Nei giorni scorsi ad Arzignano sono state distribuite 600 piante ai cittadini che ne avevano fatto richiesta, nell’ambito dell’ambizioso progetto Beleafing, al quale la nostra città aderisce nell’ambito delle iniziative del PAESC, il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il clima approvato dal Comune di Arzignano.
Proprio in virtù di questo progetto sono state coinvolte le aziende del territorio, le quali hanno dimostrato particolare attenzione a quelle maggiormente sensibili ai temi ambientali, donando le piante che sono state distribuite ai cittadini. Le piante sono state selezionate dalla stessa start-up "Beleafing", di concerto con il Comune.
Grazie a questo progetto, finanziato grazie al contributo della Sicit si è conclusa una prima campagna di distribuzione di ben 600 alberi che avevano prenotato tramite la piattaforma di Beleafing.
I cittadini hanno scelto fra 8 specie diverse. Le piante sono suddivise in macro categorie e di ogni pianta si scoprire la peculiarità collegandosi al sito www.beleafing.com. Sono state distribuite 4 specie di Alberi non caducifoglie (Carpino bianco, Leccio, Ligustro giapponese, Roverella) e 4 specie di alberi di interesse apistico (Castagno, Ciliegio selvatico, Corniolo, Tiglio selvatico).