Vai al contenuto

SINDACI ARZIGNANO-CHIAMPO CHIEDONO NUOVI CARTELLI

Arzignano e Chiampo poli economici della Valle del Chiampo assenti nelle indicazioni stradali in alcuni punti strategici di accesso. Il sindaco di Arzignano, Alessia Bevilacqua e di Chiampo, Matteo Macilotti, hanno inoltrato una richiesta a Superstrada Pedemontana, Autostrada Brescia-Padova e Veneto strada affinché si provveda quanto prima (in allegato la lettera dei sindaci)

I sindaci di Arzignano, Alessia Bevilacqua e Chiampo, Matteo Macilotti, hanno inviato una lettera a Superstrada Pedemontana Veneta Spa, Società Autostrada Brescia, Verona, Vicenza Padova e a Veneto Strade con la quale chiedono DI PROVVEDERE QUANTO PRIMA all’integrazione della segnaletica presente nella strada e nelle rotatorie di accesso alla Tangenziale di Montecchio Maggiore nonché accesso della Strada Pedemontana Veneta, in uscita dal casello autostradale di Montecchio Maggiore.

L’integrazione riguarda l’indicazione del Comune di Arzignano, presente nei punti 1-2-3-4 (vedi mappa allegata, nella foto principale è indicato il punto 5), MA TOTALMENTE assente nei punti 5-6, ovvero nella appena inaugurata nuova rotatoria di Alte di Montecchio Maggiore e ingresso alla SPV.
Non solo, l’indicazione del Comune di Chiampo rimane TOTALMENTE assente in tutti i punti sopra indicati, a partire dall’uscita del casello di Montecchio Maggiore.

"I Comuni di Arzignano e Chiampo -scrivono nella richiesta- sono i maggiori poli economici della Valle del Chiampo, rispetto ai quali il casello di Montecchio Maggiore funge da punto nevralgico di accesso.

Sia per il numero delle aziende che per quello degli occupati, la Valle del Chiampo attraverso Arzignano e Chiampo, i due Comuni maggiormente interessati dalla presenza di opifici industriali dediti alla concia,  rappresenta un centro produttivo di rilievo nazionale e mondiale per la lavorazione della pelle, quindi necessità un riscontro anche sotto il profilo dell’agevolazione alla circolazione veicolare cui la segnaletica stradale è preposta".

 

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni