Vai al contenuto

ESERCIZIO FISICO, INVECCHIAMENTO e SALUTE

L’importanza dell’esercizio fisico per la nostra salute. Incontro sul progetto ‘Attiviamoci!” mercoledì 15 maggio al Centro Residenziale Anziani “S.Scalabrin”

Perché è importante l’esercizio fisico per la nostra salute? Perché viene prescritto quando si invecchia? Quali sono i fattori di rischio che si possono ridurre con il movimento e in quali patologie?
Quali corsi di Esercizio Fisico Adattato saranno previsti all’interno del progetto “ATTIVIAMOCI!” ad Arzignano?

L’esperto risponderà a queste e ad altre domande in un incontro che si terrà  Mercoledì 15 MAGGIO 2019 alle ore 20.30. Presso il Centro Residenziale Anziani ‘S. Scalabrin’ in via IV Martiri, 73 ad Arzignano.

Sarà l’occasione per conoscere il progetto “Attiviamoci!” finanziato dalla Regione Veneto, che vede come capofila il Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin”, come 
partners il Centro Ricreativo Anziani “A. Mastrotto”, l’Associazione Gruppo di Volontariato di Arzignano (G.V.A.), l’Istituto Comprensivo Statale “Goffredo Parise” e come collaboratori l’Associazione Malattia Alzheimer Ovest Vicentino (A.M.A.), l’Associazione Amici del Cuore Ovest Vicentino, il Comune di Arzignano, l’Associazione Pro Loco di Arzignano. 
Si tratta di un progetto di promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo a rilevanza regionale promosso con il finanziamento della Regione Veneto. Nella serata di mercoledì 15 maggio, alle 20.30, si terrà un incontro al Centro Residenziale Anziani “S. Scalabrin”, per conoscere il progetto, le attività in partenza e per aderirvi. 

A cura di Ilenia Fracca, Dottore Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive ed Adattate

Partecipazione gratuita e aperta a tutti

Altre comunicazioni