C’è tempo fino al 18 gennaio per iscriversi al Corso "Dare il meglio di sé nello Sport. L’etica, il fair play e il rispetto delle regole nello sport per prevenire i disagi e contrastare la violenza tra i ragazzi e nella società", rivolto ad allenatori, dirigenti sportivi, genitori ed educatori.
Il corso è GRATUITO ed è finanziato dal Progetto Reti di Comunità con il patrocinio del Comune di Arzignano e Comunità Papa Giovanni XXIII.
Prevede 4 lezioni che si terranno nel Centro Ricreativo Anziani ‘A. Mastrotto’ di via dei Cappuccini 12 ad Arzignano. Relatore sarà il consulente educativo MARCO MAGGI
"Ricordo -aggiunge il sindaco Alessia Bevilacqua- che il Comune di Arzignano ha anche adottato la "Carta etica dello sport veneto" per poi sottoporla alle realtà sportive del territorio. Un importante documento che rappresenta un codice di comportamento rivolto a tutti gli enti e soggetti interessati dall’attività motoria e sportiva ed in particolare agli atleti praticanti che ha l’obiettivo anche di rispetto degli altri, lealtà ed onestà, rispetto delle regole e rifiuto dell’utilizzo di mezzi illeciti o scorretti. Per questo motivo il corso proposto da Reti di Comunità è importante".
Ecco le date del corso:
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI:
SMS O WHATSAPP AL NUMERO 348-6965485
MAIL: PROGETTO.RETIDICOMUNITA@GMAIL.COM
SCADENZA: 18 GENNAIO 2020