Gli spazi per i timbri sulle tessere elettorali potrebbero essere esauriti o esaurirsi durante le prossime elezioni.
In vista delle Elezioni Europee e Amministrative previste per il prossimo 26 maggio, è necessario che i cittadini in possesso di tessera elettorale controllino che vi siano spazi a sufficienza per i timbri che comprovano l’avvenuta votazione.
Chi avesse un solo spazio a disposizione lo utilizzerà per questa tornata elettorale, e successivamente dovrà chiedere il rilascio di una nuova tessera.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini a verificare di persona la presenza o meno di spazi liberi nel proprio documento elettorale e, qualora la tessera risultasse completa, a richiederne la sostituzione.
Chiediamo agli elettori di effettuare tale controllo e presentarsi tempestivamente all’ufficio elettorale per la stampa della nuova tessera, per evitare disagi e lunghe attese nei giorni immediatamente precedenti la data delle elezioni.
Per lo stesso motivo si raccomanda agli elettori di controllare comunque di non aver smarrito la tessera.
La sostituzione della tessera esaurita può essere già effettuata presso lo sportello dell’Ufficio elettorale del Comune esibendo la tessera esaurita e un documento di riconoscimento. In caso di smarrimento sarà sufficiente compilare la denuncia di smarrimento direttamente in ufficio.
UFFICIO ELETTORALE – Orari di apertura al pubblico:
8.30 –12.30 lunedì e martedì
10.00 – 17.00 mercoledì
8.30 –13.30 giovedì
10.00 –13.30 venerdì