Vai al contenuto

IN CENTRO NUOVI CESTINI CON POSACENERE

L’assessore al Decoro Giovanni Lovato e il sindaco Alessia Bevilacqua: “Si tratta di un piccolo intervento di attenzione alle nostre belle piazze anche in vista del prossimo Natale. Forse non tutti sanno che i cestini ad Arzignano sono oltre 400 ed attualmente vengono svuotati due volte ogni settimana”

Dieci nuovi cestini porta rifiuti con posacenere vanno a rinnovare la dotazione dei cestini della ZTL di Arzignano.
"Alcuni cestini delle piazze centrali erano ormai logorati dal tempo, perciò abbiamo provveduto a sostituirli con altrettanti dello stesso tipo dei contenitori portarifiuti già presenti" – commenta l’Assessore al decoro urbano Giovanni Lovato. "Si tratta di un piccolo intervento di attenzione alle nostre belle piazze anche in vista del prossimo Natale. Forse non tutti sanno che i cestini ad Arzignano sono oltre 400 ed attualmente vengono svuotati due volte ogni settimana, anche a seguito di un’impennata dei riempimenti che si è verificata nell’anno in corso, forse anche per le mutate abitudini dei cittadini a seguito dell’emergenza sanitaria. Globalmente stiamo parlando di oltre 41.600 sacchi di immondizia raccolti all’anno. Una tale mole di rifiuti non differenziati richiede un ragionamento sull’effettiva necessità di tutti i cestini. Perciò abbiamo avviato localmente una piccola sperimentazione togliendo alcuni cestini problematici o spostandoli in posizioni più consone.
Il riordino dei cestini e di conseguenza l’aggiustamento del numero di svuotamenti non è pertanto solo una questione di tener sotto controllo la spesa, ma viene fatto proprio per migliorare la qualità del decoro cittadino". "La sostituzione dei cestini delle piazze " – fa sapere il sindaco Alessia Bevilacqua – "si affianca al grande presepe ligneo allestito in Piazza Libertà, alle luminarie e alle decorazioni realizzate dai commercianti e tante altre piccole attenzioni perchè la nostra città sia sempre più bella, sicura e accogliente".

Alessia Bevilacqua
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio

Altre comunicazioni