Vai al contenuto

74 nuovi serramenti alla Zanella

L’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Continua l’opera di risanamento e miglioramento energetico della scuola Zanella. Abbiamo accolto le richieste della direzione scolastica e procederemo con la posa di nuovi serramenti nell’importante plesso scolastico arzignanese”.

L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha deciso di proseguire nel piano di sostituzione di tutti i serramenti della scuola secondaria di primo grado Zanella, e per questo ha deciso di approvare il progetto esecutivo di tale opera, denominata “Efficientamento Energetico – sostituzione di serramenti scuola secondaria di primo grado Zanella”, stanziando circa 50 mila euro (IVA compresa). La posa dei nuovi serramenti prevede lo smontaggio di quelli vecchi ormai non funzionali dal punto di vista energetico perché con forte dispersione termica. Verranno sostituiti 18 serramenti al piano terra, 28 al primo piano e 28 al secondo. In totale 74 su complessivi 345. 224 sono stati già sostituiti negli scorsi anni. Ne rimarranno 47.
“Come Assessorato ai Lavori Pubblici –aggiunge l’assessore Masiero- a seguito dell’acquisto del mobilio scolastico la scorsa estate, ora stiamo prestando particolare attenzione agli edifici scolastici con la sostituzione degli infissi (come già accaduto con la scuola elementare di Castello) ed anche con interventi inerenti il miglioramento sismico dei vari edifici”.
I lavori sono stati affidati alla ditta Diquigiovanni s.r.l. di Gambellara (VI).

Conteggio serramenti

totali Già sostituiti Prossima sostituzione
Piano terra 73 36 18
Piano primo 136 94 28
Piano secondo 136 94 28
Totale 345 224 74

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni