Vai al contenuto

FUORIZONA #69

Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

Scarica qui FuoriZona_n.69 in formato pd

N. 69_ 12 novembre 2018

 

LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

 – OPPORTUNITÀ DI LAVORO PER ANIMATORI TURISTICI IN VARI PAESI

Darwinstaff è alla ricerca di risorse con e senza esperienza da inserire all’interno del proprio organico, sia per la stagione invernale 2018 che per la stagione estiva 2019, in vari Paesi (Spagna, Grecia, Francia, Slovenia, Croazia, S.Domingo, Messico, Bahamas, Italia).

Le posizioni vacanti sono nelle seguenti aree: attività per bambini; sports; Dj, sound & lights; guest services e gestione team.

Scadenza: 15 dicembre 2018 (periodo invernale) e 31 luglio 2019 (periodo estivo)

Link: https://www.darwinstaff.com/animatori-turistici/

 

– STAGE BRAND COMMUNICATION IN ADIDAS

Adidas offre un’opportunità di stage nella sua sede in Francia. Settore comunicazione e marketing. Il/la candidato/a si occuperà delle seguente attività: redazione di newsletter, rapporti delle campagne, ordini e spedizione di prodotti, creazione di contenuti, supporto alla realizzazione di piani di comunicazione e partecipazione a riunioni informative.

L’opportunità avrà una durata di 6 mesi e un compenso di 900€ mensili lordi + contributo alle spese di alloggio (300€ lordi / mese).

Requisiti: formazione in commercio, comunicazione, marketing, tessile o sport; autonomia e creatività; buona conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza dell’universo Adidas original e delle nuove tendenze in termini di streetculture.

Scadenza: 13 gennaio 2019

Link: https://careers.adidas-group.com/jobs/stage-brand-communication-1er-semestre-2019-hf-185649?locale=en

 

 

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

– VOLONTARIATO EUROPEO IN SLOVENIA

Si cerca un volontario per il programma Residential Treatment institutions for kids, composto da diverse case-famiglia che operano a supporto di bambini e adolescenti in situazioni di disagio, offrendo loro diverse attività per il tempo libero (sport, laboratori, visite ecc…) oltre che percorsi educativi e di terapia specifici.

Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Durata del volontariato: da luglio/agosto 2019 a luglio/agosto 2020, 12 mesi

Scadenza: 20 dicembre 2018

Link:http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-slovenia-per-un-progetto-di-inclusione-sociale-rivolto-a-minori/

 

– VOLONTARIATO IN IRLANDA DEL NORD

Si cercano due volontari per un’organizzazione di beneficenza di Belfast, il cui obiettivo principale è supportare gli artigiani e le piccole comunità del mondo fornendogli utensili e macchine per cucire.

I volontari saranno di supporto nelle attività quotidiane. Essi aiuteranno nella gestione dell’organizzazione, nello sviluppo dei progetti e nei lavori manuali legati all’obiettivo dell’organizzazione. I volontari presteranno assistenza durante programmi educativi e workshop.

Scadenza: il prima possibile

Link: http://serviziovolontarioeuropeo.it/progetti-sve/sve-in-irlanda-del-nord-per-il-supporto-a-piccole-comunita/

 

 

 PILLOLE

– RESIDENZA ARTISTICA IN GERMANIA

PACT Zollverein – Performance Art Theatre offre borse di studio per programmi di residenza artistica in Germania a giovani artisti specializzati in spettacolo, danza, media arte o musica.

La borsa di studio prevede un programma di residenza per lo sviluppo e la realizzazione di progetti e produzioni e include: uno spazio di lavoro/studio; alloggio; supporto tecnico; consulenza per la stampa, le pubbliche relazioni e la drammaturgia; e una sovvenzione per coprire le spese di soggiorno e di viaggio.

Periodo di svolgimento: da gennaio a luglio

Scadenza: 10 dicembre 2018

Link:https://www.scambieuropei.info/residenza-artistica-germania-gennaio-luglio-2019/

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– DUE CITTÀ CHE “PRENDONO LE DISTANZE”

Honolulu, capitale delle Hawaii, con quasi 400 mila abitanti, non è soltanto famosa per la sua bellezza, che attira ogni anno migliaia di turisti di tutto il mondo, ma anche per essere la cittadina, situata su un’isola, più remota del mondo. Infatti, 3.800 km sono necessari per arrivare ad un’altra grande città.

Se consideriamo invece l’agglomerato terrestre più isolato, il titolo passa a Iquitos. Questa metropoli capoluogo peruviano, immersa nel cuore dell’Amazzonia, è priva di un sistema di comunicazione stradale, che la fa accessibile soltanto via aerea o fluviale.

 

 

 

 

Per consulenze personalizzate è attivo lo Sportello Estero, su appuntamento, il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00.

 

Maggiori informazioni e prenotazione consulenze presso:

 

 

 

Informacittà

Biblioteca Civica G. Bedeschi

Vicolo Marconi 6, Arzignano

Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00

Telefono: 0444.476609

E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it

Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni