Vai al contenuto

I.C.PARISE “CYBERBULLISMO” INCONTRO CON I GENITORI

I.C. GOFFREDO PARISE : incontro con i genitori e con Domenico Geracitano, Polizia di Stato – sviluppo del progetto – fare rete per entrare in rete. Lunedì 21 Gennaio 2019 alla ore 18.00.
Il Sindaco Giorgio Gentilin e l’Assessore all’Istruzione Laura Ziggiotto : ” Vogliamo essere in prima linea accanto ai ragazzi, il giusto piano di prevenzione è l’incontro tra famiglie, scuola e istituzioni, per un efficace piano di prevenzione.”

INCONTRO CON DOMENICO GERACITANO, POLIZIA DI STATO – SVILUPPO DEL PROGETTO " FARE RETE PER ENTRARE IN RETE"

Internet, i social, il mondo virtuale…… i nostri ragazzi!
Conoscere lo sterminato mondo del web, i contributi straordinari che esso può dare alla crescita culturale del nostro Paese e i rischi di un uso inappropriato e disinformato della rete è un dovere dei genitori e di tutti gli adulti della comunità educante.
Per questo motivo invitiamo i genitori, i parenti e tutti gli adulti di Arzignano a partecipare all’incontro con Domenico Geracitano della Polizia di Stato che si terrà lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 18.00 presso l’Auditorium "E.Motterle" in via 4 Martiri 71 ad Arzignano. Domenico Geracitano, tecnico capo della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Brescia, ha tenuto, già lo scorso anno scolastico, un incontro con i ragazzi e i genitori dell’ Istituto, dando avvio al progetto "Non cadere nella rete" realizzato dalle classi prime della Scuola Secondaria di I grado. Gli studenti hanno lavorato sul testo "Pensa per postare" dello stesso Geracitano, si sono documentati, hanno riflettuto sull’argomento e hanno prodotto vari elaborati che presenteranno nel corso della serata. Quest’anno incontreranno il poliziotto le classi terze di Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto, martedì 22 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.00 presso l’Auditorium della scuola e lavoreranno sui temi affrontati nel testo "Usa la testa, se ci pensi….è tutt’altra cosa".

Altre comunicazioni