diventare rifugiati, conoscere le loro condizioni di vita e le situazioni in cui si trovano;
– Conoscere le leggi relative agli immigrati nei paesi partecipanti allo scambio (Italia, Romania, Ungheria, Vietnam, Costa Rica, Tanzani);
– Combattere la xenofobia e il razzismo;
– imparare ad usare la tecnica chiamata “Digital Storytelling”.
Si cercano partecipanti italiani, di età compresa 18 – 30 anni + 1 youth leader (maggiore di 18 anni). Vitto, alloggio e attività sono coperte dal finanziamento europeo. Le spese di viaggio sono rimborsate fino ad un massimo di €170,00 (previo invio di biglietti e ricevute all’organizzazione ospitante).
Link: https://goo.gl/5i71C7
PILLOLE
– DISCOVER EU
Dalle ore 12 del 12 giugno sarà possibile registrarsi a DiscoverEU, la nuova iniziativa europea dedicata ai giovani diciottenni, che permetterà loro di esplorare l’Europa in treno, in compagnia o da soli.
Per partecipare è necessario rispondere a sei domande del quiz riguardanti l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 e le iniziative dell’UE per i giovani.
In Italia saranno selezionati 1776 giovani nati tra il 2 luglio 1999 e il 1º luglio 2000 incluso. Il periodo di viaggio deve essere compreso tra il 9 luglio e il 30 settembre 2018!
Le informazioni su DiscoverEU saranno disponibili anche sulla pagina Facebook e sull’account twitter.
Scadenza: 26 giugno, ore 12
Link: http://www.eurodesk.it/discoverEU
CURIOSITÀ DAL MONDO
– IN GIAPPONE NON TUTTI GLI INCHINI SONO UGUALI
Ojigi è la parola giapponese per “inchino”. Gesto di umiltà e rispetto, in Giappone l’inchino è di fondamentale importanza nei rapporti sociali e ci si inchina principalmente per ringraziare o salutare il nostro interlocutore, ma anche per scusarsi e chiedere perdono. È talmente di uso comune che spesso la gente si inchina anche al telefono.
Maggiore è l’inclinazione con cui lo si saluta maggiore è il rispetto che si vuole trasmettere. C’è l’eshaku, un inchino di 15 gradi usato per i saluti informali e per congratularsi; il keirei, di 30 gradi, riservato a chi si trova in un gradino più alto della scala sociale (come il proprio capo); e il saikeirei, un inchino a 45 gradi, usato di fronte a personalità come l’imperatore, o esibito da chi l’ha combinata davvero grossa.
____________________________
Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.
Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:
Informacittà
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano