Grande opportunità per le persone portatrici di handicap grazie ad un’iniziativa organizzata dalle Piscine di Arzignano con ATIS Diving Club – Scuola subacquea e HSA ITALIA, patrocinata dal Comune di Arzignano e promossa da Fondazione Vodafone Italia.
Sabato 23 novembre dalle ore 15 si terranno delle PROVE DI SUBACQUEA IN PISCINA. Lo slogan è: "Porta con te un costume e noi faremo il resto! Prova l’emozione di respirare sott’acqua e scopri quanto sia straordinaria la microgravità!"
Le prove sono aperte a tutti: bambini, ragazzi, adulti e persone con disabilità motoria ed intellettiva.
Inoltre si terranno il CORSO ED ESAME TEORICO HSA. Gli aspiranti istruttori, aiuto-istruttori e Dive Buddy HSA (Handicapped Scuba Association International) si cimenteranno nell’ultima lezione teorica del corso e nell’esame scritto, primo step per il rilascio del loro certificato HSA.
Alberto Tumminelli, presidente dell’associazione Atis Diving Club e istruttore subacqueo specializzato nella formazione per istruttori e persone diversamente abili: ""
DOMENICA 24 NOVEMBRE – DALLE 09:00 al sito di immersione di TORRI DEL BENACO (VR) è previsto l’ESAME PRATICO HSA IN ACQUA. Gli aspiranti istruttori HSA che supereranno l’esame teorico concluderanno il loro percorso con l’esame pratico in acqua, nello splendido panorama di Torri del Benaco (VR) dove applicheranno tutte le nozioni teoriche del corso con istruttori e professionisti
Per saperne di più e per prenotare la tua prova gratuita:
ATIS Diving Club – Scuola subacquea Via Gardesana, 70 – 37012 Bussolengo (VR)Alberto (istruttore): +39 348 23 83 770 info@atisdiving.it – www.atisdiving.it
Piscine di ArzignanoViale Sport, 2, 36071 Arzignano (VI)+39 0444 47 87 11 www.gis.it/arzignano/
HSA ITALIA Milano (MI)+39 02 89 77 43 62 www.hsaitalia.it
Ecco la dichiarazione del dott. Alberto Tumminelli, esperto ed istruttore training subacqueo di HSA (Handicapped Scuba Association International)per il Veneto, responsabile dell’evento e presidente di Atis Diving Club:
“Quando il limite non limita! Abbattere le barriere si può con la scuola subacquea di ATIS DIVING CLUB di Bussolengo(Verona). Ad Arzignano, continua inarrestabile l’impegno del gruppo Subacqueo di Bussolengo che sta scrivendo la storia nel Veneto in favore delle persone con disabilità, bambini ed adulti.
Il team della scuola subacquea ATIS DIVING CLUB di Bussolengo, ha realizzato una splendida iniziativa, un tour subacqueo nel territorio Veneto, per far scoprire a tanti ragazzi, adulti e persone diversamente abili le meraviglie del mondo sommerso e la sensazione di non avere peso.
“Superare le diversità, eliminare le barriere fisiche e mentali, aumentare l’autostima e migliorare il benessere psico-fisico e sociale delle persone con disabilità attraverso lo sport subacqueo, è questo il nostro impegno.
Un evento dove a "farla da padrona" è stata la gioia di esserci, l’amore per lo sport acquatico, l’amicizia e la forte solidarietà tra i tanti partecipanti presenti.
Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno reso possibile l’evento Subacquea Zero Barriere:
Al Comune di Arzignano che ha Patrocinato l’evento;a alle Piscine Di Arzignano per l’ospitalità; a HSA Italia, che sul territorio italiano porta avanti il progetto "Il Mare, un Sorriso per tutti" con il sostegno di OSO – Ogni Sport Oltre e Fondazione Vodafone Italia; il Gruppo Subacqueo ATIS DIVING