Vai al contenuto

Parchi di Arzignano più sani e sicuri

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore al Decoro e ai Parchi, Giovanni Lovato: “Abbiamo completato il vasto piano di risanamento del verde pubblico eliminando rami e piante pericolanti e prevedendo non solo di ripiantare altri alberi, ma anche di aumentare complessivamente il verde pubblico di Arzignano. Il monitoraggio e gli interventi continueranno laddove sarà necessario”.

Il Comune di Arzignano sta completando in questi giorni il vasto piano di interventi straordinari vengono eseguiti nel contesto di un piano massiccio di rimozione di piante pericolanti deciso dal Comune di Arzignano, che prevede quasi 150 interventi in tutto il territorio. Contestualmente alla rimozione, il Comune ha pianificato la messa a dimora di un numero maggiore di piante rispetto a quelle abbattute. La piantumazione verrà in gran parte fatta in occasione dell’annuale Festa degli Alberi.

Nei giorni scorsi, lo ricordiamo che vennero fatti interventi su tre parchi colpiti dal maltempo, con la rimozione di alcune piante pericolanti.

Gli interventi hanno riguardato una trentina di parchi. Fra questi, le aree verdi maggiormente interessate sono: il Parco dello Sport, il parco di via del Lavoro e l’area verde di via IV Martiri. La spesa complessiva per l’operazione è di 8.613 euro.

Altre comunicazioni