L’Amministrazione Comunale di Arzignano ha deciso di sostenere anche quest’anno di sostenere l’Associazione Unitalsi (‘Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) – Gruppo di Arzignano con l’erogazione di un contributo di € 1.500,00, per le attività socio-assistenziali a favore di persone ammalate residenti ad Arzignano anno 2019.
Sono trascorsi ben 94 anni da quando si è costituito in Arzignano il Gruppoo UNITALSI.
Il nucleo originario di questa meravigliosa realtà di volontariato era composto dall’Ing. Ottavio Vignati, dal suo amico e collaboratore cav.Francesco Cacciavillan e dalle famiglie Zampiva e Pizzolato.
Il gruppo di Arzignano conserva tuttora le motivazioni dei primi volontari fondatori : la dedizione al servizio dei poveri e degli ammalati, la testimonianza di fede nella Comunità parrocchiale e l’intensità della partecipazione in occasione dei pellegrinaggi a Lourdes, Loreto, Fatima e Monte Berico.
Il Gruppo di Arzignano conta sull’opera gratuita di molti volontari (barellieri, sorelle, foulard gialli, assistenti spirituali e sanitari).
Un contributo per l’UNITALSI
L’assessore al Sociale, Valeria Dal Lago e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Una realtà meravigliosa, che esiste ed opera ad Arzignano dal 1925 e che è sempre stata vicino agli anziani ammalati grazie all’impegno di decine di volontari”.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio