Vai al contenuto

Lavori stradali di notte e d’estate in continuità

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Per le strade di particolare rilevanza è opportuno che i lavori non ostacolino le normali attività diurne dei cittadini”. L’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero: “La Direttiva sarà valida anche per lavori Provinciali e vogliamo perseguire questa soluzione affinché vengano garantiti lavori in tempi contenuti e minor difficoltà di circolazione”.
(IN ALLEGATO LE DELIBERE)

Il Comune di Arzignano ha approvato una direttiva che riguarda i lavori stradali che interessano le principali vie di comunicazione della città (p. es. via dell’Industria, via dei Mille, Via Chiampo, via Trissino, etc…). Per limitare eventuali disagi e rallentamenti in occasione di lavori di manutenzione, è stata emanata una direttiva poi integrata, che prevede che tali lavori siano eseguiti in ore notturne, e che impegna in primis l’Amministrazione comunale, ma anche altri Enti e Società pubbliche, sia in qualità di responsabili della manutenzione della sede stradale che in qualità di erogatori di servizi, ed anche eventualmente privati.
Non solo, la direttiva è stata successivamente integrata e prevede che, in occasione di lavori programmati durante periodi interessati da ferie estive, al fine di non avere sospensioni prolungate dei lavori, questi siano comunque eseguiti con sospensioni limitate ai soli giorni festivi da calendario.
 “Una importante innovazione –dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Riccardo Masiero- a fronte dei diversi lavori sulle principali arterie stradali del nostro Comune. Siamo convinti di poter contenere eventuali costi aggiuntivi rispetto ai lavori diurni, ma soprattutto vogliamo diminuire i disagi per tutti gli automobilisti e la viabilità in generale. La Direttiva sarà valida anche per lavori Provinciali e vogliamo perseguire questa soluzione affinché vengano garantiti lavori in tempi contenuti e minor difficoltà di circolazione”.

In particolare i tratti stradali individuati sono:
– Via Vicenza, in tutto il tratto dal confine comunale con Montecchio Maggiore alla rotatoria del distributore Q8,
– Via dell’Industria, dalla rotatoria del distributore Q8 alla rotatoria Kennedy,
– Via Kennedy, nel tratto dalla omonima rotatoria fino all’inizio di Via Largo Stazione,
– Via Largo Stazione, per tutta l’estensione fino all’inizio di via dei Mille,
– Via dei Mille, da Via Largo Stazione alla rotatoria di San Rocco,
– Via Chiampo, dalla rotatoria di S.Rocco fino al confine comunale con Chiampo,
– Via Madonna dei Prati, dalla rotatoria della Madonnetta fino a Via Trissino,
– Via Trissino, da Via Madonna dei Prati fino al confine comunale con il Comune di Trissino,

– Via Montorso, dall’inizio e fino al confine comunale con il comune di Montorso Vic.ino.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni