Vai al contenuto

FUORIZONA #68

Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

N. 69_ 5 novembre 2018

Scarica qui Fuori Zona_n.68 in formato pdf

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 – PROGRAMMA REACTIVATE: OPPORTUNITÀ DI LAVORO A MALTA E IN GERMANIA

I profili ricercati sono i seguenti:

  • Infermiere/Infermiere pediatrico – Germania.
  • Infermiere di ortopedia/Infermiere di sala operatoria-strumentista/infermiere di anestesia – Malta.
  • Restaurant/Catering Manager, n. 3 Camerieri/bartender, n. 2 lavapiatti, n. 3 cuochi/casari, n. 2 magazzinieri – Malta

Le posizioni vacanti segnalate, sono riservate a candidati over 35 anni, cittadini e  residenti in uno dei Paesi dell’Unione Europea.

Scadenza: 18 novembre 2018

Link: http://www.capitalelavoro.it/raccolta-candidature-per-percorsi-di-formazione-e-lavoro-a-malta-2/

http://www.capitalelavoro.it/rettifica-raccolta-candidature-per-percorsi-di-formazione-e-lavoro-in-germania/

 

– OPPORTUNITÀ PER TAPPEZZIERI IN SVEZIA

Posizioni aperte per tappezzieri all’interno dell’azienda tessile Myrins Interiör & Textil, sita vicino Goteborg, nell’ambito della Rete EURES Svezia in collabolazione con EURES CS. Gli aspiranti candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Buona conoscenza della lingua inglese (B1-B2)
  • Esperienza lavorativa in settori analoghi
  • Capacità di usare macchine da cucire industriali.

L’azienda, a parte benefit aziendali e misure a sostegno alla mobilità, offre la possibilità di un iserimento a tempo indeterminato, con uno stipendio minimo di € 2.000 mensili. Il salario subirà un aumento in base all’esperienza della risorsa. Candidature in lingua inglese.

Link: http://www.anpal.gov.it/Notizie/Pagine/EURES-Svezia-opportunita-nel-settore-tessile.aspx

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

– VOLONTARIATO EUROPEO IN FRANCIA

Il Patiau è un centro dedicato all’arte e alla storia della ceramica. Per rendere questo centro dinamico e attraente, vengono attività per bambini e adulti: corsi, workshop, visite guidate e passeggiate guidate nella città. Il volontario parteciperà a tutte le attività organizzate da Patiau, supportato dal professionista responsabile delle attività.  ?Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Scadenza: 20 novembre 2018

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-francia-per-un-progetto-dedicato-allarte-e-alla-ceramica/

 

– VOLONTARIATO NATALIZIO IN UCRAINA

Si ricercano 3 volontari dall’Italia interessati a partire il prima possibile per un progetto di volontariato europeo a breve termine a Sumy (Ucraina), che durerà fino al 31 dicembre 2018.

L’obiettivo principale del progetto è quello di coinvolgere 15 giovani europei provenienti da Portogallo, Italia, Grecia, Polonia e Turchia nello sviluppo di una campagna di beneficenza per giovani e bambini svantaggiati e con minori opportunità, attraverso la realizzazione di eventi ed attività promozionali e di inclusione sociale

L’idea principale del progetto è quella di organizzare il set di eventi di beneficenza che avranno luogo nel periodo natalizio (18 – 27 dicembre) e riguarderanno giovani ed adulti che vivono negli orfanotrofi, scuole specializzate e case per gli anziani, grazie anche al supporto di una serie di associazioni di volontariato e club giovanili.

Scadenza: il prima possibile

Link: https://www.scambieuropei.info/sve-ucraina-attivita-beneficenza-novembre-31-dicembre-2018/

 

 PILLOLE

– DISCOVER BARCELONA

DISCOVER BARCELONA è un progetto innovativo che nasce dall’idea di far vivere un’esperienza formativa a chi ama il mondo della fotografia e del video montaggio.

Il tour della città viene realizzato in collaborazione con il fotografo Yan Pekar che si occuperà di far esplorare e conoscere le bellezze di Barcelona tramite visite guidate.

Il progetto si pone come obiettivo la valorizzazione e promozione della maestosa città di Barcelona, in Spagna, attraverso scatti fotografici, reportage, video realizzati dagli obiettivi di fotografi (amatoriali e non) provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, Il progetto vuole rappresentare una tappa di crescita nel percorso accademico e professionale del fotografo, nonché un arricchimento del suo portafolio personale.

Scadenza: 19 novembre 2018

Link: https://www.scambieuropei.info/discover-barcelona-progetto-fotografico-spagna-21-24-febbraio-2019/

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– AFFASCINANTE LAGO DI GHIACCIO

Il Lago Baikal, una delle sette meraviglie della Russia e patrimonio mondiale dell’UNESCO nella Siberia orientale, è il lago più profondo del mondo (1.642 metri), contiene circa il 20% di tutta l’acqua dolce del pianeta ed è uno dei laghi più ricchi di biodiversità: vi abitano 1.340 specie di animali (745 endemiche) e 570 specie di piante (150 endemiche). Da gennaio ad aprile il ghiaccio di questo “mare interno” è così spesso che è possibile anche per i mezzi pesanti, come automobili e camion, usarlo per accorciare la strada da una sponda all’altra attraverso la distesa del lago.

Sulle sue rive sorgono templi buddhisti e sciamanici di influenza tibetana, chiese russo- ortodosse e perfino battiste. Un luogo un po’ misterioso, circondato da una natura quanto mai selvaggia, che emana un fascino inconsueto

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

 

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni