Scarica qui FuoriZona_n. 82 in formato pdf
N. 82_ 25 febbraio 2019
LAVORO E STAGE ALL’ESTERO
– GROUP LEADER / ANIMATORI DI RAGAZZI PER VACANZE STUDIO ALL’ESTERO
ITF – Independent Teacher’s Foundation, in collaborazione con Eures e Afol, è alla ricerca di candidati per il team di assistenza e animazione di gruppi di giovani in età scolare partecipanti a viaggi studio all’estero.
Nel dettaglio, si ricercano 400 risorse per Gran Bretagna e Irlanda e 20 per la Francia.
I requisiti richiesti sono: età minima 23 anni; ottima conoscenza della lingua del paese di destinazione; Laurea (preferibilmente in lingue) o licenza di guida turistica. Selezioni in varie città italiane, tra cui Venezia in data 11 marzo 2019.
Link: http://www.itfteach.it/groupleaders.html
– LAVORO CON NINTENDO IN GERMANIA
Nintendo è alla ricerca di personale da inserire nella sede in Germania. Al momento, la nota azienda creatrice di Super Mario, offre opportunità di lavoro e di stage anche per neolaureati. Alcune figure ricercate: (Junior) Analyst – Web and Social Media; Translator (English-Dutch); Translator (English-Russian); (Senior) Internal IT Auditor; Application Leader SAP Roles & Authorizations; Architect Online Systems & eCommerce; Communication Coordinator Interpretation Specialist; Software Engineer; Student Help.
Link: https://www.nintendo.it/Chi-siamo/Jobs/Jobs-Lavorare-in-Nintendo-757078.html
ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
– SCAMBIO GIOVANILE ERASMUS+ IN IRLANDA
L’associazione Eurosud cerca partecipanti per lo scambio giovanile Erasmus+ “Diversity is Our Strength”, che si terrà in Irlanda dal 20 al 26 agosto 2019.
Lo scambio è stato progettato per dare ai partecipanti l’opportunità di sperimentare e acquisire una conoscenza dei i paesi partecipanti e le loro culture; imparare nuove lingue, ampliare il proprio orizzonte e migliorare le opportunità disponibili per il loro futuro. Il tema centrale è l’apprendimento e il dialogo interculturale tra i partecipanti di diversi paesi, al fine di promuovere la comprensione reciproca e la tolleranza.
Link: https://www.portaledeigiovani.it/scheda/scambio-giovanile-irlanda-con-eurosud-ad-agosto
– VOLONTARIATO ERASMUS+ IN GRAN BRETAGNA
Opportunità di SVE presso la Gloucestershire House, una residenza che ospita adulti con diversi tipi di disabilità. Il ruolo dei volontari all’interno della struttura è quello di incoraggiare e sostenere i residenti a fare delle scelte riguardo a quali attività desiderano intraprendere. I volontari supportano lo staff nella gestione delle attività e nel fornire un ambiente attivo e stimolante. I volontari saranno coinvolti in diverse attività: supporto e assistenza durante gite ed escursioni, supporto ai residenti durante la fisioterapia, assistenza ai residenti durante le attività educative e per il tempo libero.
Scadenza: 14 aprile 2019
PILLOLE
– BORSE DI STUDIO IN GIAPPONE PER LAUREATE INTERNAZIONALI
La Japanese Association of University Women è un’associazione di donne universitarie giapponesi, che conta più di 50 associazioni membri in tutto il mondo.
L’Associazione attualmente offre borse di studio a studentesse internazionali con l’obiettivo di permettere a giovani ricercatrici e laureate di trascorrere un periodo di tempo in un istituto di ricerca in Giappone.
Il periodo della borsa è compreso tra i 4 e i 6 mesi, da ottobre 2019 e marzo 2020. La borsa di studio non prevede possibilità di estensione.
CURIOSITÀ DAL MONDO
– BELGIO, LA PATRIA DEI FUMETTI
La comunità francofona del Belgio è la più grande produttrice al mondo di fumetti per abitante. Per il gran numero di autori (oltre 700, il numero più alto di artisti per chilometro quadrato rispetto a qualsiasi altro paese al mondo) e per la geniale creatività di cui essi hanno dato prova, il Belgio è considerato la patria della “nona arte”.
Tintin è sicuramente tra i personaggi più conosciuti dei fumetti belgi e i suoi libri sono stati tradotti in più di cinquanta lingue: questo simpatico ragazzino fotoreporter ha rappresentato l’inizio del successo delle “strisce” belghe. Le sue avventure nascono nel 1929 ed il suo regno rimane incontrastato fino al 1938, quando a Marcinelle nasce la rivista Spirou, anch’esso simpatico biondino giramondo e avventuriero. Da quel momento, intorno ai due personaggi si sviluppano le due principali scuole di fumetto belga: quella di Bruxelles – più realistica – e quella di Marcinelle – più umoristica.
Si apre quindi la pista per i fumetti successivi: da Blake e Mortimer (1946) ai Puffi (1958), da Lucky Luke (1946) a Gaston Lagaffe (1957) e molti altri ancora.
Per consulenze individuali INFORMACITTA’ ti propone lo SPORTELLO ESTERO!
Lo sportello è attivo il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00 su appuntamento
INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano