STORIA DELLA MUSICA ELETTRONICA
Appuntamento unico sabato 10 novembre, sala primo piano
Da più di un secolo la tecnologia, nella sua evoluzione, è considerata un grande potenziale per l’espressione musicale.
La musica elettronica è una delle maggiori forme espressive della storia contemporanea. Dalla scoperta dell’elettromagnetismo alle più recenti ricerche in campo matematico, la musica elettronica dipinge il mondo in cui viviamo o ne inventa di nuovi servendosi di interazioni tra numeri e fenomeni fisici, dall’ascolto sensibile alla più intima e soggettiva espressione. “Storia Della Musica Elettronica” è un percorso culturale guidato da ascolti e filmati d’archivio sulla storia della musica elettronica dagli anni ’40 ad oggi, dal Telharmonium a Max/MSP, da Pierre Schaeffer ad Aphex Twin.
Docenti:
Federico Grella è Bachelor Of Arts (Hons.) in Audio Productions, First Class, Middlesex University. Fonico in studio e live, lavora con diverse band della scena indipendente in Italia, proprietario e fonico residente del Dirty Sound Studio di Verona, fonico per lo Shoegaze Studio di Arzignano, insegnante in audio recording e musicista.
Severo Cardone è CEO della Sefra, società che opera nel music business e Art Director dello Shoegaze Studio, il centro musicale multifunzionale di Arzignano, sulla scena musicale da più di vent’anni come musicista, produttore e song writer.
Date: sabato 10 novembre
Orario: 9.00 – 13.00
Quota di partecipazione: 20 euro
Iscrizioni entro: lunedì 5 novembre
Età minima: 14 anni
L’incontro sarà attivato solo al raggiungimento di 8 iscrizioni
Corso a numero chiuso per un massimo di 20 persone
ISCRIZIONI
… Online:
1. Il primo passo da fare è creare gratuitamente un account personale su questo sito
2. Confermare la creazione del proprio account seguendo le indicazioni del sistema
3. scegliere il corso a cui ci si desidera iscrivere e seguire la semplice procedura di iscrizione e pagamento online con PayPal o carta di credito.
… Offline:
È tutt’ora possibile effettuare le iscrizioni recandosi allo sportello Informacittà, dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, pagando in contanti o con bancomat.
ATTENZIONE
Per iscriversi è necessario provvedere al pagamento della quota di partecipazione prevista.
Non sono accettate preiscrizioni.
Non sono accettate prenotazioni telefoniche