L’Amministrazione Comunale di Arzignano commemora i martiri delle Foibe il giorno sabato 16 febbraio 2018. La ricorrenza del Giorno del Ricordo è il 10 febbraio, ma quest’anno la commemorazione arzignanese sarà celebrata il 16 febbraio in concomitanza con un’iniziativa organizzata assieme alla Pro Loco di Arzignano con i ragazzi dell’Istituto Tecnico Tecnologico Economico Galileo Galilei e della Scuola Secondaria di Primo Grado Zanella indirizzo Musicale. E’ stato elaborato un momento di riflessione per ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dei fiumani, degli istriani e dei dalmati italiani dalle loro terre durante la seconda guerra mondiale e nell’immediato dopoguerra.
Ci ritroveremo sabato 16 febbraio 2019 alle ore 10,45 presso il salone della Scuola Materna Ines Bonazzi che ringraziamo per l’ospitalità.
Commemorazione martiri delle Foibe il 16
L’assessore agli Affari Istituzionali, Giovanni Lovato: “Quest’anno sarà celebrata il 16 con un significato più forte, perché vi saranno il contributo e la partecipazione delle scuole di Arzignano. Doveroso ricordare questi martiri, la cui storia è stata per decenni negata”
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio