Vai al contenuto

AL VIA I BANDI DEMOLIZIONI 2020

L’assessore all’Edilizia e Urbanistica Riccardo Masiero e il sindaco Alessia Bevilacqua: “E’ un’opportunità offerta ai cittadini proprietari di immobili, magari non utilizzati e sui quali pesano oneri e tassazioni di vario tipo. E’ anche l’occasione per riordinare il territorio e per eliminare parte del degrado urbanistico determinato da edifici vecchi e fatiscenti”

La Giunta Regionale con delibera n. 635 del 19.05.2020, ha assegnato i finanziamenti  per complessivi 200 mila euro per interventi di riqualificazione edilizia e ambientale  intervenendo nella demolizione di opere incongrue o degradate ricadenti in aree di pericolosità idraulica e geologica o nelle fasce di rispetto stradale e il ripristino dei suoli naturali o semi-naturali in attuazione della Legge Regionale 14/2017 "Disposizione per il contenimento del consumo di suolo". Si fa altresì presente che la Regione ha assegnato al Comune di Arzignano una quantità di suolo consumabile pari a ettari 35,11 (nelle zone previste dal PAT, Piano Assetto Territorio).
 
La DGR 635/2020  ha approvato due bandi pubblici che prevedono un finanziamento a seconda del valore stimato per gli interventi se superiore o meno ai 100 mila euro.
Ai finanziamenti potranno accedere i Comuni, gli enti pubblici o i soggetti privati  per gli interventi per i quali il Comune abbia accertato l’interesse pubblico.

I bandi sono stati pubblicati sul sito internet del comune di Arzignano e sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto del 1° giugno, data da cui decorrono i termini di 60 giorni per la presentazione delle istanze.

Per maggiori informazioni si invita consultare il link:

http://www2.comune.arzignano.vi.it/Sue/modulistica/CIRCOLARI/bandi.pdf
 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Riccardo Masiero
Vicesindaco, Sicurezza, Polizia Locale, Commercio, Raccolta Differenziata ed Anagrafe

Altre comunicazioni