Vai al contenuto

Ancora grandi risultati per l’Atletica Arzignano!

Il sindaco Alessia Bevilacqua: “Ancora una volta l’Atletica Arzignano rende orgogliosa la nostra città con prestigiosi risultati conseguiti a livello Nazionale. Un grazie a questi giovani atleti e ai loro preparatori che portano in alto il nome di Arzignano e che rappresentano un esempio da seguire”

L’Atletica Vicentina Under 23 ha vinto nuovamente (come lo scorso anno)  lo scudetto 2019 maschile, campionato svoltosi a Rieti. Molto bene la delegazione dell’Atletica Arzignano, con 6 grandi atleti che hanno contribuito in maniera decisiva al onseguimento del titolo.

E’ il presidente Christian Belloni ad elencarci le ottime prestazioni dei nostri ragazzi

“Luca Tadiello (Atletica Arzignano) si è migliorato nel triplo con un bel 14.72 metri  e il primo posto! E’ un ragazzo che sta crescendo in sede Atletica Arzignano e che segue da qualche anno il nostro gruppo Esordienti.

Da quest’anno sarà lui il tecnico AA e AOV dei nostri atleti più piccoli! Grande merito a questa prestazione. Luca è seguito dal professore Alessandro Grainer, nostro tecnico ormai da più di 2anni.

Pietro Marangon si è classificato terzo nei 400 mt con 49’’40 (e primo con la staffetta 4×400). E’ seguito dal prof. Diego Zocca .

Michele Rancan quarto posto nei 200 con 21’’75 (e primo con la staffetta 4×400), seguito anch’egli dal prof. Diego Zocca.

Quarto posto con 1’56’’49 negli 800mt il nostro Sebastiano Gavasso (AA) seguito da Zocca.

Quinto posto con un bel 6,93 metri nel lungo per  Francesco Barattini(AA) seguito dail prof Grainer (Francesco ha passato un anno funestato da più infortuni, ma… lui tenace non ha mollato!).

Per quanto riguarda il settore femminile quinta posizione finale per le ragazze dell’Atletica Vicentina con la nostra Moilet Kouakou  terza nei 400 e 4×400! (seguita da Diego Zocca).

Un ringraziamento particolare va ai nostri tecnici (Zocca  e Grainer e a tutti gli altri che lavorano con i più piccoli del gruppo AOV: Gabriele Rapuano, Alessio Centomo, Andrea De Grandis , Giuliano Boschetti e Lisa Dalgrande) e al gruppo di atleti tutti che si allena insieme e costituisce il vero motore di questi risultati.

Ricordo infine che è in partenza per il Portogallo, per la Coppa Campioni europea, finale A di società un gruppetto di ‘arzignanesi’ dei NS del gruppo di Arzignano

Carlo Santacà (arzignanese dell’Atletica Valchiampo), Francesco Barattini (AA) e Pietro Marangon”




Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Giovanni Lovato
Lavori pubblici, Viabilità e Parchi, Sport e Protezione Civile

Altre comunicazioni