A differenza di quanto inizialmente comunicato, il corso "Costruzione e uso di una stampante 3D" inizierà venerdì 15 marzo, e non venerdì 1 marzo.
Questo per permettere al docente, Bruno Bruna, di portare avanti gli allenamenti e di partecipare, con i ragazzi di "ART – Arzignano Robitoc Team – alla finale nazionale che raccoglie le migliori 27 squadre provenienti da tutta Italia e che si svolgerà a Rovereto venerdì 8 e sabato 9 marzo.
Durante il corso i ragazzi apprenderanno le basi della stampa 3d, con disegno software (Autodesk Fusion 360) e montaggio di due stampanti 3d. Si partirà dai vari pezzi smontati (in questo modo l’acquisto è decisamente conveniente e alla portata di tutte le tasche). Si passerà al montaggio della stampante stessa e poi alla relativa calibrazione.
Quindi presenteremo ai ragazzi un software di modellazione 3D (gratuito) e dopo la progettazione e la realizzazione da parte di ciascun ragazzo ci sarà la stampa di quanto ideato
Queste la nuove date:
DATE: venerdì 15, 22, 29 marzo e 5, 12, 19 e 26 aprile
ORARIO: 16.00 – 18.00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 35 euro
ISCRIZIONI: entro lunedì 11 marzo
ETA’ MINIMA e MASSIMA: 11 – 16 anni
Qui l’articolo aggiornato:
http://www.inarzignano.it/2019/02/costruzione-ed-uso-di-una-stampante-in-3d-il-nuovo-corso-per-ragazzi-della-biblioteca/