Vai al contenuto

Concerto di Ognissanti

Concerto di Ognissanti: Domenica 1 Novembre 2020 alle 21.00 presso il Duomo di Arzignano. Il Sindaco Alessia Bevilacqua e l’Assessore Giovanni Fracasso: “I recenti DPCM hanno cancellato la possibilità di organizzare la Fiera dei Santi tuttavia, nel pieno rispetto delle norme anti COVID, non abbiamo voluto far mancare agli arzignanesi almeno il tradizionale concerto, che abbiamo organizzato con il prezioso aiuto della Pro Loco”

diciture_ufficiali

Città di Arzignano

Concerto di Ognissanti

Domenica 1 Novembre 2020, ore 21.00
Duomo di Arzignano

locandine arzignano 202044

Torna anche quest’anno,  il 1 Novembre alle ore 21,00 nella suggestiva cornice del Duomo di Ognissanti,  il tradizionale Concerto di Ognissanti  organizzato dal  Comune di Arzignano in collaborazione con la Pro Loco di Arzignano.

Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e si dovrà effettuare esclusivamente inviando una mail a : eventiprolocoarzignano@gmail.com  specificando : DATA EVENTO, COGNOME E NOME DI TUTTE LE PERSONE PARTECIPANTI, TELEFONO DI TUTTE LE PERSONE PARTECIPANTI e se congiunti/conviventi.

Protagonista della serata sarà Il Teatro Armonico, un ensemble di cantanti e strumentisti formatosi in occasione del Giubileo 2000,  diretto da Margherita Dalla Vecchia, organista e clavicembalista nata a Vicenza.

Verranno proposte  la Cantata BWV 12 Weinen, Klagen, Sorgen, Zagen (pianto, lamento, preoccupazione, timore) composta da Bach,  durante la sua permanenza a Weimar, per il tempo di Pasqua,  suddivisa in sette movimenti per solisti coro e orchestra,   e il Salmo 109 Dixit Dominus Domino meo HWV 232 composto da Handel a Roma nella primavera del 1707. E’  la più antica composizione autografa di Handel giunta fino a noi. Il Salmo è diviso in nove sezioni per solisti coro archi e basso continuo.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni