Vai al contenuto

Sportelli anagrafe: cambiano le modalità

Per il rilascio della cie e variazioni di residenza appuntamenti al mercoledì e venerdì



Da lunedì 23 luglio le richieste di carta di identità elettronica e variazioni di residenza, nei giorni di mercoledì e venerdì, saranno ricevute solo su appuntamento. Invariate invece le modalità di accesso negli altri giorni.

Per evitare lunghe attese agli sportelli dell’ufficio anagrafe, già dal prossimo lunedì, nei giorni di mercoledì e venerdì si effettueranno pratiche di residenza e carta di identità elettronica solamente su appuntamento, da prenotare on line.

"Si tratta di una misura necessaria per snellire le attese e rendere più efficiente il servizio" -dichiara l’Assessore ai Servizi Demografici Nicolò Sterle. "Avendo notato in questi giorni un maggiore accesso al servizio da parte dell’utenza, l’Amministrazione, congiuntamente all’Ufficio Anagrafe ha deciso di partire con questa sperimentazione. Si sta inoltre valutando la predisposizione di una postazione internet all’interno dell’ufficio a disposizione dei cittadini sprovvisti di mezzi telematici per poter prenotare il servizio".

Il servizio di prenotazione on line richiede la registrazione al seguente link: 
http://www2.comune.arzignano.vi.it/appuntamenti.

Sarà sufficiente scegliere data e ora in base alle proprie esigenze, inserire i propri dati (cognome e nome, codice fiscale, recapito e_mail e telefono) e seguire le indicazioni che compaiono sulla pagina.

Il servizio è garantito nei seguenti giorni ed orari:

Mercoledì 10,00 – 17,00
Venerdì 10,00 – 13,30

In tutti gli altri giorni l’accesso sarà libero, nei consueti orari di apertura al pubblico:

Lunedì e Martedì 8,30-12,30
Giovedì 8,30 – 13,30

Servizio Comunicazioni Istituzionali

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni