Vai al contenuto

Il mestiere del cinema

Il mestiere del cinema. In collaborazione con le scuole superiori di Arzignano. L’Assessore alla Cultura Giovanni Fracasso: “Fare cultura in Arzignano non significa soltanto proporre eventi, voul dire anche e soprattutto instillare curiosità, dare strumenti ed informazioni per cimentarsi nella creazione artistica, oltre la semplice fruizione. L’incontro con Elia Gonella è un’occasione imperdibile per chi vuole saperne di più su uno dei mestieri più affascinanti e misconosciuti del Cinema”

Città di Arzignano
Biblioteca Civica

Istituto Tecnico Tecnologico Economico G. Galilei
Istituto di Istruzione Superiore L. Da Vinci

IL MESTIERE DEL CINEMA


Sabato 30 marzo 2019 ore 18.00
Biblioteca Civica

Elia Gonella
La sindrome di Barton Fink. Un’introduzione al mestiere più sconosciuto e bistrattato del cinema: quello dello sceneggiatore.

Elia Gonella (Arzignano, 1987) vive a Milano dove lavora come sceneggiatore per il cinema e la televisione. Ha ricevuto riconoscimenti come il premio Vincenzoni (2015, miglior soggetto e sceneggiatura del lungometraggio “Desdemona”); il premio Bixio (2017, miglior sceneggiatura per la serie tv “77”); il premio Tonino Guerra (2014, miglior sceneggiatura del lungometraggio originale “Il futuro”). Come autore di narrativa, ha pubblicato tre romanzi e numerosi racconti su riviste e in antologia.

INGRESSO LIBERO

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni