Due striscioni bianchi e la scritta "Arzignano vi vuole bene. Coraggio non mollate!". Uno striscione ben visibile dall’interno della casa di Riposo Scalabrin quello esposto dai consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.
La lotta al covid infuria anche nell’ovest vicentino, dove i casi sono stati centinaia nell’ultimo periodo e dove tutti stanno cercando di reggere il colpo di fronte al contagio.
Tanti anziani, tante persone che in questa fase delicata non possono godere dell’abbraccio dei propri cari. Ed è proprio per questo che l’intero consiglio comunale ha voluto stringersi attorno agli ospiti e a tutti gli operatori della casa di riposo Scalabrin, in un abbraccio virtuale collettivo . E chissà che questo piccolo atto d’amore possa essere da stimolo e trasmettere serenità per combattere e vincere la malattia. Possiamo solo immaginare l’affetto che lega i moltissimi familiari delle persone ospiti dello Scalabrin, possiamo solo immaginare i grandi sforzi compiuti da tutto il personale medico e non, impiegato per garantire la massima sicurezza e l’ottimizzazione dei servizi. Uno striscione che rappresenta i tanti cittadini di Arzignano che in questo momento soffrono per non poter stare fisicamente accanto ai loro cari.
TUTTI VICINI ALLO SCALABRIN!
Il sindaco Alessia Bevilacqua e il presidente del Consiglio Comunale Giulia Mastrotto: “Tutti uniti nel sostenere la nostra casa di riposo. Un’iniziativa condivisa da maggioranza ed opposizione per essere vicini a chi in questo momento è in prima linea contro questo terribile virus. Rinnoviamo l’appello a sostenere concretamente l’Ipab Scalabrin (vedi manifesto con IBAN raccolta fondi qui sotto)”
Un gesto semplice per una città che oggi più che mai desidera fare sentire il proprio sostegno a chi ne ha veramente bisogno.
Sindaco con gestione diretta di Edilizia, Urbanistica, Industria, Grandi Opere e Bilancio