Vai al contenuto

FUORIZONA #83

Opportunità occasioni e curiosità oltreconfine

Banner Fuorizona

Scarica qui FuoriZona_n.83 in formato pdf

 


LAVORO E STAGE ALL’ESTERO

– GELATERIA IN GERMANIA CERCA PERSONALE STAGIONALE

Gelateria in Germania cerca ragazzi/ragazze tra i 18 ed i 25 anni.

Ruoli: banconieri, gelatai

Periodo: da Marzo/Aprile fino a Settembre

Richiesti: pulizia, ordine, voglia di lavorare ed essere brave persone

Non indispensabile: conoscenza tedesco ed esperienza

Si offre: vitto e alloggio, un ambiente familiare e sicuro in cui vivere e lavorare.

 

Per candidarsi: inviare curriculum con foto a info@ilgelatoitaliano.de

 

– H&M ASSUME NELLA CENTRALE SVEDESE DI STOCCOLMA

Hennes&Mauritz Ab, azienda di abbigliamento svedese meglio conosciuta semplicemente come H&M, ricerca personale da inserire in diversi punti vendita, nella sede di Milano e nella sede centrale di Stoccolma.

A Stoccolma le posizioni attualmente aperte sono le seguenti: Business Controller to Global Buying Office; Fashion Print Design Assistant; Fashion Design Assistant; Design Internship.

Link: https://career.hm.com/content/hmcareer/it_it/findjob.html

ERASMUS+ E VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

– IKSPLORE – CREATIVE SUMMER: SVE ESTIVO IN CROAZIA

L’Associazione IKS di Petrinja (Croazia) accoglierà 2 volontari italiani allo stesso tempo insieme ad altri volontari provenienti da altri 4 paesi (Spagna, Francia, Ungheria, Bosnia Herzegovina). I volontari coopereranno tra di loro, con l’organizzazione ospitante e con scuole e altre realtà locali per promuovere la cittadinanza attiva, lo scambio interculturale, la cultura ed l’apprendimento non formale attraverso attività sportive, giochi e laboratori creativi rivolti a giovani, bambini e a tutta la comunità locale.

Il progetto, della durata di 2 mesi, si svolgerà dal 1°Giugno al 31 Luglio 2019.

Scadenza: 31 marzo 2019

Link: https://www.progettosmile.eu/vuoi-partire/iks-creative-summer/

 

– EU AID VOLUNTEERS

Sono aperte le candidature per posti vacanti pubblicati nel quadro dell’iniziativa dell’Unione europea "Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario" (EU Aid Volunteers). I volontari saranno distribuiti nelle regioni colpite da calamità in tutto il mondo, dopo una formazione approfondita.

Grazie all’iniziativa di volontariato internazionale EU Aid Volunteers promossa e finanziata dalla Direzione generale per gli aiuti umanitari e la protezione civile dell’Unione Europea (ECHO), è possibile candidarsi come volontario/a per un’esperienza unica nel settore degli aiuti umanitari.

Link: https://ec.europa.eu/echo/who/jobs-and-opportunities/eu-aid-volunteers_en

 

 

PILLOLE

UNICREDIT FOUNDATION SUMMER SCHOOL PROGRAM

L’iniziativa offre 5 borse di studio per partecipare a summer school all’estero presso:  Barcelona Graduate School of Economics, London School of Economics and Political Science oppure University College London.

Possono partecipare studenti del primo o del secondo ciclo universitario presso un’università del circuito Unicredit, con ottimi risultati accademici e conoscenza dell’inglese. La borsa è pari a 1500 euro.

Scadenza: 15 novembre 2019

Link: https://www.unicreditfoundation.org/it/proposals/SummerSchoolProgramme.html

 

 

CURIOSITÀ DAL MONDO

– LO YOGURT, TURCO

Yogurt deriva dal turco yogurt o yogurut, cioè latte cagliato, denso, che a sua volta deriva dal verbo yogur, cioè impastare. Da noi la voce si sarebbe diffusa dopo la Prima guerra mondiale, per il tramite del tedesco Joghurt.

Si tratta infatti di una preparazione tipica turca di origini antichissime, così apprezzata da aver raggiunto i quattro angoli del mondo.

In Turchia, inutile dirlo, lo yogurt è onnipresente in cucina, consumato tanto fresco quanto nelle preparazioni da forno. Non c’è un pasto tradizionale che non sia accompagnato dalle innumerevoli varianti di salse preparate che lo usano come base.

La vera routine gastronomica turca, quella delle famiglie normali, prevede infatti l’acquisto di questo prodotto in grandi confezioni, in genere fino a 1,5kg, che vengono rapidamente consumate grazie al suo impiego costante come accompagnamento di antipasti, di secondi di pesce o di carne.

 

 

Per consulenze individuali INFORMACITTA’ ti propone lo SPORTELLO ESTERO.
Lo sportello è attivo  il mercoledì dalle 16.00 alle 17.00, preferibilmente su appuntamento


INFORMACITTA’
Biblioteca Civica G. Bedeschi
Vicolo Marconi 6, Arzignano
Dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00
Telefono: 0444.476609
E-mail: ig@comune.arzignano.vi.it
Facebook: Biblioteca di Arzignano

Altre comunicazioni