Vai al contenuto

Gambero Rosso: OLIVIERI1982 tra i Bar TOP d’Italia

Il sindaco Alessia Bevilacqua e il vicesindaco Enrico Marcigaglia: “Grande riconoscimento per il locale arzignanese da parte di Gambero Rosso. Un potente messaggio di speranza per l’intera categoria, costretta ad affrontare un momento difficile. Gambero Rosso ha conferito ad Oliveri 1882 le prestigiose Tre Tazzine & Tre Chicchi 2021, riconoscimento che pone il locale Arzignanese fra i 5 migliori bar del Veneto e fra i migliori d’Italia.

Prestigioso riconoscimento per il bar-pasticceria di Arzignano "Olivieri 1982" che è stata premiata dalla rivista ‘Gambero Rosso‘ fra i migliori bar d’Italia nell’edizione 2021 della Guida Bar d’Italia realizzata con la partnership di Illy Caffé, con Tre Tazzine & Tre Chicchi 2021.

Clicca qui per leggere la Classifica nel sito Gambero Rosso


La recensione di Gambero Rosso sul Bar Pasticceria Olivieri 1982:

"…sempre in provincia, sempre una storia di famiglia, qui con una tradizione ultra secolare. Anche in questo caso le nuove generazioni hanno portato una ventata di innovazione. Dal 2016 sfoggiano uno scintillante locale di 1200 metri quadrati diviso per aree in cui non manca proprio nulla. In laboratorio si sperimenta tanto, specie su pane, pizza e lievitati, da quelli da colazione agli imperdibili delle festività, la cura maniacale del dettaglio attraversa tutta la sterminata proposta, dalla ristorazione alla cioccolateria, dalla pasticceria alla caffetteria, dalla birreria all’ultimo cocktail della sera". 

– – –

Per diciassette anni la proclamazione del premio Illy Bar dell’Anno – leggiamo nella descrizione del premio di Gambero Rosso- è stato il momento clou della presentazione della guida, frutto di un esame da parte di una giuria composta da giornalisti enogastronomici e qualche guest star appassionata al tema, dei Tre Chicchi e Tre Tazzine finalisti dopo aver visto i filmati che raccontano i locali e avere assaggiato le loro prelibatezze.

In quest’anno così particolare  è stata fatta una scelta diversa. Gambero Rosso e illycaffè hanno pensato per Bar d’Italia 2021 a un’edizione speciale del premio, fortemente legata all’attuale congiuntura. 

Un premio riservato a chi, fatte salve qualità del prodotto e del servizio, ha dato prova di particolare resilienza.
Per selezionare la rosa dei nominativi abbiamo coinvolto un parterre d’eccezione, grandi professionisti dell’eccellenza, alcune delle nostre punte di diamante e gli esercizi che sono stati premiati una o più volte come Bar dell’anno. Nessuno meglio di loro, che sta ogni giorno sul campo e tocca con mano la realtà delle cose, poteva avere le carte in regola e la sensibilità per indicare i nominativi giusti. Con un bellissimo gioco di squadra sono state scelte tre insegne: tre storie diversissime tra loro (due al Nord, in regioni particolarmente colpite dal Covid-19 e una al Sud), ma tutte fortemente simboliche.

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio
Città di Arzignano
Comunicazione Istituzionale

Altre comunicazioni