Vai al contenuto

Arzignano Robotics Team: i ragazzi si preparano

I ragazzi della squadra dell’Arzignano Robotics Team iniziano ad esercitarsi e a studiare il progetto scientifico per la sfida regionale. L’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Entra nel vivo la preparazione della squadra di robotica. In attesa del completamento degli spazi dedicati in Biblioteca, i ragazzi potranno completare la loro preparazione grazie alla generosità e sensibilità di privati cittadini che hanno messo a disposizione uno spazio in pieno centro”.

I ragazzi della squadra dell’Arzignano Robotics Team iniziano ad esercitarsi sul campo di gara e a studiare il progetto scientifico in vista della sfida regionale.

Il docente di Connessioni Didattiche, prof. Bruno Bruna: "Dopo le 21 ore di corso sulle basi della robotica educativa, siamo arrivati finalmente alla preparazione delle gara della First Lego League. Sono circa una trentina i ragazzi che prepareranno le sfide della FLL. Ci ritroveremo ogni martedì, mercoledì, giovedi, venerdi pomeriggio dalle 15 alle 18 presso i locali ex Veneto Banca: questa sarà la sede operativa di ART, Arzignano Robotic Team, per i prossimi 3 mesi. In questo spazio avremo a disposizione varie stanze per sviluppare il progetto scientifico, per la gara di robotica e per meeting con esperti del settore con i quali scambiare idee."
Che cos’è ART:

L’associazione culturale Connessioni Didattiche in collaborazione con il Comune di Arzignano, nell’ambito del progetto CRESCERE della Biblioteca “G. Bedeschi”, ha sviluppato il progetto ART: Arzignano Robotic Team, co-finanziato da Acque del Chiampo s.p.a.

Lo scopo di ART, come laboratorio permanente di Robotica educativa, è dare la possibilità ai ragazzi dai 9 ai 14 anni di misurarsi con le discipline STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Math) in modo che possano toccare con mano la tecnologia, la robotica e le scienze all’interno di un percorso di scoperta, progettazione e realizzazione.

I ragazzi che hanno seguito il corso gratuito in Biblioteca e che hanno dato la disponibilità per l’impegnativa attività di esercitazione, hanno formato una squadra che parteciperà alle gare di robotica della FIRST® LEGO® League

Altre info QUI


Altre comunicazioni