Vai al contenuto

LA NUOVA FONTANA DAFNE: ARZIGNANO NON SI ARRENDE!

E’ proprio il caso di dire che Arzignano non si arrende mai. Dopo giorni difficili ieri sera l’inaugurazione della fontana di Dafne in piazza Sangallo. Un grande spettacolo di acqua, luci e colori a ravvivare il centro e rendere più bello il cuore della nostra città.

Moltissima gente, stupore, applausi e grande soddisfazione ieri sera in centro storico ad Arzignano, dove è stata inaugurata la fontana di Dafne, dopo l’importante intervento di restauro delle scorse settimane.
L’inaugurazione era stata spostata a causa del lutto che aveva colpito la città a metà agosto.
Anche la tempesta che ha investito il nostro territorio ha rischiato di rinviare nuovamente questo lieto momento, ma così non è stato. ARZIGNANO non si arrende e risponde con la bellezza.

La fontana funzionerà pienamente nel periodo estivo – fanno sapere dall’assessorato ai Lavori Pubblici- dalle ore 7 alle ore 24. Dalle 20 alle 24 anche con luci e colori. Da novembre a febbraio, invece, si ipotizza di utilizzare solo le luci e i colori. Inoltre, entro 30/40 giorni sempre secondo l’assessorato ai Lavori Pubblici- verrà riconsegnata alla cittadinanza anche la fontana dei Marinai".

I lavori di restauro sono infatti terminati qualche settimana. La fontana Dafne in piazza Sangallo ad Arzignano (opera dell’architetto Ruggero Marzotto) viene riconsegnata alla città di Arzignano in tutto il suo splendore. Per il restauro sono stati spesi circa 40 mila euro ed  l’intervento voluto dall’Amministrazione è un’importante opera di riqualificazione nel centro storico. La fontana è stata completamente smantellata per poter ricostruire il sistema idraulico ammalorato dal tempo. In quest’opera di ricostruzione, il sistema è stato dotato della possibilità di regolare i getti d’acqua e di accompagnarli con luci colorate, il tutto regolabile tramite applicazione. Anche i marmi sono stati sostituiti o rinnovati per cui il manufatto si presenta ora in tutta la sua originale bellezza.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni